“Trattoria tipica”

Le Siciliane
Al n.22 in classifica su 107 Ristoranti a Capo d'Orlando
Cucina: Gastropub
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: AMBIENTE ACCOGLIENTE CON CUCINA NATURALE TIPICA SICILIANA.50 POSTI ANCHE ALL'APERTO,SI TROVA IN PIENO CENTRO.SI SERVONO VERDURE SELVATICHE E DI ORTO DI STAGIONE.CARNI,INSACCATI E PROSCIUTTO DI VERO SUINO NERO DEI MONTI NEBRODI,DOLCI E VINI SICILIANI,PANE DA FORNO A LEGNA, FORMAGGI TIPICI SICILIANI E RICOTTA FRESCA DI PECORAANCHE D'ASPORTO.PESCE SOLO DI GIORNATA FRESCO E QUELLO CHE C'È?
Recensito 4 settembre 2015 da dispositivo mobile

Questa sera abbia provato questa trattoria tipica in centro.siamo andati alle 20 per cercare di evitare i tempi lunghi di attesa recensiti da altri ospiti.siamo arrivati con locale vuoto e subito accolti calorosamente dal proprietario Sig Calogero,che si è seduto con noi a consigliare cosa prendere.e stata un ottima cena con ottimi spaghetti allo scoglio e una freschissima grigliata di pesce.....una ottima specialità tipica tonno fresco alla cipolla era veramente una squisitezza con ottima frittura e gratinate di pescetti. ....dimenticavo l ottimo e abbondante antipasto di crudo e cotto.la trattoria e al 27 posto in classifica ma merita di essere sul podio.....lo consiglio ai viaggiatori di TripAdvisor. ...merita una visita.in quattro abbiamo pagato 110 euro con 2 litri di vino (22 euro)rispecchiano un buon rapporto qualita/prezzo. Come tutti i ristoranti in loco i tempi di attesa non sono brevi ma è tutto cucinato al momento è con cucina aperta in bella vista.

Data della visita: settembre 2015

Recensito 25 agosto 2015 da dispositivo mobile

Cibo e servizio negativi. Ci siamo seduti alle 13:30 e hanno preso la comanda solo alle 15:00. Abbiamo pranzato alle 15:30 e , dato l orario, ci siamo accontentati di uno scoglio e un insalata ( salatissima e piena d olio). Non lo consiglio proprio. Meglio una piadina alla piadineria di via Piave ;-)

Recensito 23 agosto 2015 da dispositivo mobile

Che dire tutto di casa. Primi gustosi e abbondanti. Una matriciana e paccheri alla norma. Spettacolare arrosto misto di pesce che abbiamo diviso in due. Mezzo litro della sca e acqua. Tot. 34 euro ma manco a casa. Unica cosa da confermare è l'attesa ma solo perchè non tiene cibo precotto. Ci tornereno.

Recensito 23 agosto 2015

Residenti dello stesso paese, decidiamo di non andare a mangiare la solita pizza.
facciamo decidere il proprietario che ci consiglia antipasto e primo.
Eravamo sei persone e come antipasto arriva una ciotola piena di olive bianche e sei crespelle impanate.. aspettavamo altro impazienti ed affamati ma... Niente!!!
A dire la verità la pasta con le sarde era buona, sia come porzione che come gusto.
morale della favola :
MINI ANTIPASTO + 4 SPAGHETTI ALLE SARDE + 1 LT VINO BIANCO = 54.00EURO
Ed il proprietario ha detto :"Vabbe facciamo 60, il resto mancia"
Ma di che??? Scappaaaaate che vi freganoooo i soldiii e vi lasciano morti di fameeeee

Recensito 21 agosto 2015 da dispositivo mobile

Intrafulero ...perchè ti spaccia piatti che non hai richiesto ....ma la simpatia ripaga di tutto.....Se non c'è gente si mangia bene e si paga giusto

Gli utenti che hanno visto Le Siciliane hanno visto anche

Capo d'Orlando, Provincia di Messina

Conosci Le Siciliane? Condividi la tua esperienza!