“Un'assoluta rivelazione”

Rivasud
Al n.19 in classifica su 61 Ristoranti a Barberino Di Mugello
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ambientato in un fienile in pietra del 1600 sapientemente ristrutturato ed immerso nel verde delle nostre colline,a soli 200mt dalla statale,facilmente accessibile e con ampio parcheggio,il ristorante/pizzeria RIVASUD si propone,oltre a locale per tutti i giorni, come lacation ideale per convention aziendali,meeting cene di gala banchetti e cerimonie. Nel cuore del Mugello,a soli 3km dall'uscita A1 di Barberino,la struttura consta di 2 ampie sale disposte su due piani e due splendidi giardini attrezzati per ricevere al meglio i propi ospiti in ogni stagione.
Recensito 30 ottobre 2011

Abbiamo avuto il piacere di mangiare li sia per cena che per il pranzo del giorno dopo. Assolutamente fantastico, i gamberi avvolti in lardo di colonnata su letto di fagioli all'uccelletto assolutamente geniale. I maltagliati al ragu bianco di coniglio, fino ad arrivare alla bistecca alla fiorentina. Tutto assolutamente perfetto..Ambiente sopraffino e vino raffinato. Ci torneremo senz'altro!!!

Recensito 17 ottobre 2011

Ho avuto occasione di ritornare a mangiare al Rivasud dopo che ci ero già stato altre volte senza pentirmene , ed infatti ho avvalorato il mio pensiero. Siamo stati li in occasione di un copleanno da festeggiare in poche persone e quindi ci siamo affidati a loro x il menù. Siamo partiti dai classici antipasti toscani con seguito di altri crostini fantasia preparati da Alberto con distese di affettati serviti anche in modo elegante x poi passare ad un tris di primi favolosi ( tartufo, funghi e verdure) x concludere poi con una mitica pizza, annaffiata da una ottima birra weize. Degustazione con poker di dolcetti e caffè . Serata tranquilla e rilassante con la compagnia anche di Ale e Fabio. Consigliato in ogni stagione. Io ci ritorno non so voi.........

Recensito 23 agosto 2011

La prima cosa che colpisce di Rivasud è l’ambiente: il ristorante, ricavato da una cascina ristrutturata, si sviluppa su due livelli sia all’interno che all’esterno. Abbiamo avuto la possibilità di pranzare all’aperto nel livello inferiore e devo dire che, mentre i tavoli sotto il portico risultavano un po’ più vicini tra loro, quelli sotto i tendoni erano molto distanziati così da permettere di pranzare in piena tranquillità e relativo silenzio. C’è molto verde attorno al locale così i bambini possono scorrazzare e divertirsi all’aperto. Per quanto riguarda il menu non ci sono moltissimi piatti ma quelli che abbiamo provato (prevalentemente carne) sono tutti ben cucinati e presentati. La carta dei vini non è fornitissima ma contiene buone etichette, il servizio è molto cortese anche se non velocissimo, il conto è equilibrato. Nel menu ci sono anche le pizze.

Recensito 4 agosto 2011

La location e' molto carina sia d' estate che d' inverno.
vecchio casale ristrutturato con annesso bar.
Il menu' e' discreto sopratutto consiglio la carne di buona qualita'.
Il servizio e' pero' molto lento e distratto.
Lista dei vini poco variegata,e questo e' molto strano dato che e' un wine bar ben fornito.
da poco hanno inserito la pizza di buona fattura.
possibile il dopocena o l' aperitivo al bar.

Recensito 3 agosto 2011

E' un locale molto bello, sia come location che come interni, curati con gusto e pulito. Ci siamo stati diverse volte e abbiamo sempre mangiato bene, questa volta si è scelto di assaggiare la pizza e... non è male. Sicuramente l'ambiente conta molto visto che ci si può rilassare godendo di un'arietta fresca alla sera che non guasta...
E' adatto anche a famiglie con bambini visto l'enorme spazio esterno, anche attrezzato per i giochi.
Il punteggio max non l'ho assegnato perchè potrebbe migliorare per esempio nel variare il menu' ogni 15 gg, visto che per i clienti fissi è quasi sempre un déjà vu.
Comunque sicuramente da provare.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Rivasud hanno visto anche

Barberino Di Mugello, Provincia di Firenze

Conosci Rivasud? Condividi la tua esperienza!