“A scuola di ospitalità”

Classificato al n.1 di 6 hotel a Rivisondoli
Bari, Italia
“A scuola di ospitalità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Quando è già da qualche settimana che sei tornato a casa dalle vacanze e, di tanto in tanto, riappare nella mente il pensiero di quei giorni che ricordi con nostalgia, è segno che sei stato proprio bene e che tutto è andato per il verso giusto. La montagna era bellissima, i paesini (Rivisondoli e Pescocostanzo), letteralmente sommersi dalla neve, incantati e ovattati, ma la vera differenza l'ha fatta il Cipriani Park Hotel, puro valore aggiunto, del nostro soggiorno sulla neve abruzzese. Il posto è davvero bello, perfettamente in linea con la categoria di appartenenza: tre stelle superior; le camere, sobriamente arredate e non mancanti di nulla, sempre perfettamente pulite ed impeccabilmente "rifatte" dal personale di servizio; bagni ottimi e luccicanti. Molto buona la cucina, composta da piatti nazionali e tipici abruzzesi; sala ristorante molto bella, spaziosa anche quando era in piena capienza, perfettamente gestita dal Maitre Roberto e dai suoi collaboratori tra i quali la dolcissima Angela. Tutti perfettamente nei tempi, sempre attenti e professionali ma nel contempo capaci di trasmettere quel giusto senso di simpatia che permette di sentirti come se stessi pranzando o cenando a casa tua. Ma i veri maestri di corte li ritroviamo alla reception dove le reginette Erica e Valentina affiancano il vero re dell'accoglienza al Cipriani Park Hotel: Vittorio. Mai un'espressione scocciata, sempre perfetti nell'approccio con gli ospiti, pronti a soddisfare ogni richiesta e/o esigenza; professionali ma mai freddi e distaccati, efficienti ma non robotici. Bravi! Grazie. Tutto sempre pronto, anche la navetta gratuita da e per gli impianti sciistici, guidata da Yanuz (pardon se l'ho scritto sbagliato), giovane polacco che sembra aver preso lezioni di comportamento e di educazione in uno dei più blasonati college inglesi. Sempre puntuale, pronto ad aiutarti con la sistemazione dell'attrezzatura nel pulmino, mai un rifiuto alle richieste di "passaggio" da e per gli impianti anche fuori dagli orari canonici. Insomma davvero un Hotel che ti fa stare con il sorriso, dove tutto lo staff, ma proprio tutto, comprese le signore delle pulizie, ti mette a proprio agio e ti sorprende con quel senso di educazione che oggi è così difficile trovare.
Ma possibile che tutto sia così perfetto, senza una critica? Ma davvero c'è un posto così? Quasi! Una piccola, piccolissima critica, mossa veramente da puro spirito costruttivo, bisogna farla nei confronti dell'animazione. Le due ragazze, anch'esse in linea con il senso di ospitalità e di accoglienza che contraddistingue questo posto, spesso si sono dimenticate di essere non soltanto delle baby sitters ma anche, almeno così si sono presentate, delle animatrici capaci di far passare il tempo della sera in hotel anche agli adulti, ma purtroppo niente, nemmeno buttata lì per sbaglio una barzelletta o non so che. Ma non fa niente, questo non influenza assolutamente il personale giudizio finale verso la struttura e chi la gestisce che è assolutamente ottimo. Per l'animazione, al momento della prenotazione, forse è meglio dire che non c'è, così uno non se l'aspetta, poi se invece c'è e non è una rianimazione, la soddisfazione diventa doppia.
Tralasciata questa parentesi lievemente stonata, tra tutte le cose positive non è passato inosservato lo sconticino ricevuto al momento del saldo del conto circa gli extra del ristorante, pochi euro, intendiamoci, ma sicuramente attenzioni che denotano una certa maestria nel condurre strutture ricettive in luoghi turistici. E allora ancora bravi a tutti, e complimenti per la vostra perfetta scuola di ospitalità.

Da solo
    Punteggio 4 su 5
Latina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

ottima struttura, cortesia, pulizia, disponibilità, dal direttore Vittorio e dal suo staff siamo stati coccolati, eravamo un gruppo di 5 famiglie con molti bambini, abbiamo avuto la disponibilità della navetta per gli impianti a tutte le ore della giornata. La Struttura è convenzionata con un ottimo Noleggio attrezzature nelle vicinanze dell'Hotel che dispone anche di un'ampia skiroom. Pezzo forte? Il ristorante, varietà nelle portate, un infinito buffet di verdure, ottima cucina, semplice e di gran gusto. Non posso che fare i complimenti, sono sicuro che ci tornerò.

roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

siamo appena rientrati dopo aver trascorso cinque giorni al cipriani park hotel di rivisondoli. che dire? siamo partiti senza molte aspettative e invece dobbiamo fare veramente i complimenti al proprietario e allo staff per la cortesia, la professionalità, l'ottima ristorazione e la gentilezza dimostrata in ogni circostanza. la struttura è molto bella soprattutto la sala da pranzo. una vetrata panoramica sulla vallata veramente eccezionale! volendo essere pignoli l'unico neo è stata la camera tripla un pò piccola ma con un bagno decisamente spazioso. e poi la pulizia veramente esemplare! altro fattore positivo la totale mancanza di moquet in tutto l'albergo. non mi dilungo in altre descrizioni perchè trovo veramente esauriente e veritiero il sito internet dell'albergo. speriamo proprio di tornare il prossimo anno!

Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Ci siamo stati una sola notte. Camere buone, per solo dormirci erano più che soddisfacenti. Bagno pulito e ben tenuto.
Pessima invece la ristorazione. Dato il posto, ci saremmo aspettati una cucina tradizionale, a conduzione familiare ed invece sembrava la mensa dell'ospedale. Piatti anonimi e standard che forse a casa ci vengono meglio. Certo il supplemento della cena di solo 12 euro non ti permette alta cucina, ma sinceramente preferiamo spendere di più e mangiare piatti del luogo piuttosto che una carne da mensa. Consiglio al proprietario di mettere più menù a prezzo differente e far scegliere alle persone cosa mangiare. La colazione idem...ci fosse stato un dolce abruzzese al buffet! Occhio che più al buffet tocca fare la corsa che la roba finisce subito!
Consigliato per poche notti e cena fuori.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Personale ottimo, proprietario gentilissimo, Ottimo qualità prezzo.
Servizio navetta inizia alla mattina fino alle 17 sera ( per i veri amanti dello sci).
Il mangiare ottimo , ottima qualità del Vino .
Animazione per i bambini e clienti durante tutto il giorno fino sera tardi.
Albergo adatto si per famiglie che amici. Attenti ad andare a Roccaraso i vigili sono di multa facile :-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Appena tornati dalla nostra settimana bianca col gruppo di Gallipoli. Cosa dire: il meglio del meglio! Assolutamente il miglior hotel di Rivisondoli e del comprensorio. Disponibilità estrema, cortesia, umiltà... Il tutto con sorriso e gioia! Credono molto in quello che fanno... L'hotel diventa una seconda casa e ti senti in famiglia. Cucina curata e lodevole. Camere spaziose, pulite e soprattutto calde! Animazione coinvolgente e sempre presente. Solitamente non amo decantare ma questa struttura è veramente meravigliosa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Siamo stati in questo hotel dal 4 al 8 gennaio, quindi in alta stagione ma,
~ la navetta per le piste non c'era
~ le stanze erano particolarmente sporche (appena arrivati abbiamo trovato sul davanzale della finestra del bagno 1000 moscerini morti)
~ il piumino del letto matrimoniale era formato da due plaid singoli sistemati in orizzontale
~ la cosa peggiore e' pero' stato il freddo, le stanze erano molto fredde, e riscaldate solo dalle 19 o quando la temperatura del hotel scendeva sotto i 20 gradi
~ i pasti decisamente terribili, riporto solo che il 7 gennaio fuori meno 7 gradi ci hanno fatto mangiare la caprese (pomodoro e mozzarella)
~...e la colazione bhoooo mai fatta, poteva essere fruita solo fino alle 9.15, con un bambino di 15 mesi non e' facile essere in vacanza pronti prima delle 9.15
~lo staff, poco cortese e accogliente, no ci hanno nemmeno detto che esistesse e dove fosse il deposito sci, lo abbiamo scoperto facendo una passeggiata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rivisondoli
Aqua Montis Spa & Wellness Resort
Hotel Pizzalto
Hotel Pizzalto
N. 4 di 25 a Roccaraso
Punteggio 4.5 su 5 428 recensioni

Conosci Cipriani Park Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cipriani Park Hotel

Struttura: Cipriani Park Hotel
Indirizzo: G. D'Annunzio 159 | Rivisondoli L'Aquila, 67036 Rivisondoli, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Rivisondoli
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 6 hotel in Rivisondoli
Categoria hotel:3 stella/e — Cipriani Park Hotel 3*
Immerso in una formidabile scenografia, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, Il Cipriani Park Hotel dista 500 m dalla piazza centrale di Rivisondoli, 2 km da Roccaraso, Pescocostanzo e 2 km dal comprensorio sciistico dell'Altosangro (oltre 134 km di piste). Il Cipriani Park Hotel sorge in un Parco di oltre 20.000 mq. A 300 m dalla piazza centrale di Rivisondoli. L'eleganza del design architettonico e la bellezza dei paesaggi circostanti si fondono con l'assoluta qualità di servizi di prim'ordine, dando vita ad un connubio di puntualità e di precisione e facendo di questo hotel 3 stelle superior completamente immerso in un grande e verdeggiante parco un vero grande albergo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Booking.com, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cipriani Park Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cipriani Park Hotel Rivisondoli, Europa