“COTILLO BEACH” 4 su 5 stelle

pisa
“COTILLO BEACH”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati al Cotillo una settimana dal 3 al 10 maggio 2012
struttura piccola ambiente molto familiare ed informale, 3 stelle oneste, personale molto gentile e disponibile non parlano italiano ma fanno di tutto per riuscire ad aiutarvi la hall e' molto grande carina e curata, zona piscina pulitissima... ma considerate che a maggio l'hotel era mezzo vuoto...piscina molto bella a forma dell' isola di fuerteventura con accanto piscinetta per bambini (molto utile per noi!!),animazione inesistente, nel senso che teoricamente un animatore c'era ma non particolarmente attivo...ristorante sufficientemente pulito camerieri gentili ottima scelta di bevande alcooliche ed analcooliche al dispenser, buonissimi i gelati...al buffet pero' poca scelta menu' molto ripetitivo e tracce inequivocabili di riciclo.....bar in piscina ben fornito di bevande ma i pochi snack erano soprattutto avanzi di cucina...dietro la zona piscina c'e' una zona con mini club giochi per bimbi campo sportivo e sala spettacoli.
la camera arriva a malapena alle 3 stelle ma noi non siamo schizzinosi la pulizia viene fatta solo 5 giorni a settimana pero' e' accurata il bagno e' abbastanza grande con vasca, abbiamo avuto un problema con la porta tempo 24 ore e' stato sistemato.
se avete noleggiato un'auto (consigliatissimo!!!!) davanti all' entrata dell' hotel parcheggiate in tranquillita' ....a proposito per il noleggio auto andate a corralejo e prendetela li nelle tante agenzie di noleggio, noleggiarla al cotillo non conviene.
Usciti dall' hotel sulla destra a pochi minuti ci sono i laghi di el cotillo....meravigliosi!! sabbia bianchissima e mare turchese..sembra di stare ai caraibi!!!
invece se andate a sinistra attraversato il paesino di el cotillo trovate le spiagge tanto amate dai surfisti..molto bella playa del escaletas!!!
el cotillo e' un piccolo paesino di pescatori con tanti ristorantini consiglio "la vaca azul" al porto vista magnifica si mangia bene e prezzi bassi per noi italiani....
poi per il resto non c'e' granche' quindi la sera meglio spostarsi a corralejo tanto sono 10 minuti in auto.
per finire se siete surfisti , famiglie con bambini , o semplicemente volete stare fuori dai classici luoghi da turisti e cercate tranquillita' e vero contatto con l' isola el cotillo e' ok!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle

Conegliano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

ho soggiornato una settimana nell'agosto 2011 in questo hotel. direi paesaggi da favola, mare freddino e vento sempre presente però relax assoluto in mezzo a questa poca civiltà. km e km senza una forma di vita girati con la macchina a noleggio. come divertimento ci si deve spostare di 25km a corralejo e costa 25€ al viaggio solo andata. l'animazione del club era un pò scarsina con i soliti giochini elastici... il cibo: improponibile. quella è l'unica cosa da eliminare e sostituire... cibo spazzatura... un voto medio però ci sta...

ferrara
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Partenza il 26-12 per fuerteventura da bologna, sbarcati sull'isola siamo arrivati in questo resort, piccolo ma carino, alla reception cortesia e professionalita, subito pronti per il pranzo,erano le 14. Buffet essenziale e curato, personale gentile epreparato, una piccola piscina deserta, il vento la fa da padrone in quest'isola. Se si ha voglia di evadere e di lasciare i problemi a casa questo e il posto adatto, il tempo scorre lento senza pensieri,lunghe passeggiate per visitare le splendide calette del luogo, un po di sole, un caffe a el goloso e una pace immensa

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Portogruaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

arrivati in hotel abbiamo aspettato due ore sia per avere le camere sia per essere accolti dall'operatrice welltour, l'hotel non rispecchia le nostre aspettative in quanto lo abbiamo trovato sporco poco amichevoli con gli italiani e in paese non c'e niente ci si deve spostare in autobus o in taxi ma per una corsa al paese piu vicino costa minimo 20 euro
se si vuole noleggiare un'auto bisogna fare a gara per chi noleggia per primo o non trovi piu auto disponibili..senza elettricita nel bagno della piscina il cibo non e dei migliori e alquanto monotono..tanta verdura molte patate e i condimenti per la carne o il pesce sono sempre gli stessi..non prendete espresso se non volete la bocca amarissima

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a El Cotillo

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo stati al Cotillo Beach per 9 giorni. La struttura rispetta le stelle che ha (3) quindi io e il mio fidanzato, che non pretendiamo chissà cosa, ci siamo trovati bene. Diciamo che il rapporto qualità prezzo è buono. Le camere sono nuove e spaziose, con tv satellitare e bagno grande e comodo. E' vero che loro cambiano gli asciugamani 5 volte a settimana ma se metti l'indicazione alla porta passano tutti i giorni. L'unico neo è che non ci hanno cambiato le lenzuola (mai...in 9 giorni....) che oltretutto sono piccole per i materassi e durante la notte basta girarsi 2 volte per ritrovarsi il lenzuolo appallottolato!
Il paesino è piccolissimo e senza attrazioni di alcun genere, la struttura non è direttamente sul mare ma si deve fare una passeggiata di 10 minuti per arrivare alla prima spiaggia che comunque era ventilatissima, il mare è freddino ma il problema per noi è stato il clima (mai più di 25 gradi) e abituati alla Sardegna non ci siamo fatti MAI un bagno in mare. Quindi: consiglio Fuerteventura de El Cotillo se:
- volete solo ed esclusivamente relax allo stato puro e vi accontentate della piscina in hotel
- fate sport (kite ecc ecc) perché c'è una spiaggia per surfisti meravigliosa (anche qui 10 minuti a piedi).
- Amate i paesaggi
Se così non fosse non andate a Fuerte. Vi consiglio però Corralejo (40 minuti di bus o 15 minuti in auto) perché, a parte il fatto che c'è VITA, in corrispondenza del parco delle dune (SPETTACOLARE) ci sono spiagge più riparate dal vento e dove, se non fa freddo, si riesce anche a fare il bagno. E poi, affittate una macchina ed esplorate il sud! Vale davvero a livello paesaggistico!

• 5 su 5 stelle
Asti
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questa struttura in aprile 2011 e siamo rimasti molto soddisfatti della scelta: le stanze ben pulite, il cibo vario e gustoso, con serate di cucina tipica locale, a pochi passi dalla splendida spiaggia di el cotillo (per chi non ama la folla, ci sono varie calette in cui appartarsi) e, facendo una passeggiata per il centro del paesino (noi amavamo passeggiare lungo la costa), si arriva alla favolosa lunga spiaggia dei surfisti. L'animazione Welltour non è pressante, i ragazzi sono davvero simpatici e disponibili, lo stesso per il personale dell'hotel,insomma, come stare fra amici!! Consigliatissimo per coppie e famiglie che vogliono passare una settimana nella tranquillità di sole, mare e riposo (sconsigliato a chi ama passare delle vacanze più movimentate tra pub, disco e vita notturna).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Siamo partiti negativi dopo aver letto le recensioni precedenti. Ma come ci avevano assicurato l'arrivo di Well Tour ha decisamente migliorato la situazione. Un piccolo villaggio pulito, ben tenuto che xò non abbiamo sfruttato tanto x' sempre in giro x visitare le meraviglie che ci circondavano. E' vero il paese di El Cotillo è semi deserto ma basta prendere l'autobus che si scoprono mille posti bellissimi (e comunque ideale x chi non vuole il caos). Abbiamo mangiato abbastanza bene, direi quasi nessun alimento riciclato, c'era da scegliere anche a colazione e non è mai mancato nulla. Animazione soft ma non per colpa diElena e C. che sono veramente eccezionali ma x' poco presenti i turisti in struttura, che hanno sempre approfittato per visitare le spettacolari spiagge in giro per l'isola). Durante le allegre serate noi abbiamo vinto una cena, una bottiglia.... insomma ci hanno fatto divertire. L'unico neo l'autobus un po' caro... se pensate di prenderlo spesso (e vi conviene x' c'è veramente tanto da vedere in giro) chiedete i mini abbonamenti sono più convenienti. Abbiamo noleggio un giorno l'auto a Corraleyo, per 7 xsone abbiamo speso 70 euro e ci siamo girati tutta l'isola. Molto bella la gita all'oasi Park e a Los Lobos. Prenotatele pure con il tour non vi costa di più. Insomma sia i giovani che i meno giovani sono veramente soddisfatti di questa settimana, nessuno ha rimpianto l'Egitto.... anzi ci torneremo!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Geranios Suites & Spa
N. 7 di 23 a Caleta de Fuste
4.0 su 5 stelle 2.025 recensioni
Avanti Hotel Boutique Fuerteventura

Conosci Hotel Cotillo Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cotillo Beach

Struttura: Hotel Cotillo Beach
Indirizzo: urbanizacion los Lagos s/n, 35650 El Cotillo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > El Cotillo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in El Cotillo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cotillo Beach 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cotillo Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cotillo Beach Fuerteventura
Welltour Club Cotillo Beach