“Sempre fantastico” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 3 hotel a St. Jakob in Defereggen
Fagagna, Italia
“Sempre fantastico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Torno anche questo inverno in questo hotel dopo averci passato due settimane ad agosto. Sono 16 anni quest'anno che passo con la mia famiglia le vacanze di Natale e la settimana di Ferragosto. Nella mia precedente recensione avevo fatto notare una piccola carenza nel mangiare e in particolare riguardo ai primi, solitamente pietanze italiane. Finalmente l'unica pecca del ristorante è stata risolta e per tutta la settimana abbiamo mangiato molto meglio rispetto che ad agosto.
Come sempre il personale si è rivelato molto cordiale e disponibile. Il servizio in tavola e al bar sempre ottimi.
L'albero era pieno, 260 persone e la maggioranza bambini, ma questo non si è fatto sentire anzi ho notato una maggiore tranquillità rispetto al solito.
La merenda come sempre abbondante e varia, volendo uno può fare a meno di pranzare e quando rientra dallo sci dalle 14.30 alle 16.30 può scegliere tra una zuppa, due/tre dolci, affettati, formaggio e piatti freddi. Direi abbondante considerato che c'è la possibilità di preparasi dei panini a colazione.
L'albergo è situato in una posizione che anche in inverno ti consente svolgere una moltitudine di attività. Naturalmente si può sciare nel vicino comprensorio, non di livello come quelli del vicino trentino ma sufficiente per divertirsi a dovere, circa 50km di piste. Basta uscire dall'albergo ed indossare gli sci da fondo per immergersi nel bosco incantato che costeggia il fiume e percorrere più di 40km di pista da fondo gratuita e sempre ben mantenuta. Una volta a settimana viene organizzata una gita con le racchette da neve gratuita, come l'attrezzatura necessaria, è il secondo hanno a cui partecipo ad un escursione di questo genere ed è stato ancora una volta fantastico percorrere passaggi nella natura coperta di neve fresca. Come non dimenticare poi la gita alla Alpe Stalle, una baita aperta anche in inverno raggiungibile a piedi da cui poi si scende con le slitte anche di notte, attività sempre organizzata dall'albergo !!!
Non posso che consigliare vivamente il soggiorno a questo hotel!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Affari
  • Greco per primo
Oderzo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Albergo estramente spazioso e confortevole. Sala da pranzo otttimamente strutturata in tre sale comunicanti che consentono di mangiare in un ambiente non chiassoso e abbastanza intimo. Servizo di livello superiore così come la disponiblità del personale. Camera ampia e dotata di vasca da bagno. Zona wellness eccellente con tre saune e un bagno turco, oltre ad una sala relax dotata di cuffie per l'ascolto di musica.
Piscina molto coreografica e di dimensioni sufficienti ( a mio avviso di 15 mt per 5 mt) con numerosi lettini.
Nel complesso la struttura è molto rilassante e si presta alla vacanza di chi ha bambini e che quindi trascorre la maggior parte della giornata in albergo; non ci sono assolutamente problemi di spazio e anche il servizio bar è gestito in maniera molto professionale ed attenta a non creare "ingorghi".
Personalmente ho molto apprezzato alcune piccole attenzioni che hanno ulteriormente influenzato il mio giudizio in senso positivo.
In camera ho sempre avuto a disposizione una caraffa di acqua minerale con dei bicchieri puliti, l'ultimo dell'anno in tutte le camere è stata consegnata una bottiglia di spumante accompagnata da un biglietto di auguri della direttrice la quale, anche, al momento della partenza regalava una confezione di panettone.
Queste iniziative si sono andate a sommare ad una complessiva impressione di essere clienti graditi e di avere sempre a disposizione il personale.
Ad ogni buon conto ciò che impressiona di questa struttura è la spaziosità degli ambienti che non rende mai affollata alcuna situazione e questo anche in sala da pranzo e nella zona wellness e piscina.
Unico inconveniente è la posizione dell'albergo che sorge in un paese (St Jakob) dove non batte mai il sole essendo sovrastato da montagne di 3000 metri con le ovvie conseguenze; c'è anche da dire che il comprensorio sciistico più vicino (900 mt) è piuttosto modesto..
Ho avuto la netta sensazione che i dipendenti dell'albergo cercassero di offrire (riuscendoci)un servizio di livello superiore proprio per sopperire alla non felicissima posizione della struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gorgonzola, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini(11-6 anni).
Vacanza fantastica(tempo bellissimo),hotel molto bello,pulizia ottima,cibo buono vario e di porzioni normali,personale molto molto cortese,piscina non enorme ma vivibile anche per i bambini,zona relax con saune varie ben curata (ovviamente c'era sempre qualche italiano a cui i vari regolamenti andavano sempre un po' stretti,siamo italiani!!!!).
Andateci vale veramente la pena.

Lecce, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Luogo notevole, grande cortesia, pulizia e flessibilità. Cuoco abile nelle presentazioni, un po' a disagio con i primi piatti. Eccellente servizio in sala. Un solo, importante, difetto: un mini club "inanimato", senza un programma delle attività (contrariamente a quanto dichiarato sul sito dell'hotel), svogliato e ripetitivo. Peccato .....

Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Un soggiorno che ricordo con estremo piacere, personale disponibile, cibo abbondante e vario, bevande a volontà, camere ampie, luminose e pulite. Servizi ingienici sempre impeccabili. Nei dintorni é possibile fare lunghissime passeggiate nel verde. A pochi minuti in auto dall'hotel é presente un supermercato, un tabaccaio, vari negozi. Ci tornerei subito se non fosse purtroppo per l'enorme distanza che ci separa, circa 1000 km.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

Struttura situata in un posto adatto agli appassionati montagna estiva- raggiungibile con circa 40 min lienz Citta attorno la quale ci sono un sacco di svaghi e divertimenti anche per i più piccoli( fun bob ostiiroll 2011)- adatta per passeggiate, circuiti due ruote, e parchi giochi per famiglie sempre ricchi di animali da accarezzare ( capre conigli stambecchi etc) l' hotel e' gestito da personale squisito e sempre disponibile- un consiglio al barman ( un sorriso in più da bene)-buone le pietanZe un Po' meno i primi

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Come prima volta in montagna nulla da dire per i posti meravigliosi.
L'hotel è molto bello e curato nei dettagli, personale molto più che cordiale e disponibile, mini club nulla da dire, stanze ampie, moquet in tutte le stanze ma aimè non "aspirata" tutti i giorni.
A mio avviso sul mangiare hanno lasciato molto a desiderare considerando che è un hotel a 4 stelle (probabilmente le loro 4 stelle non sono le stesse dei nostri hotel).
Purtroppo non ho preso nota dei piatti che servivano, ma le quantità (per come siamo abituati noi romani) erano davvero scarse, per farvi un esempio:
Pomodori ripieni di cozze gratinate come secondo = 1 solo pomodoro non più largo di 6cm con una decina di cozze al suo interno.
Rigatoni alla boscaiola = il mio piatto conteneva solo 10 rigatoni con pochissimi funghi e prosciutto cotto anzichè salciccia (non ho resistito, gli ho dovuto fare una foto per ricordo).
Le poche volte che hanno cucinato pasta, in qualsiasi salsa l'hanno fatta, la stessa aveva sempre lo stesso sapore di una spezia che non ho ben identificato.
Non commento nei dettagli il pranzo (panini) che veniva preparato da noi stessi dalla colazione....salame, mortadella, prosciutto cotto, formaggio a fettine, uovo sfrittellato e bacon...tutti i giorni le stesse cose e lo stesso panino !!!!
Vogliamo parlare della merenda del pomeriggio?.....quello che avanzava la sera dai dolci e secondi, li ritrovavamo alla merenda (non ho mai visto un cabaret di torta di soli angoli e bordi), solo perchè le parti centrali ce l'eravamo mangiati la sera precedente!
L'Austria rinomata per la torta Sacher.....neanche l'ombra abbiamo visto tra i dolci!!!
Non mi dilungo troppo sul mangiare, ma se dovrò ritornarci credo che cercherò un affitta camere (e ce ne sono aiosa) per poi mangiare cosa dico io e come dico io.
Mi dispiace tanto lasciare un commento negativo sul mangiare di questo Hotel, perchè merita davvero tanto sia com'è posizionato sia per la gentilezza del personale.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, St. Jakob in Defereggen
Gasthof Edelweiß
Gasthof Edelweiß
N. 12 di 30 a St. Jakob in Defereggen
Punteggio 4.0 su 5 8 recensioni

Conosci Hotel Alpenhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpenhof

Struttura: Hotel Alpenhof
Indirizzo: Innerrotte 35, St. Jakob in Defereggen 9963, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > St. Jakob in Defereggen
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in St. Jakob in Defereggen
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Alpenhof 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpenhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpenhof St Jakob
Hotel Alpenhof St Jakob