Recensito 25 novembre 2015

Dalle recensione mi aspettavo qualcosa di più... Non è male come hotel, ma non sono rimasta particolarmente impressionata dal tutto.
La mia camera era davvero piccola ma il letto molto grande, anche se purtroppo con un po' di peli di troppo una volta alzato il copriletto. Inoltre, sentivo tutto quel che facevano nella stanza accanto.
Anche nel caso della colazione per cui mi aspettavo un buffet da estasi, anche vedendo certe foto pubblicate, ma così non era. Era sicuramente un buffet ma non così superlativo. Sconsiglio i cornetti, poco farciti tra l'altro, ma consiglio senz'altro le torte della casa.
Il personale in linea di massima è cordiale, tranne un signore che non aveva molta voglia di salutare tutti gli altri erano ad hoc.
Sicuramente è carino al suo interno, l'ascensore ha dei disegni simpatici e gli ambienti comuni sono puliti ed è ottima la possibilità di parcheggiare all'interno del loro hotel.

• Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Elion8, Direttore alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 dicembre 2015

Gentile Utente Ta,
la ringrazio per il tempo dedicato a recensire il nostro hotel su questo portale. Mi fa piacere leggere che nel complesso ha avuto un’esperienza positiva nonostante capisco che l’aspettativa era più alta. Confermo che non siamo perfetti e che possiamo migliorare su tanti aspetti e di questo siamo pienamente consapevoli. Facciamo il nostro massimo quotidianamente per far sentire gli ospiti come a casa propria e questo glielo possono testimoniare anche gli altri utenti di questo portale. Per quanto riguarda lo staff che lei menziona per la cortesia, “tranne un signore” che non l’ha salutato, voglio ribadire che lo staff è veramente il nostro punto di forza in quanto crediamo che sono le persone a fare la differenza in ogni ambito della vita.
Tuttavia confermo che siamo umani è una giornata storta può capitare a chiunque. Mi scuso a nome di tutti gli uomini dello staff se le è sembrato distaccato (uno dei miei colleghi) ma siamo anche noi umani e ogni tanto abbiamo dei problemi a casa o fuori che non ci permettono a volte di fare il massimo nei confronti dell’ospite. Questa non è una scusa ma una conferma e una presa di responsabilità per fare meglio nei confronti degli ospiti che percepiscono quando facciamo le cose con il cuore.
Per quanto riguarda la colazione il nostro ricco buffet spesso è apprezzato per la varietà dei prodotti come: brioche, torte e muffin fatti in casa, crostate dello chef, frutta fresca, yogurt, cereali, miele delle nostre valli bergamasche, marmellate e succhi, uova fresche, pane tostato, affettati misti, formaggi bergamaschi e spesso le torte salate dello chef.
Le aree comuni come sottolinea anche lei, sono state ristrutturate di recente e l’ambiente è veramente accogliente e gradevole. La prima fase della ristrutturazione ha visto il completamento della spa e delle aree comuni. Stiamo continuando anche con le camere anche se per il momento abbiamo completato quelle superior ed una piccola parte delle camere standard quindi l’insonorizzazione non è completa per questa tipologia.
Mi dispiace che non abbia potuto utilizzare la spa in quanto sono sicuro che avrebbe lasciato l’hotel molto più rilassato. “La Cascade” offre per gli ospiti dell’hotel sauna, bagno vapore, doccia emozionale, zona relax con frutta e tisane ed una grande vasca idromassaggio oltre alle cabine trattamenti nelle quali vengono erogati trattamenti sensoriali, massaggi e trattamenti estetici.
Con la speranza di riaverla ancora come nostra ospite colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti

Recensito 23 novembre 2015 da dispositivo mobile

Sono stata 20 giorni a Dalmine per lavoro, ho alloggiato in questo magnifico hotel, magnifico non solo per l'aspetto e la pulizia delle camere sempre impeccabile ma per le fantastiche persone che ci lavorano. Cucina ottima, non ho sentito nostalgia di casa anzi..la sera, dopo 12 ore di lavoro no stop, mi sentivo coccolata dalle attenzioni del personale sempre gentile e sorridente, le cenette con prodotti tipici del posto erano deliziose a dir poco. Porterò sempre un bellissimo ricordo di questo soggiorno. Consiglio vivamente a chiunque di soggiornare al Parigi 2.

Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato per affari
Elion8, Direttore alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 dicembre 2015

Gentile Cristina,
la ringrazio per la sua recensione su questo portale. Come sottolinea anche Lei, tra gli aspetti positivi che caratterizzano l’offerta del nostro hotel, la cortesia e l’ospitalità del personale sono veramente il nostro punto di forza. I miei colleghi: Antonella, Valentina, Giulio, Graziella, Pierre, Paola, Terry, Ela, Micky, Umberto, Marisa, Valby, Sara, Piero danno il 100% per fare in modo che gli ospiti si trovano a proprio agio e che i servizi offerti corrispondano alla nostra filosofia del benessere e dell’ospitalità a 360°. Sappiamo che possiamo migliorare sotto tanti aspetti e per questo cerchiamo di dare il massimo tutti i giorni puntando sulle risorse umane senza tralasciare gli altri aspetti del servizio. La cucina con lo chef Umberto ha fatto un salto di qualità non solo per la qualità degli ingredienti selezionati (ingredienti stagionali con menù che cambia ogni 3,4 settimane) ma anche per la varietà dei piatti offerti. Abbiamo limitato il menù a circa 8 antipasti, 8 primi e 8 secondi ed una decina di dolci che vengono preparati dallo chef, con l’obiettivo di proporre pochi piatti selezionati privilegiando così la qualità. Per questo come avete potuto notare nei giorni della vostra permanenza, il menù cambiava in base agli ingredienti stagionali. Devo ammettere che alcuni piatti della cucina tradizionale regionale non mancano mai sia per gli antipasti, sia per i primi e i secondi: antipasti) tagliere di affettati e formaggi delle valli bergamasche, carpaccio di bresaola con grana e rucola, gli spiedini di gamberi pancettati, il tagliere con polenta e crostini, il carosello di formaggi della casa con confetture e miele delle valli; primi) la pasta del giorno al ragù, aglio e olio o all’arrabbiata, i casoncelli alla bergamasca al burro dorato con pancetta croccante e salvia, la vellutata di patate ed asparagi con crostini aromatizzati, gli spaghetti all’imperiale; secondi) il tomino alla piastra con pancetta su vellutata di patate, le scaloppine dello chef al Valcalepio bianco o rosso, i bocconcini di pollo con funghi e rosmarino o la polenta taragna con formaggi bergamaschi selezionati.
Ovviamente questi sono alcuni dei piatti che non mancano (quasi mai) e che includono alcune specialità del territorio ma siamo molto flessibili anche sulle esigenze degli ospiti per quanto riguarda richieste particolari o nell’eventualità di intolleranze alimentari, cerchiamo di fornire delle alternative. Per questo è preferibile comunicarcelo prima e, come per la colazione con prodotti alternativi (per esempio per i celiaci) facciamo il possibile per soddisfare ogni richiesta.
La spa completa la nostra offerta di ospitalità e benessere essendo un servizio che aiuta a ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente. Personalmente dopo il percorso benessere, preferisco il menù vegetariano (Tagliere con verdure alla griglia, risotto alle verdure o in bianco, sfornatini di verdure con vellutata di patate al basilico fresco, acqua, bicchiere di vino della casa o altra bibita a scelta) o quello disintossicante che comprende l’insalata tiepida con bocconcini di pollo alla griglia e verdure croccanti, vellutata di patate con crostini d’orati al pomodoro cherry, limonata e acqua, dato che permette all’organismo di purificarsi dalle tossine e dalla quantità di zuccheri in eccesso (consigliata settimanalmente).
In questa direzione anche i rituali polisensoriali come chakra stone massage, il rituale tibetano, il magic honey…ecc sono veramente apprezzati sia dagli ospiti che li scelgono dopo una lunga giornata lavorativa ma anche da chi soggiorna per visitare la provincia o chi ha scelto il pernottamento con i pacchetti benessere (pernottamento con servizi benessere)
In questo periodo abbiamo alcuni dei vostri colleghi che sono rimasti per seguire l’avvio della nuova attività e anche da loro sto ricevendo ottimi feedback sia per la spa sia per la ristorazione.

Ringraziandola ancora per il tempo dedicato a recensire la struttura e per i suoi complimenti colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Cordiali saluti

Recensito 21 novembre 2015 da dispositivo mobile

Sono stata per tutto il mese di novembre presso questo hotel e mi sono trovata benissimo !
Il personale sempre impeccabile e gentilissimo
Le stanze sono pulitissime e il cambio della biancheria avviene quotidianamente.
La colazione di tipo continentale sempre varia e con una grandissima varietà di torte fatte in casa . Da provare assolutamente!
Una lode particolare va al ristorante dell albergo che l ho trovato di ottima qualità . Le materie prime ricercate è sempre freschissime
Complimenti su tutti i fronti ....

Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 novembre 2015 da dispositivo mobile

camere pulite con arredamento gradevole, abbastanza moderno ed un bagno altrettanto pulito e gradevole, personale cordiale e ristorante con buona qualità e scelta, un pelino lenti nel servizio ma sembra dovuto dal fatto che non utilizzino cibi precotti o surgelati ed ogni cosa richiede quel po di tempo in piu, un po come se cucinaste a casa vostra, ma diciamo che la qualità ripaga questi 10 minuti di attesa in piu rispetto la media dei servizi, in oltre l'hotel offre una spa che personalmente non ho avuto tempo di visitare, nel complesso direi che lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 novembre 2015

Ho dormito in questa struttura una sera di pochi giorni fa. Hotel esternamente vecchiotto, quando sono arrivato trovato un signore gentile. Stanza ultimo piano, esterna a ascensore e con bagno esterno stanza. La stessa era abbastanza pulita.
Hotel nella media.

• Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato per affari

Gentile Stefano,
la ringrazio per il tempo dedicato nel recensire la struttura su questo portale.
Come sottolinea anche lei la cortesia, l’ospitalità dello staff, il comfort e la pulizia delle camere sono alcuni degli aspetti più importanti del nostro servizio senza tralasciare ovviamente il benessere e l’alimentazione.
Da poco più di un anno abbiamo implementato il servizio di ristorazione e riceviamo apprezzamenti dagli ospiti non solo per la qualità dei piatti serviti ma anche per la passione che ci mettiamo per far in modo che gli ospiti si sentano a casa propria.
La camera nella quale lei ha soggiornato (fa parte del bilocale nella mansarda) è soprattutto preferita dalle famiglie che viaggiano con i figli poichè composta da due camere e il bagno nel corridoio comunicante. Nel periodo del suo soggiorno le abbiamo fornita la medesima camera poiché l’unica soluzione disponibile. Tutte le altre camere dell’hotel hanno il bagno interno e offrono spazi anche per gli ospiti che necessitano della scrivania di lavoro oltre al wifi ultraveloce dedicato solo agli ospiti dell’hotel (7 M garantiti che sono una buona soluzione per il mercato italiano).
Come ha potuto constatare abbiamo all’interno anche un centro benessere che offre una serie di servizi dedicati alla cura della corpo e della mente oltre alle cabine massaggi che permettono di effettuare trattamenti sensoriali ed estetici. Sono sicuro che la prossima volta lascerà l’hotel ancora più rilassato se utilizzerà anche la spa.
Ringraziandola ancora per l’attenzione colgo l’occasione per porgerle le mie più vive cordialità.