“puro relax.. puro piacere”
Recensione di Villa Le Maschere

Villa Le Maschere
Classificato al n.1 di 5 hotel a Barberino Di Mugello
Recensito 2 maggio 2012

abbiamo soggiornato in due occasioni al villa le maschere, la prima volta non era ancora funzionante il centro benessere, la seconda - ad inizio 2012 - col centro benessere finalmente in funzione.
innazitutto la struttura: una villa antica ottimamente ristrutturata con arredamento originale. Pezzi di design moderno all'interno di spazi d'altri tempi. La hall lascia davvero senza fiato. e così anche gli spazi comuni.
camera: una junior suite davvero comoda, silenziosa, accogliente ed ampia.
bagno ok: pulitissimo e dotato di ampia vasca.
personale molto discreto. disponibile e mai invadente
centro benessere: non molto grande, dotato di sauna, bagno turco e mini piscina con idromassaggio. molto bella la piscina esterna, direttamente collegata al centro benessere, ma - ovviamente - non abbiamo potuto usufruirne... causa neve!! :-)
colazione : di buon livello, ricca di prodotti naturali (frutta, prodotti del territorio) e di pietanze da english breckfats (uova, formaggi eccetera).
ristorante: non possiamo giudicarlo . diciamo che il ricordo (non ottimo) del primo soggiorno (2011) ci ha spinto a provare ogni sera altri ristoranti nella zona.
prezzo? intorno ai 200 euro a notte

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Villa Le Maschere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 20 febbraio 2012

Ho soggiornato in questa bellissima villa per una notte grazie allo smartbox Atmosfere d'Incanto (comprende una notte, accesso alla spa e una cena con 2 portate). La struttura è sicuramente molto suggestiva con una bellissima hall e un personale disponibile e cordiale, quindi diciamo che le premesso di base per un 5 stelle ci sono. Passiamo ora alle note dolenti:
1) Il pezzo forte della Spa è sicuramente la vasca idromassaggio, che purtroppo era chiusa per manutenzione (di solito in un 5 stelle la clientela viene avvisata al momento della prenotazione di qualsiasi eventuale mancanza della struttura).
2)Prima di cena prendiamo un aperitivo al bar composto da uno Spritz tassoni e un prosecco accompagnato da delle classiche tartine, purtroppo la mattina dopo al momento di pagare gli extra la brutta sorpresa...27 euro per 2 aperitivi????? Ma siamo impazziti???? 15 euro lo Spritz e 12 euro il prosecco!!!!! Per carità sicuramente molto buoni ma il prezzo mi sembra eclatante (come se volessero rifarsi sugli extra visto che viaggiavamo con uno smartbox).
3)Arriviamo ora alla cena. Ordiamo un tortino funghi e tartufo e vi giuro che quando lo siamo andati a tagliare dentro c'era ancora il ghiaccio!!!! Era ancora surgelato!!! Va bè continuiamo con dei ravioloni ripieni con polpa di granchio e gamberi flambati buoni. Poi passiamo al filetto di Dentice anche questo arriva freddo chiaramente quindi riscaldato al microonde e poi la tagliata e anche questa (ragazzi siamo in toscana la patria della chiannina) arriva fredda!!! Infine i dolci, un classico tortino al cioccolato buono. Insomma se questo era un ristorante 5 stelle io ho sempre mangiato in 7 stelle extra lusso!!!!!!
4) Infine la caduta di stile...Mi è capitato di consumare acqua in bottiglietta dal frigobar in omaggio anche nei 4 stelle, di solito nei 5 stelle l'acqua è in omaggio proprio perchè nell'esoso prezzo che uno sborsa è compreso un certo servizio, invece a Villa Le Maschere ti fanno pagare anche l'acqua ben 5 euro per una bottiglietta da 0,25 o 0,33!!!!

Tirando le conclusioni, la struttura è sicuramente affascinante, il personale disponibile e cordiale, la spa buona (ma non da 5 stelle) mentre un ristorante pessimo ed una politica dei prezzi per quanto riguarda gli extra assolutamente da rivedere. Comunque sicuramente non tornerò in questo Hotel e non lo consiglierò a nessuno.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
dadada1, Direttore alle Villa Le Maschere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 febbraio 2012

Gentile ospite,
La ringrazio per il tempo dedicato nel riportare le sue considerazioni sul soggiorno trascorso presso Villa Le Maschere.
La ringrazio soprattutto per i complimenti rivolti alla struttura e per aver sottolineato la gentilezza del nostro personale.
Mi dispiace che non ha gradito totalmente l'offerta gastronomica ma mi fa piacere leggere che il suo giudizio sulla qualità del cocktail proposto dal nostro barman e' stato positivo.
Tutti i listini prezzi del bar, del ristorante o del mini bar sono sempre disponibili per essere consultati e uguali per tutti i nostri ospiti indipendentemente da come hanno prenotato il loro soggiorno.
Purtroppo la vasca idromassaggio non era funzionante per un problema tecnico avvenuto al mattino che e' stato prontamente risolto nell'arco della giornata. Problema che non era prevedibile e per questo non siete stati avvertiti prima del vostro arrivo. Tutti gli altri servizi del Centro Benessere erano perfettamente funzionanti. La zona umida composta da sauna, bagno turco e doccia con cromo terapia, le aree relax e la zona dedicata alla ricca offerta delle tisane con frutta fresca. Le cabine per i trattamenti benessere di diversa tipologia erano a vostra completa disposizione.
Nella speranza di potervi ospitare ancora una volta la invito a contattarmi personalmente per effettuare la sua prossima prenotazione.

Cordialmente

Recensito 15 febbraio 2012

Ho passato in questa splendida villa un weekend, con apposito pacchetto che prevedeva camera superior con uso dell'area benessere.Il primo impatto è stato di grande effetto: dimora storica di grande fascino con ampio parco e piscina esterna con bella vista sul lago sottostante..........personale cortese e molto professionale.Ristorante bellissimo e cucina ottima,servizio impeccabile curato nei minimi dettagli da un ottimo capo servizio,simpatico e molto professionale.
Ci ritorneremo prestissimo!!!!!!!!!!

Recensito 5 febbraio 2012

ho soggiornato con famiglia in questo splendido hotel,è immerso in un grande parco,la cortesia e la pulizia impeccabile,la colazione perfetta,spa molto bella ,unica pecca dalla camera sentivamo tutti i rumori del bar interno che fino alle 2 del mattino riordina e si sentono rumore di stoviglie che sbattono...forse siamo stati sfortunati ad avere la stanza proprio a fianco,li ce ne sono 2 se potete scegliere prendetela in un altra zona..tutto il resto ottimo ci tornerei scegliendo una stanza distante dal bar!!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 febbraio 2012

Siamo stati in questo hotel 1 notte soltanto, ma è davvero bellissimo! Curato nei dettagli! Belle le camere, belli, anzi, bellissimi gli ambienti comuni, arredati con dei divani immensi rifiniti con cuscini e tessuti di pregio. Le camere sono arredate con gusto, e con deglio ottimi accostamenti di diversi colori. La colazione è buona, il personale molto cortese...che dire di più? Noi lo consigliamo vivamente...unica pecca è stato il troppo caldo nelle stanze!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Ho passato in questa splendida villa l'ultimo weekend di capodanno, con apposito pacchetto che prevedeva camera superior con uso dell'area benessere e cenone compreso. Il primo impatto è stato di grande effetto: dimora storica di grande fascino con ampio parco e piscina esterna con bella vista sul lago sottostante. Stupendi anche i locali interni comuni e le camere . Personale complessivamente molto cordiale e disponibile. Ottima la colazione a buffet.
Fin qui meritatissima la definizione di luxury resort. Ma non tutto è stato perfetto.
Le carenze maggiori riscontrate:
- pulizia della camera: la vasca il giorno seguente non è stata pulita, così come non sono stati sostituiti i flaconcini del bagnodoccia e la dotazione di spazzolino e dentifricio era da camera singola);
- qualità del ristorante: molto soddisfacente il cenone, ma la sera prima al ristorante Divin Vino la tagliata non era tenera (in toscana?!) e nel complesso nulla superava la sufficienza nonostante i prezzi da 5 stelle.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
dadada1, Direttore alle Villa Le Maschere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 gennaio 2012

Gentile ospite,
la ringrazio per il tempo che ha dedicato a commentare il suo soggiorno a Villa Le Maschere e per i complimenti rivolti alla struttura con i suoi arredi, alla qualità del breakfast
e soprattutto al personale.

Mi dispiace e mi scuso per non aver soddisfatto le sue aspettative relativamente alla qualità del servizio di pulizia della camera e sulla tenerezza della carne che la invito a riprovare al suo prossimo soggiorno in Toscana. La nostra proposta gastronomica varia frequentemente e la scelta dei prodotti fatta dal nostro chef e' sempre indirizzata nella ricerca delle eccellenze regionali che garantiscono il massimo della qualità.

Sperando di annoverarla presto nuovamente tra gli ospiti di Villa Le Maschere la saluto cordialmente.

Danilo D'Angelo
Direttore

Recensito 15 gennaio 2012

Tre giorni in una villa meravigliosa, ristrutturata con criterio ed arredata con gusto, fantastico e piacevolissimo connubio tra storia e design. Grazie al bravissimo arredatore che ci offre un ambiente godevolissimo ed avvolgente. Il personale è efficiente e cortese.La ragazza che ci accoglie nella spa è dotata di grande professionalità, molto attenta anche al più piccolo accorgimento per rendere molto piacevole il tempo trascorso presso la spa. Spendo 2due parole in più in merito al ristorante. Non credo che un posto simile si meriti una gestione del servizio ristorante così povera di attenzione nella preparazione dei piatti. Su due cene effettuate non salvo nessuna portata. Nè come sono state presentate nè come sono state cucinate. Ho avuto l'impressione che in cucina ci fosse non unoo chef, ma un improvvisato cuochetto, senza nemmeno la conoscenza basilare della cucina. Mi auguro veramente che si sia trattato di un caso, una eccezione.

Gentile ospite,

Leggo con piacere i commenti sulla bellezza della struttura e sull'efficienza e la cordialita' del personale per i quali la ringrazio e soprattutto per quelli rivolti alla nostra responsabile del centro benessere.
Investiamo molto sulla formazione del personale per garantire sempre il massimo della professionalita.

Mi dispiace di apprendere che la nostra proposta gastronomica non ha incontrato le sue aspettative ma sono sicuro che qualora decidessi di tornare in Toscana e soggiornare nuovamente presso il nostro resort avremo la possibilità di dimostrarle che sara' stato solo una spiacevole eccezione la sua esperienza negativa nel nostro ristorante.
Le proposte si rinnovano periodicamente in base alle stagioni selezionando sempre prodotti di prima qualita'

Nella speranza di poterla riospitare molto presto presso Villa le Maschere la saluto cordialmente.

Danilo D'Angelo

Il Salviatino
Il Salviatino
N. 89 di 411 a Firenze
Villa Tolomei Hotel and Resort

Conosci Villa Le Maschere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Le Maschere

Indirizzo: Via Nazionale 75, 50031, Barberino Di Mugello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Di Mugello
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Barberino Di Mugello
Fascia prezzo: 145 € - 352 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Villa Le Maschere 5*
Resort e Centro Benessere, nelle colline toscane del Mugello alle porte di Firenze, ricavato in una delle più belle dimore di campagna del tardo Rinascimento fiorentino. Villa Le Maschere Resort dispone di 65 tra Camere e Suites tutte diverse tra loro in arredi, tessuti e decorazioni. Ove possibile sono stati restaurati gli affreschi, le maioliche, le sculture e gli stucchi originari, ridonando alle stanze lo splendore di un tempo, quando ospitavano regnanti, pontefici, nobili e artisti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Le Maschere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Le Maschere
Resort Mugello