Recensito il 6 gennaio 2012

Sono tornato dopo 1 anno nel week end prima di Natale ed è stata ancora un ottima esperienza di relax e servizio. Questa volta bbiamo anche apprezzato le capacità culinarie del proprietario in cucina...... da provare ancora. Bravo lui e brava la socia e consorte che svolgono un ottimo lavoro nel gestire con semplicità e professionalità una piccola bomboniera di albergo per trascorrerci qualche giorno godendo possibilmente, avendo tempo, delle vicine zone termali e della natura. A presto sicuramente

Gab & Lucia

Recensito il 29 dicembre 2011

Io e mia moglie cercavamo la tranquillità di un tipico borgo toscano, Semproniano ha pienamente risposto ai nostri bisogni, e la locanda la Pieve con Enrico e Angela hanno fatto il resto. L'ospitalità è ai massimi livelli: ci hanno consigliato cosa fare: terme di Saturnia, trekking a Rocchette di Fazio, visita alle città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano.
Se cercate un mix di arte, tranquillità. terme e mangiar bene, la Locanda la pieve fa per voi.

Recensito il 12 dicembre 2011

Un ottimo connubio tra ospitalità di charme e la sensazione di sentirsi a casa! Angela ed Enrico, i proprietari, fanno di tutto per metterti a tuo agio e farti trascorrere un soggiorno all'insegna del relax, in questa locanda che è davvero una chicca, e dove si mangia molto molto bene, sia la colazione che la cena sono ottimi, con prodotti locali e la maestria di Enrico la sera!. La pulizia per me e mio marito è fondamentale, e dobbiamo riconoscere che in quanto a questo non hanno rivali! Tutto perfettamente pulito, e tutto molto curato personalmente da loro, che dimostrano una grande professionalità ed esperienza. Oltre alla nostra camera abbiamo potuto visitarne altre due perché le stanza sono tutte diverse e particolari, ma sempre ben fornite e arredate con gusto. La nostra era la camera dei fiori, molto romantica e con una bellissima vista sulle colline maremmane, la prossima volta ci piacerebbe soggiornare nella Camera del Buongiorno o in quella dei Colori. Ottimo rapporto qualità prezzo, garantito da persone come noi, spesso in viaggi di lavoro sia in Italia che all'estero. Torneremo sicuramente, anche per la simpatia, la cortesia e l'affabilità dei proprietari, e non ultima la possibilità di accedere alle Terme di Saturnia, vicinissime a Semproniano. Consigiiatissimo!!!!!!!

Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo trascorso un fine settimana alla Locanda e ne siamo rimasti entusiasti da tutti i punti di vista: struttura deliziosa, stanza pulitissima e molto confortevole, prima colazione molto curata ed eccellente; i proprietari, Angela ed Enrico, sempre attentissimi ma altrettanto discreti, ci hanno dato preziosi consigli su cosa visitare nei dintorni, che sono splendidi. Una menzione a parte merita l'ottima cena preparata con grande maestria da Enrico. La sensazione che abbiamo provato era che quando si rientrava la sera si tornasse a casa propria, con loro che subito ci accoglievano all'ingresso come persone di casa, appunto... Non è facile trovare persone del genere, e soprattutto in Toscana, terra ricca di strutture più o meno simili, ma in cui talvolta non tutto è autentico e ci si sente un pò comparse.....

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 ottobre 2011

Appena arrivi in paese davanti al municipio c' è una scala e una statuina della Madonna , lì c' è "casa " di Angela ed Enrico, la locanda .
Gia durante la prenotazione per telefono erano stati gentilissimi poi quando siamo arrivate ci hanno accolto calorosamente e accompagnate in una delle stanze quella in stile inglese ( per intenderci tipo partita di polo ) ; dico questo perchè ogni stanza ha un suo arredamento peculiare. La stanza è pulitissima e molto confortevole .
La colazione ha superato ogni mia aspettativa: ricotta ( che sa di ricotta ), pane , marmellata fatta in casa e meraviglia delle meraviglie i corbezzoli !!! C ' è da dire che siamo capitate nella stagione giusta. I corbezzoli vengono dal piccolo orto/ terrazza dove si puó anche mangiare e dove loro fanno crescere limonina , rose , erbe aromatiche ecc..
Come la colazione e anche la cena è stata super e anche la selezione di vini è super ottima ( Chiedete di Asintone ) .
Caratteristiche tecniche a parte , la loro gentilezza , cortezia , competeza e il loro calore sono unici .. Ci hanno dato informazioni per le terme , il paese , altri paesi limitrofi e soprattutto dove fare benzina!!
Ps anche la scelta del bagnoschiuma non è lasciata al caso..
Grazie
Arianna e Mary