“Un capodanno speciale”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Locanda La Pieve

Locanda La Pieve
Classificato al n.1 di 2 hotel a Semproniano
“Un capodanno speciale”

Il capodanno 2011/2012 resterà un ricordo molto piacevole, giorni tranquilli e sereni trascorsi alla Locanda La Pieve assieme agli amici e alla piacevole compagnia e deliziosa cucina di Angela ed Enrico. I proprietari e gestori della Locanda La Pieve che con le loro attenzioni fanno sentire l'ospite a proprio agio, in un clima rilassante e in un ambiente raffinato.
Che dire: grazie Angela e grazie Enrico. Continuate così.
Ornella e Paolo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Finlandese per primo
Montebelluna, Italia

Abbiamo trascorso un bellissimo capodanno insieme ad alcuni amici. Hotel familiare ma confortevole, ci si sente veramente come a casa propria.
La cucina è molto curata e abbiamo potuto apprezzarla sia durante il cenone di capodanno che con le colazioni e la cena.
Ci siamo sentiti veramente coccolati!
Franca e Paolo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Montebelluna, Italia

Eravamo 7 amici in cerca di relax (ma senza esagerare), volevamo festeggiare il capodanno lontani dai soliti veglioni caciaroni e abbiamo trovato esattamente quel che cercavamo. Una stanza per ognuno di noi (le stanze hanno tutte un nome diverso ed erano abbinate come se già ci conoscessero); cene, brunch e colazioni perfetti (ottima ed equilibrata la cucina di Enrico con materie prime selezionate con cura e attenzione ai produttori locali di qualità e con vini sempre all'altezza); impeccabile il servizio e l'accoglienza più che cordiale, direi amichevole, di Angela con quel suo tocco discreto e vigile che ti fa sentire sempre a tuo agio e piacevolmente coccolato. I luoghi da visitare nei dintorni sono molti e tutti affascinanti. I padroni di casa non lesinano informazioni e suggerimenti. Insomma un soggiorno splendido che consigliamo di cuore a tutti e che si è concluso con la promessa di ritornare. Dunque a rivederci presto carissimi Angela ed Enrico. ciao Alessandra

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Sono tornato dopo 1 anno nel week end prima di Natale ed è stata ancora un ottima esperienza di relax e servizio. Questa volta bbiamo anche apprezzato le capacità culinarie del proprietario in cucina...... da provare ancora. Bravo lui e brava la socia e consorte che svolgono un ottimo lavoro nel gestire con semplicità e professionalità una piccola bomboniera di albergo per trascorrerci qualche giorno godendo possibilmente, avendo tempo, delle vicine zone termali e della natura. A presto sicuramente

Gab & Lucia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Io e mia moglie cercavamo la tranquillità di un tipico borgo toscano, Semproniano ha pienamente risposto ai nostri bisogni, e la locanda la Pieve con Enrico e Angela hanno fatto il resto. L'ospitalità è ai massimi livelli: ci hanno consigliato cosa fare: terme di Saturnia, trekking a Rocchette di Fazio, visita alle città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano.
Se cercate un mix di arte, tranquillità. terme e mangiar bene, la Locanda la pieve fa per voi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Un ottimo connubio tra ospitalità di charme e la sensazione di sentirsi a casa! Angela ed Enrico, i proprietari, fanno di tutto per metterti a tuo agio e farti trascorrere un soggiorno all'insegna del relax, in questa locanda che è davvero una chicca, e dove si mangia molto molto bene, sia la colazione che la cena sono ottimi, con prodotti locali e la maestria di Enrico la sera!. La pulizia per me e mio marito è fondamentale, e dobbiamo riconoscere che in quanto a questo non hanno rivali! Tutto perfettamente pulito, e tutto molto curato personalmente da loro, che dimostrano una grande professionalità ed esperienza. Oltre alla nostra camera abbiamo potuto visitarne altre due perché le stanza sono tutte diverse e particolari, ma sempre ben fornite e arredate con gusto. La nostra era la camera dei fiori, molto romantica e con una bellissima vista sulle colline maremmane, la prossima volta ci piacerebbe soggiornare nella Camera del Buongiorno o in quella dei Colori. Ottimo rapporto qualità prezzo, garantito da persone come noi, spesso in viaggi di lavoro sia in Italia che all'estero. Torneremo sicuramente, anche per la simpatia, la cortesia e l'affabilità dei proprietari, e non ultima la possibilità di accedere alle Terme di Saturnia, vicinissime a Semproniano. Consigiiatissimo!!!!!!!

Roma

Abbiamo trascorso un fine settimana alla Locanda e ne siamo rimasti entusiasti da tutti i punti di vista: struttura deliziosa, stanza pulitissima e molto confortevole, prima colazione molto curata ed eccellente; i proprietari, Angela ed Enrico, sempre attentissimi ma altrettanto discreti, ci hanno dato preziosi consigli su cosa visitare nei dintorni, che sono splendidi. Una menzione a parte merita l'ottima cena preparata con grande maestria da Enrico. La sensazione che abbiamo provato era che quando si rientrava la sera si tornasse a casa propria, con loro che subito ci accoglievano all'ingresso come persone di casa, appunto... Non è facile trovare persone del genere, e soprattutto in Toscana, terra ricca di strutture più o meno simili, ma in cui talvolta non tutto è autentico e ci si sente un pò comparse.....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Semproniano
Hotel Saturno Fontepura
Agriturismo Quercia Rossa - Country Home
Bagno Santo Hotel
Bagno Santo Hotel
N. 5 di 5 a Saturnia

Conosci Locanda La Pieve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda La Pieve

Struttura: Locanda La Pieve
Indirizzo: Via della Societa Operaia 3, 58055 Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 hotel in Semproniano
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda La Pieve 3*
Locanda la Pieve è un piccolo hotel di charme nel cuore della Maremma Toscana, nel villaggio Medievale di Semproniano. Situata a pochi minuti dalle Terme di Saturnia con cui è convenzionata, Locanda la Pieve è il luogo ideale per scoprire una Maremma fuori dall'ordinario. A pochi km è possibile raggiungere le città del Tufo e della Civiltà Etrusca di Pitigliano, Sovana e Sorano. Per gli amanti del benessere e del Golf le Terme di Saturnia offrono la possibilità di godersi una giornata nelle acque calde delle piscine e/o del nuovo Saturnia Golf Club con 18 buche. La ristorazione della Locanda è riservata ai propri clienti e propone ricette e menù della tradizione Maremmana e Toscana con prodotti biologici e ove possibile a km zero. I vini proposti sono solo ed esclusivamente Maremmani e di produzione adiacente al territoro, Morellino di Scansano,Montecucco, Sovana, Pitigliano....Gentilezza, Ospitalità e Riservatezza sono il punto di forza della Locanda la Pieve. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Hotel.de e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda La Pieve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda La Pieve Semproniano, Province Of Grosseto
Locanda La Pieve Hotel Semproniano