“Mix di sapori” 4 su 5 stelle
Recensione di La Taverna Toscana

La Taverna Toscana
Al n.6 in classifica su 22 Ristoranti a Rapolano Terme
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
velletri
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Mix di sapori”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Abbiamo gustato i sapori , i colori ed i profumi della cucina toscana e della cucina campana sapientemente mixati tra di loro in un luogo romantico a contatto con le colline toscane.
La "taverna" si trova in un borghetto isolato situato su una collina toscana da cui ammirare il tramonto durante l'aperitivo, all'interno il locale è caratterizzato da un atmosfera romantica, il servizio è ottimo e discreto i piatti sono serviti in modo tale da apprezzare sia i colori che i profumi, buona la carta dei vini, menù caratterizzato dalla fusione toscocampana di sapori, immancabile il profumo di basilico e pomodorini. Ottima la carne con confettura di cipolle rosse, buono il cinghiale ed il formaggio di fossa. Sicuramente ci tornerò per assaporare altri piatti stagionali. Buono il rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“ottimo,romantico e da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

non e' difficile da trovare se seguite le indicazioni del tom tom oppure chiamate loro e vi daranno indicazioni. si trova in un borghetto composto solo dal ristorante e da un hotel sopra una collinetta.
atmosfera silenziosa e romantica.
consiglio il tortino di lardo, ottimo originale e delicato, i pici all'anatra, la tagliata grana e rucola con cipolle caramellate, squisite e buono anche la guancia.
tutti i piatti presentati bene.
prezzo circa 30 euro (se prendi tipo antipasto e secondo o primo e secondo o antipsato e primo) ma credo che se ognuno prende antipasto primo secondo
dolce vino potrebbe arrivare a 50.

Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

situato all'interno di un caratteristico borghetto, il locale è veramente grazioso, la cucina molto buona, i pici all'anatra e i ravioli al chianti, la parmigiana è stata fantastica!! personale cordiale, siamo ritornati anche per l'aperitivo per poter vedere il posto con la luce del sole! abbastanza buon rapporto qualità prezzo

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cena romantica”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Eravamo a Rapolano per un soggiorno di relax e siamo arrivati alla Taverna guidati da Tripadvisor. Location incantevole in un borgo di altri tempi. Locale curato con luci soffuse e musica di sottofondo che ha contribuito a rendere l'atmosfera ancora più romantica. Abbiamo mangiato benissimo: ottimi gli antipasti a base di salumi toscani e di tortino di verza. Ma il vero piatto forte è stata la tagliata di ottima e tenerissima carne con salsa di cipolle rosse vino rosso. Ottima anche la selezione di vini ed i dolci.

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Romanticissimo e sopratutto cibo divino!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Siamo stati lo scorso weekend a rapolano terme e grazie ai consigli di tripadvisor abbiamo trovato questo incantevole ristorantino che si trova in cima a una collinetta. Sembra di tornare indietro nel tempo!! Il locale è molto spazioso e arredato benissimo e con eleganza, i camerieri molto gentili e disponibili, ma parliamo del tocco forte: il cibo!! tutto stra ottimo, dall'antipasto, ai primi e una tagliata tenerissima con cipolle rosse....che bontà!! La selezione dei vini è enorme, per tutti i tipi di portafoglio..insomma che aspettate ad andarci??

Gli utenti che hanno visto La Taverna Toscana hanno visto anche

Armaiolo, Rapolano Terme

Conosci La Taverna Toscana? Condividi la tua esperienza!