Recensito 25 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Mi sono trovata a soggiornare presso questo albergo lo scorso mese di settembre, personale cortese, camere belle e pulite, l'esterno da migliorare ma sembra che sarà il prossimo obiettivo leggendo le risposte a vecchie recensioni. Sicuramente se sarò da quella parti mi fermerò di nuovo.

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 ottobre 2015

Pernottiamo in questo hotel quando andiamo in vacanza e partiamo in aereo da Orio
Le camere sono confortevoli e silenziose con arredamento moderno .
Il personale è sempre gentile anche quando partiamo alle 04,00 del mattino offrendoci
Il caffè .Non possiamo giudicare la spa in quanto non né abbiamo mai usufruito.
Molto comodo il posto auto all'interno del hotel.Prezzo decisamente buono .
Hotel non facile da trovare forse sarebbero necessario qualche cartello in più .

'

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Avevamo prenotato tramite booking per la sera del 3 e 4 Ottobre!!Dopo aver passato tutta la giornata al expo arriviamo in albergo verso le 22.00 con due bimbi piccoli che dormivano già in macchina..accolti molto cortesemente dalla signora della reception cerchiamo la nostra prenotazione e veniamo a sapere che l'albergo ci offriva in omaggio la colazione(che non era compresa nella nostra prenotazione)!!La signora ci spiega che invece che la nostra camera quadrupla ci offrivano un altra...fuori dal albergo a 250metri un appartamento cosi per poter soddisfare in meglio le nostre esigenze (roba da matti. .senza nessun aviso)..Io e mio marito ci guardiamo nei occhi con i bimbi al braccio che dormivano e decidiamo di andare a vedere di cosa si trattava..pioveva di brutto..girando di qua e di là troviamo questo appartamento completamente al buoi..parccheggiamo in strada...ci ha aspettato una signora anziana dicendo checera il suo appartamento...nessuna tabella fuori con il nome del albergo...entriamo dentro...freddezza totale in tutti i sensi...paura x non sapere dove eravamo finiti!!!Usiamo di corsa..tofniamo in albergo, restituiamo le chiavi e ringraziamo per la bella sorpresa e non vediamo l'ora di andare da lì!!
Offesi e derubati!! (L'albergo ha rifiutato di rimborsare dicendo che la camera c'era ma loro volevano offrire un appartamento x il nostro meglio....)Doppiamente offesi...Secondo loro due genitori con due bambini a mezzanotte si divertivano rifiutando la camera da loro prenotato e pagato in anticipo!!
Non Fidabili

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Elion8, Direttore alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 dicembre 2015

Gentile Elona,

la ringrazio per il tempo dedicato nel recensire la struttura.
Mi dispiace leggere la recensione dato che la versione da lei riportata riporta delle mezze verità e fa sì che si materializzino i ricatti ricevuti telefonicamente sia da voi che dai vostri amici (leggasi recensione di Nicola U “indisponibili”). Per alcuni giorni avete cercato di cancellare la prenotazione (dato che si trattava di una camera non refundable) inventando le scuse più assurde (inizialmente avete detto che non volevate recarvi poiché pioveva al parco minitalia, dopo che vi abbiamo comunicato che si trattava di una non refundable i vostri amici riportavano altro; almeno vi potevate mettere d’accordo sulla versione…) dopo che vi abbiamo comunicato che eravamo flessibili sono in casi estremi e su questioni di salute.
Vi abbiamo fornito un upgrade gratuito dandovi la possibilità di pernottare nell’appartamento esterno che forniamo alle famiglie nonostante il prezzo più alto (includendo anche la colazione). Il vostro comportamento avuto con la mia collega Antonella, che ha fatto di tutto per soddisfare le vostre esigenze, mi fa pensare che non volevate pernottare presso di noi (non so per quale motivo) dato che avete insistito a richiedere il rimborso con noi e con booking.com.
1) Ci tengo a precisare che avevamo disponibilità di altre camere quindi potevamo benissimo fornire una sistemazione alternativa in una camera standard come quella da lei prenotata,
2) noi siamo obbligati per regolamento, in caso di overbooking di fornire una sistemazione alternativa in una struttura di pari livello o superiore (pagando noi le spese extra) quindi la invito a riflettere su quanto ha scritto.
Ribadisco inoltre che le prenotazioni non refundable permettono di acquistare una camera ad un prezzo più basso ma non possono essere cancellate successivamente. Quindi la invito per le prossime volte di acquistare una tariffa flessibile per evitare situazioni spiacevoli.
La ringrazio ancora per la recensione e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti

Recensito 11 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Prenotato 3 diverse camere x tre famiglie....Tramite offerta booking (offerta non rimborsabile) dopo aver chiesto di poter spostare la domenica della prenotazione a booking, il quale era favorevole, abbiamo chiamato questo albergo, e oltre a ricordarci la prenotazione non rimborsabile non ha fatto che ripetere che era booking che non dava il permesso.... Dopo aver capito che non c'era nulla da fare abbiamo deciso a loro insaputa di rinunciare alla notte pagata, ma udite udite... Una coppia ha deciso di andare lo stesso e si è presentata alla sera.... Le camere erano già state vendute ad altri e gli hanno offerto un appartamento al di fuori della struttura...... Non voglio fare commenti x non essere sgradevole è maleducato.

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Elion8, Direttore alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 ottobre 2015

Gentile Nicola,

la ringrazio per il tempo dedicato a recensire la nostra struttura su questo portale. Mi sorprende non solo il fatto che ha potuto valutare il nostro servizio (dato che non ha neanche pernottato) ma anche il fatto che abbia scritto delle mezze verità. Come dice anche lei avete prenotato 3 camere diverse, della tipologia non rimborsabili. Dopo qualche giorno avete chiamato in ordine sparso (voi, la signora Monica che ha scritto un’altra recensione qui sotto senza aver pernottato, e la signora Elona) diverse volte cercando di cancellare/modificare la prenotazione dato che le previsioni del tempo riportavano che per il fine settimana di inizio ottobre era prevista pioggia. Vi abbiamo comunicato (dopo che ha chiamato anche booking.com) che per le prenotazioni non rimborsabili non è prevista la cancellazione (voi stessi avete scelto la tariffa non rimborsabile quindi una tariffa più bassa ma che non prevede la possibilità di cancellazione) anche se, come anticipato telefonicamente in alcuni casi abbiamo permesso ai clienti di fare modifiche in casi come problemi di salute (incidenti o altri casi delicati). Quindi avete chiamato il giorno dopo (una settimana prima dell’arrivo) dicendo che il bambino aveva la febbre quindi eravate sicuri di non venire (anche se gli altri del gruppo riportavano altri motivi; almeno vi mettevate d’accordo sul motivo prima di contattare noi e booking.com; alla fine la signora Elona confermò che era per la pioggia e volevate spostare la prenotazione di qualche settimana o nella primavera 2016; non come dice lei la domenica dato che avevamo ampia disponibilità per quel giorno). In modo poco educato avete anche minacciato di scrivere (come fatto successivamente) delle recensioni negative per ricattarci e questo è assolutamente inaccettabile moralmente per voi e per il portale che li pubblica. Mi chiedo come mai non avete pubblicato una recensione anche su booking.com dato che la prenotazione è stata fatta tramite il medesimo portale (booking.com permette a tutti gli ospiti di pubblicarle recensioni ma siccome non avete pernottato non è possibile inserirla; per quanto riguarda la prenotazione sapevamo che non sareste venuti dato che ce l’ha confermato anche la signora Elona ma abbiamo deciso di tenervi le camere dato che avevate cambiato versione diverse volte telefonicamente quindi eravate poco affidabili).
Mi dispiace inoltre confermarle come anticipato telefonicamente, che abbiamo deciso di essere più rigidi con le prenotazioni non rimborsabili dato che è diventato un’abitudine comune quella di prenotare le tariffe non refundable e poi chiamare di spostare data e/o richiedere il rimborso. Non è corretto in linea di principio non solo per il regolamento (sapeva benissimo che la non rimborsabile non prevede la cancellazione) ma soprattutto da parte nostra nei confronti dei ns ospiti che pagano la tariffe flessibili. Non mi risultano ci siano richieste alle compagnie aeree per cancellare/modificare il biglietto a meno che in possesso di un’assicurazione (o una tariffa flexi). Per quanto riguarda l’altra coppia (la signora Elona) che si sono presentati in struttura abbiamo deciso di fornire una camera di categoria superiore dato che viaggiava con la famiglia e le bambine (abbiamo fornito l’appartamento anziché la standard da loro prenotata) ma non hanno accettato e sinceramente non abbiamo capito il motivo dato che non si sono fermati neanche per un attimo lasciando la struttura in fretta senza dare spiegazioni. La signora Elona le può confermare che l’abbiamo chiamata telefonicamente dopo che sono usciti per capire di cosa si trattava e le abbiamo proposto un’altra sistemazione (non è vero come riporta lei che non c’erano altre camere) ma ha risposto in modo non educato. Ammetto che non siamo perfetti e anche a noi capita di sbagliare dato che chi lavora sbaglia, ma la invito vivamente a riflettere prima di scrivere per dare dei giudizi affrettati sull'operato altrui.
Ribadisco che non siamo perfetti, abbiamo tanto da migliorare e lavoriamo duramente tutti i giorni mettendoci la faccia con gli ospiti, i fornitori e i colleghi quindi accettiamo critiche e osservazioni dato che sono un’occasione di crescita per noi ma nel suo caso, mi sembra eccessivo il suo comportamento e le affermazioni completamente fuori luogo.
A disposizione per qualsiasi chiarimento colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

Recensito 11 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati due notti in questo albergo dato che ha diverse recensioni positive. Purtroppo non abbiamo trovato nulla di eccezionale. Sicuramente il personale è stato molto gentile e all'interno l'hotel è pulito. Però la nostra camera era davvero piccola e abbiamo avuto difficoltà pure a trovare spazio per i bagagli. Il letto matrimoniale da una parte era addossato alla parete e privo di comodino, l'arredo è datato e anche il bagno era piccolo, tanto che la porta non si apriva del tutto e andava a sbattere sul bidet. La porta del box doccia non chiudeva bene e l'acqua schizzava a terra. La camera pur essendo per non fumatori puzzava di fumo a appena entrati abbiamo dovuto aprire la finestra, anche se capisco che la responsabilità è di chi ci soggiorna e non del personale. Insomma, mi aspettavo di meglio.

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Elion8, Responsabile Hotel alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 ottobre 2015

Gentili Ospiti,

la ringrazio per la recensione su questo portale. Sono orgoglioso di leggere quando evidenzia l’attenzione e la professionalità del nostro staff che rappresenta il nostro punto di forza principale. Tutti noi: Antonella, Valentina, Giulio, Graziella, Terry, Micky, Pierre, Valby, Marisa, Ela, Paola e Nicole cerchiamo di fare il massimo per soddisfare ogni esigenza degli ospiti e per questo mi fa veramente piacere sentire i complimenti e i feedback positivi sul nostro staff.
Come ha sottolineato anche Lei, la pulizia è un altro aspetto importante che non sottovalutiamo mai, in quanto, per un hotel rappresenta un altro servizio fondamentale. Mi dispiace che non ha trovato la camera spaziosa e per l’odore del fumo in camera ma spesso come ha sottolineato anche Lei, questo dipende veramente dalla buona educazione degli ospiti. Spesso richiedono camere non fumatori e anziché fumare sul balcone, fumano all’interno creandoci problemi con gli ospiti successivamente. Abbiamo riservato 4 camere (4 su 40) per gli ospiti fumatori ma nonostante gli avvisi alcuni non rispettano le regole. Per le camere invece, per il momento abbiamo ristrutturato le camere superior non le standard, la tipologia prenotata da voi. Le standard hanno una superficie minima di 14m2 e dovendo inserire anche la scrivania per gli ospiti che necessitano di uno spazio di lavoro per alcuni (che soggiornano per altri motivi), come nel vostro caso, lo spazio risulta più ridotto. Mi dispiace che non avete potuto effettuare l’accesso alla spa poiché sono sicuro che avreste lasciato l’hotel ancora più rilassati.
Come avete potuto notare anche voi, la colazione è un altro servizio per il quale gli ospiti ci fanno i complimenti dato che non facciamo mancare davvero niente sia per il dolce con: brioche, torte e muffin fatti in casa, crostate dello chef, frutta fresca, yogurt, cereali, miele delle nostre valli bergamasche, marmellate e succi freschi; sia per il salato con uova fresche, pane tostato, affettati misti, formaggi bergamaschi e spesso le torte salate dello chef. Inoltre il ristorante aperto dalle 19:00 – 22:00 è stato un altro servizio che abbiamo implementato e questo ci ha permesso di offrire un servizio a 360° agli ospiti che include l’hotel, la spa e la ristorazione che è apprezzata non soltanto per i piatti deliziosi dello chef ma anche per la comodità che offre un servizio in loco e la possibilità di cenare in camera.
Con la speranza di riaverVi ancora come ospiti vi ringrazio vivamente e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.