“da visitare!”
Recensione di Capo Nettuno

Capo Nettuno
Classificato al n.8 di 9 hotel a Capo d'Orlando
Recensito 19 giugno 2012

Abbiamo scoperto questo hotel grazie ad un coupon viaggio.
Ci siamo stati la prima settimana di giugno per due notti.
La prima impressione non è delle migliori, hotel vecchio e mal tenuto, ma devo dire che le camere sono ben pulite e che sopratutto la cordialità di tutto il personale ripaga le pecche dovute all'età dell'hotel .
Vista mare favolosa ma sopratutto, si può dormire cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia di ciottoli.
Il centro storico è distante circa 30 minuti a piedi e per noi, che adoriamo passeggiare è stato fantastico percorrere la lunga pista pedonale che collega l'hotel con il centro.
Il ristorante lascia un po' a desiderare...ma è cosa di poco conto, in fin dei conti la città pullula di ottimi ristoranti.
Devo fare un appunto, ci siamo trovati bene,è vero, sopratutto perchè la spesa è stata bassa, ma se avessi dovuto considerare il listino che offre questo hotel, sinceramente non credo che lo avrei scelto tra tanti altri...ahimè, migliori .

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 21 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel la scorsa estate. La posizione è incantevole, direttamente sul mare, con una terrazza dalla quale si gode un tramonto unico, con le Eolie che fanno da cornice. Quello che lascia molto a desiderare, ed è un vero peccato, è la struttura, vecchia e datata. Un buona ristrutturazione renderebbe questo albergo di livello molto più alto. Le stanze, naturalmente quelle vista mare con un invidiabile terrazzo sulle Eolie, sono ampie e ben pulite, ma con arredi vecchi ed estremamente essenziali, i bagni meglio non valutarli.
La zone comuni fanno pensare agli alberghi anni '70 e l'esterno ricorda la Sicilia del dopoguerra.
Sicuramente da provare il pranzo o la cena sulla terrazza che, oltre ad offrire dei piatti di buona qualità, ti regala l'esperienza di una vista affascinante.
Lo stesso non si può dire della colazione che, sempre servita sulla terrazza, risulta scarsa e priva di qualunque alternativa alla risicata "colazione continentale".
La spiaggia lascia molto a desiderare, sporca e abbandonata, il servizio è inesistente, le attrezzature vecchie e, in alcuni casi, persino rotte.
Il personale è gentile, ma assolutamente non professionale. I costi, bessi per i tempi che corrono, ma non equiparati ai livello offerto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 maggio 2012

La bellezza di questo hotel é la posizione fronte mare con una simpatica spiaggia,alcune stanze come la mia per due persone era con balcone vista mare abbastanza spaziosa e confortevole,il bagno decente e cassetta di sicurezza inclusa come la colazione anche se essa lasciava un po' a desiderare...dei miei amici avevano la camera fronte opposta cioè sui monri ed era più piccola e meno confortevole quindi attenzione e specificare la tipologia di camera che volete perché ce ne sono anche di più moderne!!!!Non male il loro ristorante...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 ottobre 2011

l'hotel è datato. pieni anni 70. ma è tenuto benissimo, si vede che la proprietà è continuamente impegnata a curarlo. gli esterni sono un po messi male ma penso sia a causa della vicinanza al mare. ottima la posizione, meglio andarci con la macchina. le stanze sono vecchie ma pulite.

il ristorante non brilla per la qualità ma non è malissimo. decisamente caro per quello che offre. 35 euro per due piatti di spaghetti e una bottiglia d'acqua non sono proprio un affare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 ottobre 2011

L'hotel è molto carino, le camere pulite, il personale gentile e ben organizzato.
Nonostante la struttura si presenti un pò "antica", andrebbe ristrutturato solo per migliorarne l'aspetto, offre però camere comodo e bagni puliti.
La posizione è molto affascinante perchè è proprio sul mare con la possibilità di mangiare con il rumore di sottofondo del mare.
Consigliato per un week end rilassante per sfuggire dal caos della città. Il ristorante è buono anche se i prezzi sono un pò alti, ma si sa le comodità si pagano!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2011

La struttura si trova direttamente sulla spiaggia, mare incantevole e tramonti da sogno.
L'Hotel avrebbe bisogno di una ristrutturazione ma la cortesia e la disponibilità dei proprietari e del personale fanno dimenticare le pecche strutturali. Rumorose le camere
lato strada, buona la cucina ( pochi piatti ma di buona qualità ), nella media la colazione,
ottima la location............

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 agosto 2011

L'albergo ha un'ottima posizione direttamente sul mare, ma piuttosto distante dal centro di capo d'Orlando (circa 7km), a meno che non si abbia una macchina o non si voglia pagare 20 euro per un taxi (solo andata, tariffa fissa) o non si vogliano noleggiare delle biciclette (5 euro al giorno). Non ci sono ristoranti nelle vicinanze (bisogna sempre raggiungere Capo d'Orlando). La stanza in cui alloggiavamo era semplice ma pulita, ma sul lato strada (piuttosto trafficata anche la notte). La colazione è piuttosto deludente: caffé e cappuccino dalla macchinetta (servizio bar a pagamento), marmellate, biscotti, docli tutto confezionato. Abbiamo fatto servizio Bed&Breakfst e fatto qualche cena alla carta: buoni ma non meno cari del migliore ristorante di pesce di Capo d'Orlando. Se si decide di fare il menu, i costi variano; dalle 18 euro (come indicato sul sito) alle 22 euro. Il personale di servizio è piuttosto gentile.
Utilizzo spiaggia a pagamento solo in alcuni periodi (30 euro a settimana a persona obbligatori) per lettino e ombrellone. Nessuna sorveglianza della spiaggia.
Hotel con un'ottima posizione diretta sul mare, ma senza grandi pretese e abbastanza caro per il servizio offerto.

Consiglio sulle camere: choose a room with seaview, side on the street is very noisy.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Capo d'Orlando
A 5,9 km
A 0,1 km
Nettuno Resort
Nettuno Resort
N. 2 di 9 a Capo d'Orlando

Conosci Capo Nettuno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Capo Nettuno

Indirizzo: Via Trazzera Marina 352, 98071 Capo d'Orlando, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Capo d'Orlando
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 4 hotel sulla spiaggia a Capo d'Orlando
Fascia prezzo: 69 € - 149 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Capo Nettuno 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capo Nettuno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nettuno Beach Capo D'orlando
Capo d Orlando Hotel Nettuno