“Virgin Island”
Recensione di Virgin Island

Recensito 17 marzo 2018 da dispositivo mobile

Lingua di sabbia bianca dispersa in mezzo al mare. Purtroppo non abbiamo preso benissimo con il tempo e i colori di sicuro non rendono quanto sicuramente sarebbe visitare questo posto con il sole. Ovviamente la maggior parte di questa piccolissima isoletta senza neanche una palma è occupata da bancarelle di cibo per turisti. L’acqua è bassa e ci si gode una passeggiata intorno all’isoletta incontrando diversi tipi di stelle marine! Caratteristica più bella alcune mangrovie che si trovano a pochi passi dalla spiaggia. Sicuramente da vedere. Soprattutto ad Alona si trovano molti “venditori di escursioni” a cui potersi affidare..o alcune persone che posseggono una barca e che per pochi pesos ti accompagnano volentieri.

Data dell'esperienza: marzo 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.019)

Recensito 5 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Posto da visitare e da godersi in santa pace.. una volta che vi siete liberati dei venditori di monili e ecc potrete godervi una bella passeggiata nel silenzio lontano da turisti chiassosi..

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito 25 marzo 2017

La Virgin island, ai margini della piattaforma corallina di Alona bay, pare un atollo in formazione, con l’isola vera e propria ricca di verde ed un lungo semicerchio di sabbia.
Poche barche, forse per il difficile accesso tra il reef, e alcuni venditori di bibite, cocchi, perle e ricci crudi, puliti, da mangiare sul posto; giriamo tutto l'atollo invano per fare il bagno, ma l’acqua é troppo bassa sia dentro la laguna che fuori, e piena di detriti corallini.
Scopriamo infine che il solo posto per fare il bagno é al termine del semicerchio di sabbia, dove abbiamo attraccato; qui turbiamo la pacifica esistenza di due stelle marine (bello non essere commestibili) che portiamo sulla barca per scattare qualche foto.
Il rientro ad Alona beach avviene con un vento piú forte e le onde che si innalzano; noi osserviamo la perizia del timoniere nell’affrontare le sequenze di onde, e del ragazzo con lui che in piedi sulla prora scruta le acque dando indicazioni con le braccia per seguire i tratti navigabili ed evitare il reef affiorante.
Tutto sommato, una gita senza storia – 3 palle.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito 24 marzo 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto una escursione a Virgi a Island....mare molto bello, ma per lo snorkeling niente di che'! ...... bene per trascorrere una giornata!

Data dell'esperienza: febbraio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 11 marzo 2017

Se non avete mai visto una lingua di sabbia, questa può anche piacervi. Troppo affollata, generalmente da asiatici caotici, e troppe barche. Giusto per fare qualcosa....

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Gli utenti che hanno visto Virgin Island hanno visto anche

Panglao Island, Bohol Province
Dauis, Panglao Island

Conosci Virgin Island? Condividi la tua esperienza!