“Voglia di tornare!”
Molto buono
I faraglioni di Ciriga, caratteristica spiaggia a pochi passi dal Residence.
Residence/appartamento -

loryciro
Salerno, Italia
“Voglia di tornare!”
Recensito il 19 settembre 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Dal 7 al 23 luglio, siamo stati ospiti del Borghetto Mediterraneo: il residence silenzioso ed accogliente, di nuova costruzione, è composto da pochi appartamenti puliti, spaziosi e arredati in modo semplice e funzionale con tutto quello che serve per una vacanza al mare (cucina attrezzata, bagno con doccia e lavatrice). Bar, pizzeria, piccolo supermercato sono a pochi metri dal residence. La spiaggia dorata con dune, tranquilla e pulita, è a soli 80 metri ed il mare è veramente splendido. Il punto di forza del Borghetto è la posizione strategica: in 30/50 minuti di auto è possibile raggiungere Marzamemi, Noto, Ragusa, Scicli, Modica, Punta Secca, Pozzallo, oltre alle spiagge di “punta cirica", dell’isola delle correnti a Capo Passero e della riserva naturale di Vendicari.
E infine … la gentilezza e la disponibilità dei proprietari, Salvo e Giuseppe, e dei loro genitori … la cortesia di Daniele, sempre prodigo di consigli e capace di risolvere ogni piccolo inconveniente … i ragazzi del bar, che ci accoglievano ogni mattina con un sorriso e i cornetti caldi, e quelli della spiaggia, sempre gentili … Davvero una vacanza che è rimasta nel cuore: da ritornare!

anacrob a
Frascati, Italia
“Peccato la vacanza sia finita!”
Recensito il 6 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Sono stato ospite di Salvo e suo fratello Peppe tre settimane. Che dire? Difficile partire. Potrei fermarmi qui... difficile lasciare le bellezze naturali, i sapori di una cucina irresistibile, il calore di un popolo buono e sempre disponibile. Il Borghetto, molto silenzioso, è formato da sei appartamenti distinti. Puliti. Spaziosi quanti basta per una soluzione estiva in riva al mare. Cucina arredata in maniera completa. Bagno con doccia e lavatrice. Stendi biancheria da porre nel patio esterno dove un grazioso prato ospita alcune poltroncine, una piccola piscina per bebè, uno spazioso tavolo in legno ed una doccia per quando si torna dalla spiaggia. Il tavolino è protetto da un ombrellone gigante per cui lo abbiamo utilizzato, alla bisogna, sia per le ricche colazioni che per il pranzo o la cena. Il mare è distante 71 metri (100 passi) mentre a 35 metri sono disponibili bar, pizzeria, piccolo supermercato per le prime necessità. La spiaggia è lunga esattamente 5.3km. Lo so con esattezza perché l'ho percorsa tutte le mattine passeggiando o correndo. Acqua del mare pulita e calda (forse troppo!). Alle 7, 8 della mattina in spiaggia non c'era nessuno, ed il mare si presentava come una mega piscina. Spettacolare. Infine la posizione strategica de Borghetto consente di raggiungere agevolmente Ragusa, Scicli, Modica, Noto, Avola, Siracusa, oltre alla riserva naturale di Vendicari o l'isola delle correnti a Capo Passero. Tutte destinazioni a circa 25/45' di auto. Che si può chiedere di più? Qualsiasi cosa vi venga in mente nessuna paura: c'è Daniele che prima che tramonti il sole avrà certamente esaudito la vostra richiesta (compresa quella di comprare del pesce appena pescato...). Voglio tornare a settembre quando lo scenario sarà ancora diverso da queste tre settimane di fine luglio inizio agosto...

rossella8
“Bella esperienza”
Recensito il 29 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Sono appena tornata da una. breve vacanza ...ospite del borghetto mediterraneo ...posto veramente bello ..gli appartamenti sono nuovi e arredati in modo semplice... Daniele il ragazzo che si occupa della struttura è sempre gentile e cordiale tutto è molto curato ma la cosa bella è che si trova a cinque minuti dal mare..... Credo proprio che ritornerò

226genny
Gaggi, Italia
“semplicemente meraviglioso”
Recensito il 15 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Sono appena rientrata da una mini vacanza trascorsa al Borghetto Mediterraneo con mia moglie. Ho scelto questo residence con lo scopo di visitare "punta cirica", posto favoloso che dista dal Borghetto Mediterraneo solo un paio di chilometri.
Ho trovato un vero paradiso, spiaggia dorata con dune, perfettamente pulite e curate.
L'appartamento, di nuova costruzione, una vera bomboniera. Arredato con gusto, molto sobrio e completo da qualsiasi accessorio. Il proprietario si è dimostrato gentilissimo e disponibile a qualsiasi esigenza. La cosa che mi ha sorpreso è stata la sua richiesta di segnalare eventuali problemi, poichè, essendo un'attività appena iniziata, aveva bisogno di consigli...che dire..questo denota la voglia di fare meglio e proprio per questo, abbiamo già deciso di tornarci. Abbiamo trascorso quattro meravigliosi giorni. Tranquillità, pulizia, gentilezza, mare stupendo e con tanti luoghi (Pozzallo, Porto Palo, Marzamemi) tutti vicinissimi. Noi lo consigliamo.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 50-64
francesca
Siracusa, Italia
“A 2 minuti esatti dalla spiaggia!”
Recensito il 6 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Posizione eccellente per chi ama svegliarsi la mattina con la voglia di tuffarsi immediatamente in mare: gli appartamenti, appena ristrutturati in stile semplice, giovane e moderno, si trovano a due passi dalla meravigliosa spiaggia raggiungibile comodamente a piedi... basta attraversare la strada;) Staff amichevole, gentile e disponibile.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
ilaria p
“10 e lode!!! ”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Siamo stati in questo meraviglioso posto dal 17 al 23 agosto, appena finemente ristrutturato e dotato di ogni comfort! Salvatore, Giuseppe ed i loro genitori sono di una gentilezza, disponibilità e simpatia eccezionali! Gli appartamenti sono moderni ed arredati con molto gusto, nelle immediate vicinanze bar e tavola calda, un minimarket, due ristoranti e semplicemente attraversando la strada la meravigliosa spiaggia di Santa Maria del Focallo con le sue favolose dune di finissima sabbia desertica! Insomma un paradiso! Grazie di tutto!!! Lo consiglieremo a tutti!!!

DedeiaDM
Sicilia, Italia
“Co torneremo ogni anno! ”
Recensito il 27 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Il nostro appartamento, all'interno di un delizioso residence appena costruito, era fornito di molti confort, ideale per una famiglia con bimbi. Aria condizionata in ogni stanza da letto, cucina nuova e fornita di tutto, letti comodissimi in memory foam, bagno con fantastica doccia e lavatrice, tutto nuovo e lindo! I proprietari sono stati gentilissimi ed accoglienti rispetto ad ogni nostra esigenza. Accanto casa un bar gelateria con forno a legna e piccolo supermercato, perfetto per ogni necessità!
La spiaggia si trova ad 80 metri dalla casa ed è stupenda!
Profonda, giallo dorato, pulitissima perché dragata ogni giorno, dotata di docce e costeggiata da dune ed arbusti mediterranei, con dei baretti poco distanti.
Le dune caratterizzano anche i primi 50 metri di mare rendendolo perfetto per i bimbi e piacevolissimo per stare sdraiati come in una piscina.
La spiaggia inoltre è poco frequentata, divenendo deserta il pomeriggio. I bagni al tramonto fantastici!
Poco distanti a piedi vi sono due ristoranti di cui uno da consigliare vivamente per qualità e gentilezza ( Verde Basilico )
Insomma ci torneremo sicuramente l'anno prossimo!