“Si può fare”

Giama
Al n.3 in classifica su 20 Ristoranti a Vitulazio
Cucina: Italiana, Pizza
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolo e non arredato al meglio. La pizza ha un buon impasto, i prodotti sulla pizza andrebbero migliorati. Ottimi i dolci.

Recensito 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa pizzeria un sabato sera su consiglio di una nostra amica; bellissima scoperta. Pizza di alta qualità, al livello delle più rinomate pizzerie del casertano, e prezzi contenuti. Consigliato e da ritornare sopratutto approfittando del giardino esterno. Ottimo.

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale: ***
Un po' nascosto in una piazzetta con un comodo parcheggio. L'interno è senza dubbio arredato con gusto, pulito e con cura dei particolari, anche nella scelta dei complementi d'arredo, quello che non mi convince molto, invece, è l'esterno con una dependance che cozza un po' con lo stile interno in quanto arredato con tavolacci e panche, un po' più in stile pub. Una critica/suggerimento è quella che secondo me, se hai un locale ben curato i bicchieri di plastica e la mancanza di tovaglie stona (anche se adesso va di moda non avere la tovaglia, ma almeno delle tovagliette).
Personale:****
Gentile, cortese, sorridente e disponibile, ma manca di esperienza e professionalità evidenziata da alcune piccole ma importanti dimenticanze.
Cibo:***
Il menù comprende sia le pizze classiche che alcune fuori menù (Gourmet) ma mi sorprende molto la mancanza della ricotta che A mio modesto parere non può mancare in una pizzeria ( calzone napoletano ) l'impasto della pizza è buono, Paradossalmente mi hanno convinto molto più quelle classiche, in quanto quelle Gourmet, anche se appetibili nella descrizione, mi hanno deluso nel gusto in quanto non mi hanno particolarmente colpito per il loro sapore, un po' scarso l'assortimento degli antipasti.
Conto:*****
Abbiamo preso 8 pizze una porzione di patate due bottiglie d'acqua due coca-cola ed una birra piccola alla spina per la modica cifra di euro 60 quindi decisamente sotto le aspettative ottimo rapporto qualità/prezzo.
Conclusioni:***
Penso che la cosa più semplice da fare è correggere quei piccoli particolari per migliorare il locale, in quanto il più è fatto.
Pizze buone Ma non eccellenti
Ho notato che il pizzaiolo è molto giovane, spero e gli auguro di crescere perché sono certo che fa il suo lavoro con passione
Auguri

Recensito 21 aprile 2018

Il locale si trova in zona centrale a Vitulazio, con antistante un ampio parcheggio. All'esterno sembra quasi piu un pub senza troppi fronzoli ma l'interno é curato, con un unica sala arredata in stile etnico che mette a suo agio i commensali. I coperti sono pochi quindi conviene prenotare in anticipo.

Lo staff é cortese e disponibile ma ci sono alcuni dettagli sicuramente perfettibili: bicchieri di carta, bevande che non arrivano se non sollecitate, pizze che escono alla spicciolata, bicchieri per la birra che sono come quelli della nutella.

Il menu é abbastanza vario, ci sono i panini fatti con l'impasto della pizza, le pizze tradizionali e quelle speciali (anche se tra gli ingredienti manca incredibilmente la ricotta), la friggitoria dove peró ci sono alcune assenze (mancano ad esempio frittatine e arancini di riso).

Prendiamo diversi tipologie di pizze al fine di avere una visione generale. Senza entrare troppo nel dettaglio, posso dire che le pizze tradiizonali (margherita e ripieno con funghi e mozzarella) sono buone, quelle speciali invece lasciano abbastanza a desiderare. Pur essendo gli abbinamenti di sapori giusti sulla carta, all'atto pratico non c'é la giusta miscela di sapori al palato. L'impasto della pizza é abbastanza buono ma non particolarmente leggero ed in alcuni casi risulta anche molto gommoso (come nella quattro formaggi).

Il conto finale é assolutamente modico e questo é senza altro un pregio. Globalmente peró ci sono troppi piccoli, ma talvolta importanti, particolari che fanno storcere il naso e che potrebbero essere facilmente risolti.

Recensito 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolo. Conviene prenotare. Servizio celere. Ampio parcheggio. Pizza che mi ha entusiasmato. Panetto ben steso, profumato, ingredienti ben abbinati e bilanciati. Davvero eccellente la marinara. Ci ritornerò

Gli utenti che hanno visto Giama hanno visto anche

Bellona, Provincia di Caserta
Bellona, Provincia di Caserta

Capua, Provincia di Caserta
Pignataro Maggiore, Provincia di Caserta

Pastorano, Provincia di Caserta
Pastorano, Provincia di Caserta

Conosci Giama? Condividi la tua esperienza!