Recensito il 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

La camera, una tripla, pulita e ristrutturata. Personale cortese, ma servizio pessimo. Nel bagno c' erano 3 bustine di doccia shampoo (eravamo appunto in 3) e nemmeno una saponetta. Solo per me che ho i capelli lunghi ne sono servite 2 e ho badato a farmele bastare... il phon non funzionava... sono scesa alla reception ed ho segnalato la cosa ma soprattutto ho "elemosinato" qualche sapone. Mi veniva data una saponetta e altre due bustine di doccia shampoo. Ma il peggio deve arrivare... la carta igienica... un solo rotolo nel bagno... ho mandato mio figlio alla reception che tornava poco dopo con altro rotolo... ripeto... le signorine sono molto educate e gentili... ma evidentemente eseguono delle disposizioni... Assolutamente sconsigliato.

Data del soggiorno: settembre 2017
RodiaLecce, Responsabile reception presso Hotel Rodia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 marzo 2018

Gentile Cliente,
La ringraziamo anzitutto per aver speso qualche minuto del Suo tempo per condividere la Sua esperienza con altri utenti web.
Ci scusiamo per qualche piccola mancanza dovuta senz'altro ai ritmi frenetici per il personale alberghiero in alta stagione.
Cercheremo di migliorare giorno dopo giorno il servizio offerto, anche sulla base della Sua recensione.

Cordiali saluti

Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo albergo io e il mio ragazzo nella settimana d Ferragosto perché ci sembrava un buon punto per fare il giro del Salento che volevamo fare. E così in effetti è stato.
L'albergo non è niente d che, molto piccolo sia la camera che il bagno. Il frigo bar non c'é in camera e le pareti molto sottili, infatti é successo di sentire anche una persona che russava nella camera accanto.
Una sera quando siamo arrivati in camera non era stata fatta quindi siamo andati subito giù a comunicarlo e per questo devo dire che sono stati molto carini perché la ragazza della reception ha chiamato subito il servizio pulizie che è venuto in 20 minuti a rifarci la camera, alla fine è stato giusto così visto che paghiamo anche il servizio pulizia ogni giorno. Gli asciugamani nn sempre venivano cambiati e una volta é capitato che ce ne avessero dati meno rispetto agli altri giorni. Non abbiamo fatto la colazione quindi non posso dare un giudizio al riguardo, abbiamo fatto una sera la cena e anche se molto semplice, buona.
Ho dato giudizio medio perché comunque è stata una bella settimana e un buon punto per visitare la meraviglia di questi posti.

Cara Francesca,
siamo contenti che abbia gradito la Sua esperienza di vacanza in Salento. La ringraziamo per i Suoi suggerimenti, che utilizzeremo in modo concreto per migliorarci.
Ci scusiamo per il mancato rifacimento della camera e per l'emergenza "asciugamani". Sono eventi che purtroppo possono verificarsi in altissima stagione. Ciò ovviamente non vuole essere una giustificazione per gli episodi accaduti.
Chissà che non possiamo averLa nuovamente come nostra ospite in futuro! :)
Cordialmente,

Recensito il 2 settembre 2017

Per questa recensione dovete ringraziare la ragazza che prendeva le ordinazioni al tavolo per la colazione, il giorno 30 Agosto, altrimenti non avremmo scritto nulla e sorvolato su tutto il resto. Siamo capitati in questo Hotel perché avevamo un lavoro in zona e ci è stato pagato, logisticamente era in un ottima posizione. Come si può vedere dalle foto la pulizia lascia molto a desiderare, il bidè del bagno è stato messo troppo vicino al box doccia per poter essere usato. Quando siamo arrivati non funzionava nemmeno l'aria condizionata, ma dopo averlo comunicato è stata sistemata, le ragazze della reception sono state molto cortesi. Abbiamo anche dovuto chiedere di tenere la nostra attrezzatura in sicurezza, non avendo una cassaforte in camera. Le camere non sono dotate di frigo bar. Prima di parlare della nostra brutta e spiacevolissima esperienza in questo hotel, voglio premettere che sono soprattutto i modi che noi non possiamo assolutamente concepire. Al momento della colazione ci sono stati serviti dei cappuccini in delle mini tazze, come si può vedere dalle foto, mio marito ha chiesto se era possibile averne un altro, la ragazza ha risposto che ci spettava una sola bevanda, e questo ci può stare, solo che poi mio marito rivolgendosi a me, la ragazza era di spalle a sistemare qualcosa su un mobile, mi ha detto facendo una battuta una sola "mini bevanda", in quel momento lei ha pensato bene di rispondere rimanendo di spalle che queste sono le tazze che ci sono qui non so quelle che avete da voi e poi se n'è andata. C'era un altro ragazzo del personale che stava assistendo alla scena, con una divisa che potrebbe essere da cuoco, infatti poi abbiamo anche cambiato idea sul fatto di prendere in hotel qualcosa per il pranzo, insomma lui c'ha messo il carico dicendo che potevamo giare 10 bar in zona e tutti e in tutti e dieci avremmo trovato quella tazza. Nel frattempo la ragazza è tornata, questa volta ancora più scortese, arrogante, presuntuosa e quando le ho detto che non era il modo di rispondere, lei ha ripetuto che non sapeva come sono le tazze da dove veniamo noi, qui sono così. Noi siamo italiani e sottolineo ancora che non erano certo quelli i modi di rispondere, e comunque abbiamo girato mezzo mondo e le tazze sono le solite del cappuccino ovunque, persino in Africa! Come lo sono anche a Maglie nei bar dove siamo stati. Bastava usare un pò di cortesia e non rispondere quando non stanno parlando con te, non abbiamo fatto presente l'accaduto alle ragazze in hotel, perché la mattina dopo, forse è stata una nostra impressione, l'atteggiamento era cambiato, e siamo stati trattati con sufficienza. Sempre la ragazza in questione ci ha evitato accuratamente, senza degnarci nemmeno di un saluto, siamo stati serviti dal ragazzo, il quale credo non sia nemmeno tenuto a farlo. Altro piccolo disagio è il parcheggio: davanti l'hotel si può sostare durante il giorno solo un ora, si può usare per scarico/carico dei bagagli e poi a 5 minuti a piedi c'è un parcheggio libero. La camera sulla strada è molto rumorosa anche di notte. Ripeto noi saremmo passati sopra a tutto, ma essere trattati da stupidi e con tale maleducazione è inaccettabile.

Consiglio sulle camere: Non fronte strada, controllate il bagno, nel nostro non era possibile usare il bidè, troppo vicino al box doccia.

Gentile Symira,
intanto La ringrazio per aver soggiornato da noi e per aver rilasciato una recensione in merito.
Ci scusiamo per l'accaduto e utilizzeremo senza dubbi i suoi suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi offerti.
Ci dispiace che abbia avuto un alterco con lo staff del reparto F&B, forse dovuto ad atteggiamenti impropri da entrambe le parti.
La saluto cordialmente,

Recensito il 23 agosto 2017

Hotel in posizione strategica perchè da Maglie, anche utilizzando i mezzi pubblici, si possono raggiungere facilmente tutte le più famose località del Salento.
Camera pulita e confortevole dotata di aria condizionata, personale molto disponibile, colazione a buffet inclusa nel prezzo.

Gentile Cliente,
grazie di cuore per la Sua recensione. Speriamo di poterLa riavere nuovamente e presto come nostro graditissimo ospite.

Cordialmente,

Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo effettuato 3 pernottamenti in questo hotel, che a primo impatto sembrava dall esterno un ospedale... internamente La hall è ben curata, posizione molto comoda per chi volesse visitare ad esempio " Otranto e Gallipoli" come abbiam fatto noi.. posizione centrale nel paese, comoda da raggiungere a piedi e Ottimo il prezzo in alta stagione. Purtroppo ci sarebbero da migliorare parecchi aspetti in questa struttura.. la prima è la pulizia nelle camere!! Capelli trovati al nostro arrivo, sia in bagno che nella ( piccolissima ) camera da letto... porte da cambiare per L eccessivo rumore nel chiuderle "sbattendole forzatamente" colazione discreta, e personale a parer mio molto superficiale! Ma cosa fondamentale, senza frigo in camera... pagando una bottiglietta da mezzo litro 1€

Gentile Giuseppe,
La ringraziamo per il Suo commento, seppur negativo. Utilizzeremo sicuramente i suoi consigli per un continuo miglioramento dei servizi offerti.
Cordialità,