“Un'oasi di pace e tranquillità...”

Hotel Toscana Laticastelli
Classificato al n.2 di 4 hotel a Rapolano Terme
Ticino
“Un'oasi di pace e tranquillità...”
Recensito il 12 aprile 2012

... che ti catapulta indietro nel Medioevo! Il Relais Laticastelli si trova in cima ad una collina a pochi km da Siena e dalle collline del Chainti. Non appena imbocchi la piccola stradina sterrata che ti porta in cima alla collina ti sembra di tornare indietro nel tempo... e questa sensazione si accentua una volta arrivati quando alla vista appare lo splendido borgo di Laticastelli (poche case in sassi raccolte lungo uno splendido viale...). L'accoglienza é stata molto calorosa (un grazie a Nicoleta), la camera era fantastica (e pulita) e anche la colazione era molto buona. Non abbiamo purtroppo potuto usufruire della splendida piscina in quanto non era ancora la stagione adatta, ma é davvero favolosa con una magnifica vista sulle colline circostanti... C'é anche un ristorante che però questa volta non abbiamo provato (sarà per la prossima...). Caldamente consigliato a tutti!

Consiglio sulle camere: Le camere si dividono in Classic, Deluxe e Suite Garden e sono tutte molto belle (noi abbiamo soggio
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Morro de Sao Paulo, BA
Recensito il 3 novembre 2011

Realmente accogliente e autentica la struttura, il personale molto qualificato.
Siamo stati ricevuti dal direttore Giancarlo che ci ha accompagnato durante le due settimne di vacanze in ottobre.
E' il luogo perfetto per ricaricare le batterie e tornare a lavorare a pieno ritmo....per poter ritornare quanto prima;
Ottimo anche il ristorante gestito dal simpatico Mauriio e dallo chef Marco, persona disponibilissima e piena di energia.
Un posto da ritornarci

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Senigallia, Italia
Recensito il 18 settembre 2011

....vagando per la zona di Rapolano Terme ci siamo imbattuti in un grande cancello in ferro battutto che si spalancava su un viale di cipressi...decidiamo di entrare........meraviglia..lo scenario e' quello di un borgo antico, perfettamente restaurato immerso nel verde....a picco sulla campagna senese! un tramonto meraviglioso ci si presenta ....
decidiamo di fermarci ed abbiamo fatto benissimo! Un oasi di pace e bellezza.
Curato nei minimi particoli, ogni dettaglio e' speciale!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Prato, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Laticastelli e un luogo magico dove,se hai la fortuna di capitarci,poi speri di tornarci.io ci sono capitato per caso,cercando di coniugare gli orari di lavoro e,lavorando a firenze e in bella compagnia sian partiti e in poco piu di un ora ci siamo tuffati nella bellezza e nel relax.il borgo e splendido,le camere splendide,ricche di tutti i confort e la piscina al tramonto e un sogno..dormire poi al canto dei grilli e niente piu' e'davvero il top.non posso davvero che consigliarlo questo luogo e vi auguro di assaporarlocome abbiam fatto noi.magari non e economico ma merita.grazie al personale per tutto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Laticastelli, Direttore alle Hotel Toscana Laticastelli, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Carissimo Ospite
la nostra fortuna , oltre al contesto suggestivo, è certamente avere gli ospiti più gradevoli in assoluto!
la nostra richezza è poter interloquire con PERSONE, che come lei sanno apprezzare i colori e i silenzi della nostra splendida terra. Le sue parole ci lusingano e ci spingono a continuare in questa direzione.
L'aspettiamo presto per un altro bagno di tranquillità.
Un saluto affettuoso
Giancarlo Iorizzo
Recensito il 18 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana a Laticastelli nel mese di agosto e, per riassumere la mia esperienza, vi posso dire che sto già pianificando quando tornarci. L'hotel è nello stesso tempo facilmente raggiungibile grazie alle principali direttrici stradali e immerso nell'assoluta tranquillità, in pochi metri si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, pur avendo a disposizione tutti i confort della vita moderna, compresa l'aria condizionata nella stanza ed il televisore a schermo piatto. Le stanze sono molto pulite e curate nei dettagli, come pure gli spazi comuni, veramente ricchi di fascino. La piscina con vista sulle colline circostanti merita una menzione a parte, è una vera meraviglia, soprattutto al tramonto. Il ristorante è gestito da alcuni ragazzi campani, che hanno avuto il merito di coniugare la tradizione culinaria toscana con influssi partenopei, con un risultato assolutamente soddisfacente. Il direttore Giancarlo e le ragazze alle reception sono molto disponibili e pronti a dare preziosi consigli affinché gli ospiti possano godere al meglio della propria vacanza. Al mio arrivo è stata Silvia ad accogliermi, che con estrema gentilezza e professionalità mi ha accompagnata nel borgo per illustrarmene le principali caratteristiche e mi ha mostrato anche la stanza, assicurandosi che tutto fosse di mio gradimento. La sua cura e il suo interesse affinché le mie vacanze riuscissero nel migliore dei modi si sono protratti fino alla mia partenza. Se ne avete l'occasione vi consiglio vivamente di provare a fare una passeggiata a cavallo in compagnia di Antonio, addestratore di cavalli che con la sua sensibilità ed il suo sorriso vi saprà sicuramente regalare un pomeriggio indimenticabile in compagnia degli splendidi animali che vedrete pascolare nel campo da polo adiacente al borgo. Buon Laticastelli! Io ci torno di sicuro!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Laticastelli, Direttore alle Hotel Toscana Laticastelli, ha risposto a questa recensione., 19 agosto 2011
Gentilissima Ospite, le sue parole ci hanno riempito di gioia e soddisfazione! Chi come noi lavora in questo settore è in fondo custode del tempo più prezioso ....quello della vacanza!
Una bella responsabilità che è ampiamente ricompensata da giudizi come il suo.
Il suo sorriso alla partenza era un'affettuosa promessa di ritorno e naturalmente l'aspettiamo come si attende un buon amico: a braccia aperte e cuor contento! un affettuoso saluto da tutti! ....Amanda compresa!
ps ....
Silvia ha le lacrime agli occhi!
MAYA082007 da Via Nova
Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo fatto un piccolo week-end in questo bellissimo contry relais in mezzo alle colline toscane. Posto di facile raggiungimento, poco distante dall'uscita della superstrada. In cima ad una collina da cui puoi godere di una bellissima vista e stare in pieno relax, specialmente dalla piscina e dalla terrazza panoramica del ristorante. Tipica struttura di campagna accogliente e con ottimi servizi. Possibilità di effettuare bellissime passegiate a cavallo (ad un ottimo prezzo), escursioni in bicicletta, ecc. Eccellente ristorante "La Taverna" all'interno del complesso, con bel servizio, ma soprattutto ottimo cibo e vino, tipicamente Toscano. Da quà consigliamo x gli amanti del vino di fare una visita alla Tenuta Arceno e al Castello di Brolio, bei posti e bellissime panoramiche. Siamo stati due giorni da Dio!!!!!!! a presto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
montopoli
Recensito il 6 giugno 2011

Abbiamo trascorso 2 notti io e mia moglie, camera con arredamento vecchia toscana, spaziosa e pulita, bagno spazioso con vasca grande e doccia, vista panoramica, tv e frigobar, oltre alla connessione Wi-fi gratuita.
L'hotel è un piccolo borgo alla sommità di una collinetta, ha una vista incantata sul paesaggio circostante.
Tutto in pietra, crea un atmosfera particolare, ritorni nel passato!
Ristorante non gestito direttamente, caratteristico sia nei locali che nella cucina, veramente ottima, magari un po' caro, da la possibilità di fare colazione, pranzo e cena all'esterno in posizione panoramica.
Il top della struttura è la piscina, spettacolare, si domina tutto il paesaggio circostante, quando sei sdraiato sul lettino o immerso in acqua sembra di essere in volo ad ammirare il panorama.
Luogo silenzioso pur essendo vicino alla spuperstrada, si riposa veramente bene.
Consigliamo questo Hotel, per tutto compreso la posizione strategica per visitare le colline senesi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Castello delle Serre
Castello delle Serre
N. 1 di 8 a Serre di Rapolano
Punteggio 5.0 su 5 563 recensioni

Conosci Hotel Toscana Laticastelli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Toscana Laticastelli

Struttura: Hotel Toscana Laticastelli
Indirizzo: SS 78, km 23 | Località Laticastelli, 53040, Rapolano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Rapolano Terme
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Rapolano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Toscana Laticastelli 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Priceline, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Toscana Laticastelli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Laticastelli Country Relais Hotel Rapolano Terme
Hotel Toscana Laticastelli Rapolano Terme, Provincia Di Siena