“Panorama.....e non solo!”
Recensione di Agriturismo Campofiorito

Agriturismo Campofiorito
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi a Monsummano Terme
Recensito 2 gennaio 2018

In occasione di una visita ad amici abbiamo passato una notte in questo agriturismo. Abbiamo trovato un ambiente familiare ed accogliente, un panorama mozzafiato e una struttura arredata con gusto. I proprietari sono persone squisite e molto ospitali. lo consiglio vivamente a chi vuole trascorrere qualche giorno immerso nella natura e in pace. Unica nota dolente: la strada a sterro per arrivarci....è un po' strettina! Per il resto un paradiso immerso tra gli olivi!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 31 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso sei giorni presso questo meraviglioso agriturismo e possiamo dire sinceramente che è stata una delle più belle vacanze che abbiamo mai fatto. Guido e Alessandra fanno di tutto x rendere la vacanza dei loro ospiti veramente rilassante e unica. Sono persone molto alla mano e gentilissime. Alessandra è una cuoca eccezionale! Non c'è il rapporto gestore/cliente ma sembra veramente di stare in famiglia! Le camere sono pulitissime. La colazione buona e varia e non perdetevi le cene (la loro fiorentina, x fare solo un esempio, è veramente eccezionale). Tutto il personale è gentile e simpatico. A disposizione degli ospiti c'è anche la vasca idromassaggio con cromoterapia e, in estate, la piscina. È vero, la stradina x raggiungere l'agriturismo non è delle migliori (non dipende da loro) ma l'accoglienza che riceverete ve la farà presto dimenticare! Ci torneremo prima possibile!!

Recensito 17 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una notte in questo paradiso....Una quiete impagabile...I proprietari sono persone squisite e molto ospitali...Ci hanno fatto sentire come in famiglia..Lo consiglio vivamente...Per chi vuole trascorrere qualche giorno in pace e tranquillità. ...Grazie ad Alessandra e al marito...torneremo presto!

Recensito 10 dicembre 2017

Appena tornati da questo splendido posto e già pensiamo a quando tornare (presto).
Immerso nel verde, bel panorama anche in stagione invernale. Posteggio comodo. Accolti con gentilezza nella struttura arredata con gusto e giusto stile da agriturismo, camere pulite e confortevoli, non mancava niente. Cucina....potessimo scegliere la nostra ultima cena la vorremmo fare qua! Qualità eccellente (e abbondante) e la maggior parte di loro produzione. La cuoca disponibile anche ad assecondare le problematiche di allergie alimentari della mia fidanzata. Fiorentina al fuoco di legno di olivo = perfetta. Colazione con marmellate di loro produzione ecc...cosa aggiungere, siamo stati benissimo e non possiamo che consigliarlo caldamente perchè attività gestite con serietà e passione vanno sostenute! Grazie ad Alessandra e Guido! Nell'attesa di tornare ci gustiamo il vostro olio! A presto

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Non esiste un punteggio più alto del 5? Beh, Campiofiorito lo meriterebbe. Colline toscane, ottimo cibo, struttura molto carina, ma soprattutto, calda ospitalità. Agriturismo a conduzione familiare, si sono dimostrati da subito ospitali, gentili, flessibili (abbiamo dovuto cancellare la prenotazione il giorno prima e ci hanno mantenuto buono comunque il pagamento dandoci la possibilità di riprenotare un altro giorno).
Ottima cena! Crostata con farina di castagne, ricotta e pere....
Ci devo tornare in primavera!!

Recensito 3 dicembre 2017

Ho soggiornato in questo posto una sola notte con mio marito e la mia cagnolina, un pò vivace..Il posto è bellissimo e molto curato, la proprietaria gentile e disponibile. Ci siamo sentiti a casa. Ottima anche la cena che nella sua semplicità ci ha deliziati. Sicuramente torneremo a trovarli in primavera quando il clima permetterà di godere degli spazi all'aperto e della bellissima terrazzina panoramica.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

L’agriturismo è immerso fra gli uliveti delle colline di Monsummano Terme e dal quale è possibile ammirare tutta la vallata offrendo un paesaggio veramente stupendo, tuttavia, la strada per raggiungerlo non è delle più agevoli, infatti, il tratto finale non è asfaltato.
Questa recensione riguarda solamente la ristorazione (dato che non abbiamo soggiornato nella struttura).
Il ristorante manca di organizzazione, la cena infatti, doveva iniziare alle 20 ma a causa di un nostro ritardo siamo arrivati un po’ più tardi ritrovandoci cosi nel piatto la cena riscaldata...assurdo per un ristorante.
La qualità delle materie prime era comunque ottima, sia i funghi di stagione che le carni erano eccellenti, tuttavia alcune tecniche di preparazione lasciavano a desiderare ed è stato fatto un uso smodato del sale.
Come dolce abbiamo preso una panna cotta che al centro era troppo fredda (quasi congelata)
Per quanto riguarda il prezzo della sola ristorazione posso dire che è stato eccessivo considerato che i piatti erano preparati in largo anticipo e successivamente riscaldati e per il fatto che la struttura non è facilmente raggiungibile.

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Guido M, Proprietario alle Agriturismo Campofiorito, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 dicembre 2017

Ha detto tutto Lei... Non siamo in effetti un ristorante ma un agriturismo che prepara tutto al momento e il ritardo di un ora dall'orario previstro provoca un disservizio per noi e non solo per il cliente, proprio perchè non siamo un ristorante vero e proprio. La nostra cucina casalinga è molto diversa sia per organizzazione che per servizio da una come lei definisce "professionale".
Chi volesse una cucina "professionale" non può rivolgersi ad una struttura come la nostra e per di più con un ora di ritardo...
Per la strada asfaltata si rivolga direttamente al Comune di Larciano come faccio io da tre anni.
Cordialmente

Pitti
Residence Palazzo Belfiore
Forte16
N. 2 di 333 a Firenze

Conosci Agriturismo Campofiorito? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Campofiorito

Indirizzo: Via dei Rocchi, 190 | Località Montevettolini, 51015 Monsummano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Monsummano Terme
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi in Monsummano Terme
Fascia prezzo: 57€ - 74€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Campofiorito 3*
L' agriturismo Campo Fiorito è lieto di accompagnarvi in un viaggio dove odori, sapori e colori si fondono insieme creando per voi un nido di relax e benessere; il tutto immerso in un suggestivo paesaggio che ci riporta alla natura indietro nel tempo, lontani dalla mondanità e dal caos cittadino. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Campofiorito. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Campofiorito Monsummano Terme, Toscana