“L'atmosfera giusta nel borgo meraviglioso”
Recensione di Bar Gallo

Bar Gallo
Al n.3 in classifica su 13 Ristoranti a Panicale
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 8 gennaio 2017

Entrando nella bellissima piazza Umberto I del borgo medievale di Panicale, si trova questo bar - bistrot, ottimamente inserito nel contesto.

Il freddo induce ad entrare per riscaldarsi con due buone tazze di tè. Il gestore ci invita gentilmente a sceglierci il tè e ad accomodarci nella saletta attigua. In un espositore sono disponibili tanti tipi di tè di alta qualità, scelti i quali, ci accomodiamo nella saletta.

L'ambiente, per i colori delle pareti, le locandine e i quadretti vintage, i vecchi libri e le antiche macchine che ospita (una antica macchina per l'espresso, una macchina da cucire ed altro), i tavoli in legno coi merletti, evoca atmosfere d'altri tempi; ciliegina sulla torta, un finestrone panoramico sul lago.

Ci vengono gentilmente portate graziose teiere con acqua bollente, che fungono da coperchio alle tazze, insieme a fettine di dolce. Il tè è buonissimo, sublimato anche dal contesto, silenzioso e vintage. Un'esperienza che senz'altro ripeteremo e che consiglio, per chi vuole vivere l'esperienza del borgo d'inverno, riscaldandosi in un posto bello e accogliente

Recensito 17 novembre 2016 da dispositivo mobile

Fantastici! Aperti tutto l'anno sempre pronti a garantire un servizio a chi vive o visita questo meraviglioso Borgo. Accoglienti,gentili, sorridenti.....Grazie!

Recensito 6 settembre 2016

io e mia moglie ci siamo fermati in questo bar durante una gita a Panicale dal Trasimeno, dove eravamo in vacanza. La nostra intenzione era di fare uno spuntino veloce ma, attirati dal menù, abbiamo fatto quasi una cena. Ottima. Antipasti eccellenti. Ottima la zuppa di ceci. Servizio rapido e cortese. Da consigliare anche perché si trova sulla piazza principale del bellissimo borgo di Panicale

Recensito 25 luglio 2016

Ottimo punto di ristoro nel centro storico di Panicale, ottimo servizio con proposte interessanti per rivivere un'atmosfera di altri tempi. Il luogo ideale per liberare la mente dallo stress quotidianio

Recensito 9 luglio 2016

Da qualche hanno abbiamo scoperto questo bar durante il nostro girovagare per l'Umbria. Ogni volta che andiamo a Panicale ci fermiamo a pranzo, siamo attratti magneticamente dalla porchetta, davvero buona.
Il bar è frequentato da diversi turisti, si trova proprio all'ingresso alla parte storica, dopo l'arco.
Ovviamente si possono scegliere anche altri piatti, ma siamo un po' fissati.
Il personale è cortese, il servizio buono i prezzi nella media.

Gli utenti che hanno visto Bar Gallo hanno visto anche

Paciano, Provincia di Perugia

Paciano, Provincia di Perugia
Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Bar Gallo? Condividi la tua esperienza!