“Un buon albergo !” 3 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 8 hotel a Capo d'Orlando
Roma
“Un buon albergo !”
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Dopo aver letto delle recensioni non molto positive sull'albergo, siamo stati molto attenti nell'osservare il comportamento del personale e la qualità del servizio offerto. Alcune critiche possono essere condivisibili per le dimensioni delle camera (la nostra matrimoniale era davvero piccola) però l'affaccio sul mare compensa molte volte qualche metro quadrato in meno. Il servizio offerto rientra nelle 4 stelle; la reception secondo il nostro parere è all'altezza e pronta a soddisfare ogni richiesta. la cortesia e la gentilezza del personale è all'altezza della struttura alberghiera. Sicuramente ritorneremo ospiti dell'albergo che riteniamo all'altezza delle 4 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Palermo
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Siamo una coppia e abbiamo deciso di soggiornare in questo hotel, poichè la posizione è invidiabile. E lo è effettivamente. Ma il bagno non era all'altezza delle aspettative: phone da parete ingiallito e inutilizzabile per una donna, avrà avuto 20 anni!!! Pareti sottili: si sentivano le conversazioni delle persone nelle camere accanto. Molto buono l'impianto di condizionamento e l'arredamento. E molto buona la cucina per la cena. La colazione è tipica di un 3 stelle: presenza maggiore di torte o crostate fatte dalla cucina, cornetti, fette biscottate, marmellatine e burro. Ma il cappuccino o il caffè è alla macchinetta: odiosa! Rumore molto fastidioso e poi mi sentivo in ufficio!!! Ben attrezzata la spiaggia. Prezzi alti però! Come le tariffe per notte. Certo era agosto...ma avremmo voluto un hotel bello fuori e dentro, anzichè solo fuori. Chissà che per l'anno prossimo non ci siano delle novità. Unica grande pecca: manca il posteggio riservato al coperto. Ci sono solo 4 posti auto all'aperto riservati ai clienti dell'hotel, di cui uno costantemente impegnato dai proprietari. Possono fare di più. Aumentare solo i prezzi non è garanzia di guadagno, perchè se alzi il livello economico, alzi anche il livello della clientela che diventa sempre più esigente e se non sei all'altezza, rischi di vederti fallire la stagione!

• 2 su 5 stelle
campofelice di roccella
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

L’Hotel “ Il Mulino” di Capo d’Orlando, sorge sulla spiaggia di Capo d’Orlando in ottima posizione, per cui potrebbe essere veramente un luogo comodo per fare vacanza, peccato che il gestore con la sua scarsa professionalità ed ospitalità, offusca totalmente la pregevole posizione dell’Hotel.
Uno scarso senso degli affari della direzione, si somma ad un carattere prettamente indolente del proprietario che sfiora l’ineducazione e la maldicenza.
Sgraziato nei modi ed odioso negli atteggiamenti, inveiva contro il cliente che molto educatamente chiedeva spiegazioni sulla consistente differenza sul conto pattuito, per una sola notte di soggiorno a mezza pensione € 170,00, per aver riscontrato sommati a questi, bibite ad un pranzo già compreso nel costo pattuito, ( 3 acque minerali ed una birra € 16,00) ed un utilizzo della spiaggia con 2 ombrelloni, 2 lettini e 2 sdraio € 64,50).
La notevole differenza e la sollecita richiesta, provocavano nel gestore una reazione sconnessa e certamente non degna di un operatore turistico che, blaterando frasi poco coerenti, al posto di scusarsi per l’inconveniente, rivolgeva l’invito a non far pender del tempo prezioso e soprattutto “ di non uscire quando non si è in grado di pagare il conto”. Comunque dopo aver confabulato con gli addetti restituiva delle somme assolutamente irrisorie.3 € prima e dopo una seconda revisione altri 6 €. Dimostrato che aveva “ diciamo sbagliato ”.
Si aggiunge una scarsa sicurezza per gli avventori che, non sanno se tutti gli ospiti dell’Hotel sono stati registrati, in quanto a noi nessuno a chiesto di produrre i documenti al momento della consegna delle chiavi.
Dell’accaduto è stato informata l’ Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Capo D’Orlando e sarà portato a conoscenza della Provincia Regionale Ufficio Immobiliare e Turismo di Messina ed al Servizio Turistico Regionale n. 16 di Messina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Capo d'Orlando

Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Da un po' di anni, dato che mi piace molto la cittadina di Capo D'Orlando per la sua elevata qualità della vita, e visto che proprio in zona centro città e fronte mare c'è l'hotel Il Mulino, l'abbiamo scelto quale nostro hotel di riferimento per l'estate e ogni volta che abbiamo voglia di cambiare aria, anche solo per un weekend. Abbiamo continuato a frequentarlo anche perchè aveva quasi tutti i requisiti di un 3 stelle, non trascurando che ha una buona e varia cucina mediterranea. I prezzi, anche quelli per la tariffa weekend, sono stati nella norma. Da quest'anno, dato che all'hotel è stata ridisegnata e ricostruita la facciata, cambiato tutti gli infissi, cambiato i salotti della grande hall e cambiata in parte la tappezzeria delle stanze, l'hotel da 3 stelle è diventato un 4 stelle, con conseguente aumento delle tariffe. E i bagni? Quelli, stranamente, non li hanno rifatti, sono rimasti gli stessi, che già non erano da 3 stelle. Mi dispiace che i proprietari dell'hotel non lo sappiano già, ma, la prima cosa che fa una donna, quando entra nella stanza di un hotel, è entrare nel bagno, annusare, controllare e decidere con tutti i sensi che meriti di essere usato. Purtroppo, negli anni, ho già visto molti bagni dell'hotel, e sono tutti allo stesso basso livello. Pertanto, per poter confermare la 4^ stella, invito caldamente i signori proprietari dell'hotel a fare un ultimo sforzo, anche nel loro interesse, e rifacciano completamente i bagni secondo i crismi di un 4 stelle, e solo dopo pensino ad alzare i prezzi. Altrimenti rimane il "trucco della facciata", che però non è ad uso e beneficio del cliente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Il weekend pasquale dal 23 al 25 aprile è solo l'ultimo passato in questo hotel, dove ero stata ospite altre 4/5 volte durante l'estate del 2010, e come al solito sono rimasta soddisfatta. In questo hotel, di recente ristrutturazione , passato da 3 a 4 stelle, troverete cordialità da parte del personale e dalla famiglia che lo gestisce, troverete la pulizia e il confort che ci si aspetta quando si viaggia ed in più oltre alla spettacolare posizione proprio sulla strada che costeggia la spiaggia (l'albergo ne ha una concessione proprio di fronte), se deciderete di optare per la mezza o la pensione completa, avrete l'occasione di degustare l'ottima cucina, servita da personale qualificato e ineccepibile. Le stanze sono ben arredate, dotate di ogni confort e ben insonorizzate, la maggior parte dotate di balcone indipendente. Se proprio devo trovare un difetto, alcuni particolari del bagno andrebbero rimodernati, ma è una cosa trascurabile al cospetto della varità dei prodotti per l'igiene che troverete o della indiscutibile pulizia. In questo albergo tornerò per altri fine settimana e consiglierei a tutti di soggiornarvi.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2011

Ho trascorso un week end ospite di amici in questo albergo di Capo d'Orlando.
La nostra camera affacciava direttamente sul mare e lo spettacolo, dalla finestra, era ineguagliabile. Il periodo non è di grande affollamento e non abbiamo percepito il rumore della strada che passa tra l'albergo e la spiaggia: mi sembra che le camere siano ben insonorizzate. La nostra camera aveva inoltre un balcone lato mare.
Abbiamo cenato al ristorante dell'albergo apprezzando la cucina e il servizio, cortese e celere. Nel complesso un'esperienza piacevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Caltanissetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Accoglienza alla reception molto cordiale. La proprietà sempre presente e molto disponibile con la clientela. Servizio di cucina e a tavola impeccabili. Camere davvero eccellenti, igiene molto soddisfacente. Personale dell'albergo simpatico e cordiale. Consiglierei a tutti di soggiornare qui.
Davvero complimenti!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Capo d'Orlando
L'Antica Ruota
Nettuno Resort
Nettuno Resort
N. 1 di 8 a Capo d'Orlando
4.5 su 5 stelle 159 recensioni

Conosci Hotel Il Mulino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Mulino

Struttura: Hotel Il Mulino
Indirizzo: Via Andrea Doria 46, 98071 Capo d'Orlando, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Capo d'Orlando
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.4 di 8 hotel in Capo d'Orlando
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Mulino 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Mulino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Mulino Sicilia/Provincia Di Messina