“Coccole e relax”

Spa Hotel Parigi 2
Classificato al n.1 di 2 hotel a Dalmine
Eco LeaderLivello Bronzo
Recensito 4 novembre 2012

Ho passato una notte in questo hotel insieme al mio ragazzo; abbiamo prenotato una camera matrimoniale last minute comprensiva di ingresso alla spa, una notte e colazione (il tutto per 45 euro a testa). Il personali si è rivelato da subito attento e cordiale, l'hotel è molto carino, curato e abbastanza pulito, e le camere pure. Il letto a mio parere era molto comodo e spazioso. La spa è piccolina ma curata nei minimi dettagli, con musica e luci soffuse; all'area, comprensiva di vasca idromassaggio, bagno turco (meraviglioso), sauna, area relax con tisane, frutta e acqua e docce, si accede in costume da bagno. Al costo di 6 euro si può avere l'accappatoio, ma noi ad esempio abbiamo utilizzato i salviettoni della camera e altre persone avevano indosso il proprio accappatoio; le ciabattine, invece, vengono fornite gratuitamente. Il percorso dura complessivamente un'ora e mezza ma il personale non è fiscale: noi, ad esempio, ci siamo stati quasi tre ore, complice il fatto che era un sabato sera e oltre a noi c'era solo un'altra coppia (che poi se ne è andata) e un uomo. La mattina, la colazione si è rivelata una piacevole sorpresa, con un buffet internazionale e bevande calde su ordinazione. Unica nota stonata, la minima insonorizzazione delle camere, ma per chi ha il sonno pesante (come noi) o ha la fortuna di non ritrovarsi vicini troppo numerosi non è un problema, e la posizione, ottima per chi punta alla fuga romantica ma non per il turista, che si ritrova in una zona sperduta a venti minuti buoni da Bergamo e a quasi un'ora da Milano.

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 26 ottobre 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel a meta' ottobre, siamo stati accolti dal personale gentilissimo della reception che ci ha subito informato sugli orari di apertura e chiusura (24 ore su 24), sulla colazione che si e' rivelata variegata e ricca sia nel dolce che nel salato, tutto molto fresco per non parlar poi del cappuccio preparato al momento e servito al tavolo. Abbiamo anche provato il confortevole ed elegante centro benessere e anche ci siamo sentiti subito bene. Un massaggio rilassante, rigenerante che ci ha fatto rinascere cosi come il percorso benessere. Le camere sono molto pulite. Che dire.. da CONSIGLIARE a tutti e soprattutto a chi e' alla ricerca d'intimita', di calore, di voglia d'inebriarsi dell'Hotel Parigi 2...

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012
Recensito 19 ottobre 2012

Premetto che non ho usufruito del centro benessere, quindi non posso esprimere pareri in merito. Ho passato due notti in questo albergo senza infamia né lode, abbastanza pulito ma con stanze piuttosto rumorose perché poco isolate. Abbiamo pagato la camera matrimoniale 67 euro a notte, senza colazione. Per raggiungere il centro di Bergamo ci vogliono almeno 20 minuti di macchina..

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato per affari
Elion8, Direttore vendite alle Spa Hotel Parigi 2, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 dicembre 2012

Gentile Ambrosia,

la ringrazio per il tempo da lei dedicato nel descrivere la nostra struttura e per le sue osservazioni.
Come ha osservato anche lei, il centro di Bergamo non è vicinissimo (indicato nei vari portali e il sito dell'hotel) anche se durante le ore con meno traffico si può raggiungere in 10 min. Per quanto riguarda i rumori, anche se spesso dipende dalla buona educazione degli ospiti, la completa insonorizzazione delle camere sarà ultimata durante la terza fase di ristrutturazione della struttura che comprenderà anche le camere. Come ha potuto verificare anche lei, la prima e la seconda fase della ristrutturazione (dopo 2 anni e tanti sforzi) ha coinvolto le aree comuni, la realizzazione della nuova sala meeting "Voltaire" e del nuovo centro benessere "La Cascade" che è stata ideata per offrire agli ospiti un servizio completo a 360 gradi, dall'ospitalità al benessere.
Mi dispiace che non ha potuto usufruire della nostra spa e della nostra colazione che si contraddistingue per la varietà di scelta (dolce e salato):
latte, yogurt, biscotti, marmellate e miele bio, brioche, sfoglie, cereali, frutta fresca e secca, crostate del nostro pasticciere, uova, affettati misti, formaggi del territorio;
poiché le avrebbe dato la possibilità di apprezzare questi servizi che insieme all'ubicazione (zona tranquilla e residenziale a 2 km dal casello autostradale) rappresentano i nostri punti di forza.

Con la speranza di averLa ancora tra i nostri ospiti colgo l'occasione per ringraziarla di nuovo e salutarla cordialmente.

Elion I.

Recensito 16 ottobre 2012

Ho soggiornato all'hotel per lavoro con una collega. All'arrivo subito il primo inconveniente, avevamo prenotato una camera doppia con letti separati (specificato nelle note all'atto della prenotazione) e ci siamo ritrovate in una camera matrimoniale. Alla reception ci hanno però garantito che per la notte successiva avrebbero risolto il problema.
Giunte in camera l'abbiamo trovata pulita e ordinata con un piccolo set di accoglienza con tè e caffè solubile, ma subito ci siamo poste il problema di come avrebbero separato il letto, in quanto spazio ce n'è veramente poco e il comodino è fissato a parete, mentre dall'altro lato c'è il muro.
Durante la notte invece il secondo e forse più grave inconveniente! Dalle altre stanze provenivano rumori veramente fastidiosi che ci hanno rovinato il sonno, il cuscino e il materasso veramente troppo morbidi (forse per la mia opinione personale); ma senza dubbio sarebbe ottimale avere maggiore insonorizzazione nelle camere.
A colazione invece una lieta sorpresa, buffet ben fornito e vario (forse un po' scarno il "salato", ma per me più che soddisfacente), cameriere disponibili e pulizia impeccabile.
Al rientro per l'ultima notte in hotel, la soluzione per separare i letti è apparsa molto improvvisata: uno è stato posizionato davanti al comodino mentre l'altro è rimasto appoggiato al muro. Inutile dire che anche per l'ultima notte il baccano è stato forse peggiore rispetto a quella precedente.
Nel complesso è stato un soggiorno nella media, anche se, leggendo le altre recensioni mi sarei aspettata di più.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 ottobre 2012

l'Hotel e' situato in una zona tranquilla, residenziale di Dalmine a 30 km. da Milano, vicino all'areoporto di Orio al Serio di Bergamo.
Ottimo per riunioni di lavoro, in quanto dispone di due sale meeting; la sala Voltaire che ospita fino a 50 persone e la sala Monnalisa ideale per piccoli work-shop e riunioni per circa 20 persone.
Ottimo anche per una vacanza in pieno relax.
Molto elegante, raffinato e soprattutto pulito.
Noi purtroppo ci abbiamo soggiornato solo una notte, ma merita.
Molti stranieri lo scelgono.
La Colazione e' abbondantee genuina.....io ho scelto affettato, formaggio, pane integrale tostato, torta al limone e the'.....ma c'e' ben altro dalla frutta disidratata, cereali, uova, succhi, insomma una colazione molto ricca.
Il bar e' aperto 24 h.
Ampio parcheggioo esterno e garage coperto.
Poi e' stato da poco inserito al piano -1 il centro benessere LA CASCADE, ottimo spazio per rigenerare corpo e mente.....dopo aver visitato qualche cittadina limitrofa o aver partecipato ad una impegnativa giornata di lavoro.....uno spazio cosi' e veramente importante...piccolino (meglio prenotare)....ma molto carino...con idromassaggio, sauna, bagno turco aromatizzato al gelsomino, doccia nebulizzata fredda alla menta rinfrescante, sala relax...dove godersi una calda tisana o mangiare frutta fresca...il tutto per circa h 1,30.
Se si vuole il centro benessere propone anche moltepilci trattamenti per il corpo.
Sia l'hotel che il centro benessere li consigliamo veramente.........
Meritato proprio un bel voto....da ritornarci!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2012

Ho soggiornato in questo hotel con dei colleghi , per lavoro. Appena sono arrivato , seguendo il navigatore , mi sono trovato in un quartiere abitato, insolito per un hotel . Esternamente di colore scuro e stile datato . Ho pensato che avrei trovato il solito hotel 3 stelle ma con valore da 2. Quando entro , sorpresa!! interno hall ben arredata in stile moderno, molto curata, nuova e pulita. Inoltre ha anche un centro benessere , che a mio dispiacere non ho potuto utilizzare. La camera di dimensioni nella media , un bel letto matrimoniale, e un tv lcd nuovo. Un bel bagno.
La sala colazioni bella e ben curata. Ottima colazione e di qualità.
Posso dire che questo 3 stelle si sta preparando a fare il passo per salire di categoria. Basta il frigo bar e rivestire l esterno. Una nota cortese. Ho trovato una bottiglietta d ' acqua in camera.
Ottimo rapporto prezzo qualità- Dovrò tornare a Bergamo per lavoro e sicuramente sarà un mio punto di riferimento.

ùù

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 aprile 2012

Per essere a Milano nel momento sbagliato (fiera) ho cercato un Hotel un pò fuori città.
A Dalmine a 20 minuti da Milano, ho trovato quest'ottimo hotel 3 stelle, ma con comfort superiori.
Situato in un punto strategico tra Bergamo e Milano, molto collegato 1/2 autostrada.
Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Essendo in quattro in famiglia ho prenotato una quadrupla, e ho avuto la sorpresa di trovare quasi un mini appartamento composto da due matrimoniali con due bagni e disimpegno, mi sono sentito a casa.
Qualità del sonno ottima, gentilezza e disponibilità del personale. Tutto sommato un ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Dalmine
A 6,9 km
A 1,8 km
Hotel Mercure Bergamo Aeroporto
A 29,7 km
Cocca Hotel Royal Thai Spa

Conosci Spa Hotel Parigi 2? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Spa Hotel Parigi 2

Indirizzo: Via Leoncavallo 5, 24044 Dalmine, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Dalmine
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Dalmine
Fascia prezzo: 50€ - 128€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Spa Hotel Parigi 2 3*
Un ambiente accogliente, elegante e riservato: il punto di partenza ideale per trascorrere un soggiorno di lavoro o un week-end di relax, conoscere i luoghi d’arte e le mille opportunità offerte da Bergamo. L’Hotel è situato a Dalmine, a pochi minuti dal centro di Bergamo, in zona tranquilla vicina all’aeroporto di Orio al Serio, a 30 km da Milano. La struttura offre un centro benessere interno con sauna, bagno turco, idromassaggio, aeromassaggio, doccie emozionali, zona relax ed una serie di trattamenti corpo e massaggi personalizzati. La spa è aperta dalle 15:00 alle 21:00. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Stayforlong S.L., Odigeo, Booking.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Spa Hotel Parigi 2. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parigi 2 Dalmine
Spa Hotel Parigi 2 Dalmine, Provincia Di Bergamo