“Ottima cucina..”

La Bifora Ristorante
Al n.10 in classifica su 43 Ristoranti a Randazzo
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante-Pizzeria “la Bifora” di Randazzo, è situato in un’ala di un antico palazzo nobiliare ottocentesco (resistito ai bombardamenti della II° Guerra Mondiale), che si affaccia su una delle piazze più belle e suggestive del centro storico, circondato dalle tre chiese più importanti della città. Il Ristorante-Pizzeria La Bifora prende il suo nome dalle tipiche finestrelle medievali a due fori, di cui la cittadina era arricchita e di cui ne restano solo alcune testimonianze, tra cui la più famosa e celebrata, la bifora di Via degli Archi, situata proprio antistante piazza Municipio. Il ristorante si trova al primo piano del palazzo che è stato ristrutturato ed adeguato ma la cui planimetria è rimasta immutata. All’interno si trova ancora, integra e funzionale, la cucina a legna con forno usata dalla famiglia che ci abitava.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale di sabato sera,la sala era piuttosto affollata, tuttavia siamo rimasti soddisfatti del cibo.
Le pizze erano molto gustose e leggere (credo usassero il lievito naturale), la qualità degli ingredienti ottima. Conto nella norma, torneremo sicuramente. Alla prossima!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Cena fantastica, tutto squisito! Personale gentile e locale molto accogliente. In una delle sale, vi è ancora la cucina originale in muratura, risalente all'epoca di costruzione del palazzo antico.
Lo consiglio vivamente!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Sono cliente abituale ormai da parecchi anni, e mi sono sempre trovato benissimo. Oltre la vasta scelta nel menù,in cui ogni piatto è cucinato con grande attenzione, alla Bifora troverete grande cordialità da parte del personale, e sopratutto la gentilezza e la disponibilità di Daniele (il proprietario) rendono il luogo degno di 5 stelle! Ottimo rapporto qualità-prezzo! Bella vista dal terrazzino. Consigliatissimo.

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stati con amici in questo bellissimo ristorante,situato nel centro storico di Randazzo proprio di fronte alla piazza del municipio. Posto bello e confortevole,con il personale molto educato e serio,in particolare Sabrina una delle cameriere. Cena molto buona e abbondante a partire dall'antipasto fino ai dolci,con dell'ottimo vino che ci ha accompagnato per tutta la serata. Prezzi modici e location veramente bella. Complimenti al titolare,molto simpatico e a tutti coloro che si sono presi cura di noi quella sera. Lo consiglio vivamente e sicuramente ci ritorneró!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Comincio nel dirvi che questo ristorante si trova in piazza municipio e possiede una bellissima terrazza con vista appunto nel centro storico, altre 2 sale tra cui una splendida cucina a legno che risale alla fine dell’800.....Descrivo il menù di quella sera: abbiamo cominciato con l’immancabile antipasto, composto solo da prodotti tipici locali e da ben 16 portate, salumi, formaggi, sott’olii, marmellate di vino molto particolari e i caldi; continuato poi con dei ravioli ripieni di spinaci e ricotta al pistacchio di bronte....poi abbiamo deciso di prendere una mousse di ricotta dolce guarnita con della frutta secca cioè mandorle, pistacchio, noci....un dolce unico e davvero molto particolare, insieme ci hanno offerto un buonissimo vino alle mandorle, prodotto sempre artigianalmente...tutto a un prezzo abbastanza modico! Lo consiglio a tutti...

Gli utenti che hanno visto La Bifora Ristorante hanno visto anche

Randazzo, Provincia di Catania

Conosci La Bifora Ristorante? Condividi la tua esperienza!

;