“Spettacolo!!”

Floripa Kite Surf & Yoga House
Classificato al n.1 di 27 B&B in Ispica
Recensito 24 aprile 2012

La mia prima esperienza al Floripa è stata ottima! struttura molto accogliente, pulita, servita di ogni comfort, a due passi dal mare e dalle spiagge dove si tengono le lezioni di Kite. Ettore (gestore del Floripa e maestro di Kitesurf) persona eccezionale che ci ha fatto scoprire i piaceri e le bellezze del posto.
Non vedo l'ora di tornarci!

Recensito 23 aprile 2012

posto incantevole, atmosfera magica, e poi Ettore... il gestore vi coccolerà e vi farà divertire a più non posso!!! a due passi dal mare, con ampio giardino, amache e giochi vari, è il posto ideale per qualche giorno in totale relax e spensieratezza! e per i più temerari il corso di kite surf del gran maestro Ettore è imperdibile!

Recensito 23 aprile 2012

Il Floripa è ottimo per struttura, posizione e servizi, si questo è vero, ma la cosa più bella è l'atmosfera!
Il gestore, Ettore, saprà metterti a tuo agio sin dalla stretta di mano al tuo arrivo, e sarà in grado di trasformarsi nel miglior compagno di viaggio possibile. Avrai a disposizione musica, grigliate e giochi a non finire, per non parlare della possibilità di effettuare un corso di Kite Surf proprio con Ettore.
Appena tornato da un weekend la voglia di tornarci è grande, ma la seconda volta sarà di almeno una settimana: fare kite surf su quel mare e quella spiaggia dev'essere proprio una bella esperienza.

Recensito 22 aprile 2012

Davvero carina la casa, le stanze colorate e il giardino bellissimo, sembra di essere ospiti da amici, completa libertà ma anche compagnia e professionalità.
Peccato che eravamo di passaggio ad Agosto 2011 durante un tour della sicilia e siamo stati solo una notte e non abbiamo potuto usufruire del corso di kite e di tutte le altre facilities che offre Ettore (il padrone). C'era muscia piacevolissima ma non a volume eccessivo, la colazione ottima, e ho sentito dagli altri ospiti che Ettore stesso organizza gligliate e aperitivi. Di nuovo, peccato non averne potuto usufruire !
Sarà per la prossima volta!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 aprile 2012

Descrivere questa surfhouse a chi non conosce il suo proprietario è cosa difficile... si potrebbe dire: "Bella struttura, ottimi servizi, accoglienza unica, posizione incantevole", ma suonerebbe sempre un pò impersonale e limitativo... Vedete, il Floripa essenzialmente è Ettore... quindi che siate surfisti iperattivi sempre in cerca di vento e onde... o gente molto più tranquilla (in famiglia, in coppia, single o in comitiva) semplicemente in cerca di qualche giorno di relax, è praticamente matematico che il Floripa diventerà anche per voi da subito Casa...ed il buon Ettore un caro Amico.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 aprile 2012

Scoperto per caso inserendo su Google le 3 parole magiche "kite sicilia b&b", il B&B di Ettore è stata una ottima rivelazione, uno splendido passaggio del nostro tour della Sicilia fatto in Settembre 2011.

Il B&B è molto bello ed accogliente, si respira aria di casa ed i servizi offerti sono ottimi: camere belle e pulite (quotidianamente), cucina a disposizione, colazione ottima ed abbondante, spazio attorno da vendere in cui giocare o semplicemente riposarsi all'ombra su un'amaca, e naturalmente una serie di possibilità varie per fare sport, primo fra tutti Kitesurf di cui Ettore è istruttore IKO. Il tutto servito con un contorno di musica sempre piacevole, di aperitivi e di grigliate.

Anche la posizione è ottima, situato su una stradina laterale tranquilla e silenziosa è a pochi metri dalla strada-lungomare principale ed a due passi dalla spiaggia di sabbia, semplicemente spettacolare per chi cerca bel mare e sole lontano dalla confusione degli stabilimenti balneari.
Tattico poi per visitare tutta la splendida parte sud-est della Sicilia, in auto/moto si raggiungono velocemente Modica, Ragusa, Pachino, Siracusa, tanto per dire alcuni nomi.

Insomma, un must sia per chi pratica Kitesurf (lo spot è buono e sempre frequentato, anche in inverno) o semplicemente per chi vuole rilassarsi e vedere uno splendido angolo di Sicilia.

Diego & Simona

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 marzo 2012

Eh si caro Ettore l'amore ti ha consigliato bene ed hai realizzato un B&B molto accogliente e famigliare . Sono un kiter che per il primo anno è sbarcato in sicilia per esplorarla e gustarmi il mare, il vento e la mia morosa paperella (si propio la suorina della spiaggia ) e girovagando mi sono imbattuto in questo angolo di pace e simpatia quale è il tuo B&B . Volevamo fermarci 2 ed, invece, siamo rimasti 9 giorni .
Il posto è strategico per visitare la parte sud orientale dell'isola e con i tuoi consigli abbiamo cenato in posti tipici anche con la tua sempre gradita compagnia, Tutto questo è successo nel giugno del 2011 ....... chissà! Forse nel 2012 riusciremo a ritagliare alcuni giorni per ritornare da te. Consigliamo vivamente questo angolo di pace a due passi da una spiaggia bellissima e da una struttura organizzata per darvi il piacere del relax .
Alberto & Emanuela

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ispica
Villa Principe di Belmonte
N. 1 di 16 a Ispica
B&B Giorgio La Pira
B&B Giorgio La Pira
N. 9 di 27 a Ispica

Conosci Floripa Kite Surf & Yoga House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Floripa Kite Surf & Yoga House

Indirizzo: Via del Larice 5 | Santa Maria del Focallo, 97014, Ispica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ispica
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.1 di 27 B&B in Ispica
Fascia prezzo: 53 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La nostra struttura si trova a pochi passi dalla splendida spiaggia di Santa Maria del Focallo-Ispica-Sicilia-Ragusa e si compone di 6 camere tutte con bagno privato, TV, aria condizionata, asciugacapelli, 2 cucine, soggiorno, ampio giardino, Barbecue , amache, calcio balilla, flipper, biciclette, e in particolare con ombrelloni e sedie, tutto compreso nel prezzo. All'interno della nostra struttura abbiamo anche un bellissimo Shala, dove ogni giorno facciamo lezioni di Yoga. Al floripa troveret inoltre un centro nautico attrezzato per praticare i migliori sport d'acqua- KItesurfing, surf, windsurf, Stand up paddle, wake board, vela, ed escursioni per fare snorkeling. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Floripa Kite Surf & Yoga House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Floripa Kite Surf & Yoga House Ispica, Sicilia