“Ne vale la pena”

La Locanda del Tortellino
Prenota con
La Locanda del Tortellino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.42 in classifica su 61 Ristoranti a Castelfranco Emilia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Castelfranco Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Ne vale la pena”
Recensito il 7 maggio 2012

Sono stata alla “Locanda del Tortellino” con mio marito a cena avendo acquistato questa cena su Grupalia.
Il ristorante si trova sulla Via Emila Est subito dopo Castelfranco Emilia direzione Bologna.
E un casale di campagna carino e grande. Si mangia molto bene e piatti abbondanti.

Menù per 2 persone a 29€
Antipasto: Bruciatino di guanciale all'aceto balsamico DOP
Primo: Fazzoletti di brasato con ragù, crudo e piselli
Secondo: Fazzoletti di brasato con ragù, crudo e piselli
Acqua
2 calici di vino
Coperto

Che dire ci tornerò sicuramente molto volentieri.

• Visitato a Maggio 2012

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 172 voti utili
“Locale gradevole, personale cortese ma...”
Recensito il 22 aprile 2012

Sono stata alla “Locanda” una domenica a mezzogiorno con tutta la mia famiglia. L’impressione iniziale è stata buona. Il locale è ampio e occupa il piano terra e il primo piano di un caratteristico casale di campagna; anche l’interno, se si escludono i quadri appesi alle pareti, è arredato con buon gusto: mobili rustici scuri, travi nel soffitto, tavoli abbastanza distanziati, tovaglie color crema. Ci ha accolto il gestore con molta gentilezza. L’antipasto al radicchio e aceto balsamico era molto buono, accettabili le tagliatelle ai funghi ma la sorpresa è stata la grigliata: ci è stato portato a tavola un piatto con due wurstel aperti a mo’ di fiori, dei piccoli pezzi di petto di pollo e di vitello(o maiale?) rinsecchiti e dal dubbio colore e tre salsiccette così così. Certamente non era stato utilizzato il barbecue per la cottura ma anche la bistecchiera dà risultati migliori!! La zuppa inglese in monodose non era male ma era ghiacciata all’interno. Abbiamo lasciato il locale un po' depressi..

• Visitato a Aprile 2012
Modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“A pranzo con il Coupon di Groupon!”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono stata con il mio ragazzo un sabato a pranzo, perchè avevo comprato il coupon su GROUPON: Menù per 2 persone, dall'aperitivo al dolce, compreso vino e caffè, 39 € in due.
Il ristorante si trova sulla via Emilia Est, poco dopo Catelfranco, in direzione Bologna, dopo il distributore di metano, non è difficile da trovare.
Abbiamo mangiato bene, ma devo fare due precisazioni: non ci hanno portato l'aperitivo, il prosecco, che era compreso nel menù; inoltre le portate le abbiamo scelte da un menù intitolato "Menù di Pasqua", abbastanza vario, ma non abbiamo potuto vedere la carta e farci una idea dei prezzi.
Siamo arrivati alle 12:30, il ristorante era ancora vuoto, ci hanno fatto subito accomodare al tavolo e ci hanno portato la lista da cui scegliere le portate. Abbiamo preso: due antipasti: fesa di tacchino al limone e affettati misti; due primi: tortellini alla panna e tortelloni burro e salvia, buoni ed abbondanti; due secondi: tagliata, che non era proprio una tagliata, ma piuttosto una grande bistecca, buona, accompagnata da contorno di patate al forno; una bottiglia di vino; due bottiglie di acqua; due dolci: semifreddo all'amaretto e alla ciccolata, molto buoni, ma un po' troppo duri perchè congelati; due caffè.(L'amaro, che era anche compreso, non lo abbiamo preso, perchè eravamo già a posto con il vino).
Il livello del ristorante è buono e il servizio è stato veloce, non abbiamo mai dovuto attendere tra una portata e l'altra, forse anche perchè siamo arrivati per primi!
Il livello del ristorante è buono e anche il servizio

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Se passate da quelle parti vale la pena fermarsi...”
Recensito il 12 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sicuramente uno dei migliori ristoranti in cui io sia mai stato. Servizio impeccabile, qualità e cortesia sono i punti forti di questo ristorante. Il guanciale con radicchio invecchiato di treviso in aceto balsamico è davvero favoloso. Come primo abbiamo preso dei tortelli con burro e salvia e un misto di grigliata come secondo. Compreso dolce e vino della casa abbiamo speso sui 30€ a testa, prezzo assolutamente onesto. Direi che ne è valsa davvero la pensa!

bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 151 voti utili
“peccato sia poco conosciuto!”
Recensito il 24 marzo 2012

Sono contenta di essere la prima a scrivere una recensione sulla Locanda. Abbiamo mangiato qui con un groupon sabato a pranzo. Non potevamo uscirne meglio. Piatti ottimi, anche fuori dai classici schemi. Come antipasto abbiamo scelto radicchio di treviso con guanciale e aceto balsamico invecchiato, ottimo abbinamento. Poi io ho proceduto con fazzoletti (specie di tortelli rettangolari e grandi) ripieni di brasato, con ragù di piselli e prosciutto, davvero buoni. Il mio fidanzato ha invece scelto le papardelle alla boscaiola. Grigliata di cerne (non solo maiale, ma anche pollo e tagliata di manzo) e patate al forno (queste non particolarmente apprezzate). Gran finale con un gustosissimo semifreddo al pistacchio. Piatti abbondanti, buon vino, ambiente elegante, cameriere davvero cortese!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Locanda del Tortellino hanno visto anche

Castelfranco Emilia, Provincia di Modena

Conosci La Locanda del Tortellino? Condividi la tua esperienza!