“Come a casa” 5 su 5 stelle

Locanda La Pieve
Classificato al n.1 di 2 hotel a Semproniano
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Io e mia moglie cercavamo la tranquillità di un tipico borgo toscano, Semproniano ha pienamente risposto ai nostri bisogni, e la locanda la Pieve con Enrico e Angela hanno fatto il resto. L'ospitalità è ai massimi livelli: ci hanno consigliato cosa fare: terme di Saturnia, trekking a Rocchette di Fazio, visita alle città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano.
Se cercate un mix di arte, tranquillità. terme e mangiar bene, la Locanda la pieve fa per voi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Un ottimo connubio tra ospitalità di charme e la sensazione di sentirsi a casa! Angela ed Enrico, i proprietari, fanno di tutto per metterti a tuo agio e farti trascorrere un soggiorno all'insegna del relax, in questa locanda che è davvero una chicca, e dove si mangia molto molto bene, sia la colazione che la cena sono ottimi, con prodotti locali e la maestria di Enrico la sera!. La pulizia per me e mio marito è fondamentale, e dobbiamo riconoscere che in quanto a questo non hanno rivali! Tutto perfettamente pulito, e tutto molto curato personalmente da loro, che dimostrano una grande professionalità ed esperienza. Oltre alla nostra camera abbiamo potuto visitarne altre due perché le stanza sono tutte diverse e particolari, ma sempre ben fornite e arredate con gusto. La nostra era la camera dei fiori, molto romantica e con una bellissima vista sulle colline maremmane, la prossima volta ci piacerebbe soggiornare nella Camera del Buongiorno o in quella dei Colori. Ottimo rapporto qualità prezzo, garantito da persone come noi, spesso in viaggi di lavoro sia in Italia che all'estero. Torneremo sicuramente, anche per la simpatia, la cortesia e l'affabilità dei proprietari, e non ultima la possibilità di accedere alle Terme di Saturnia, vicinissime a Semproniano. Consigiiatissimo!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo trascorso un fine settimana alla Locanda e ne siamo rimasti entusiasti da tutti i punti di vista: struttura deliziosa, stanza pulitissima e molto confortevole, prima colazione molto curata ed eccellente; i proprietari, Angela ed Enrico, sempre attentissimi ma altrettanto discreti, ci hanno dato preziosi consigli su cosa visitare nei dintorni, che sono splendidi. Una menzione a parte merita l'ottima cena preparata con grande maestria da Enrico. La sensazione che abbiamo provato era che quando si rientrava la sera si tornasse a casa propria, con loro che subito ci accoglievano all'ingresso come persone di casa, appunto... Non è facile trovare persone del genere, e soprattutto in Toscana, terra ricca di strutture più o meno simili, ma in cui talvolta non tutto è autentico e ci si sente un pò comparse.....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Appena arrivi in paese davanti al municipio c' è una scala e una statuina della Madonna , lì c' è "casa " di Angela ed Enrico, la locanda .
Gia durante la prenotazione per telefono erano stati gentilissimi poi quando siamo arrivate ci hanno accolto calorosamente e accompagnate in una delle stanze quella in stile inglese ( per intenderci tipo partita di polo ) ; dico questo perchè ogni stanza ha un suo arredamento peculiare. La stanza è pulitissima e molto confortevole .
La colazione ha superato ogni mia aspettativa: ricotta ( che sa di ricotta ), pane , marmellata fatta in casa e meraviglia delle meraviglie i corbezzoli !!! C ' è da dire che siamo capitate nella stagione giusta. I corbezzoli vengono dal piccolo orto/ terrazza dove si puó anche mangiare e dove loro fanno crescere limonina , rose , erbe aromatiche ecc..
Come la colazione e anche la cena è stata super e anche la selezione di vini è super ottima ( Chiedete di Asintone ) .
Caratteristiche tecniche a parte , la loro gentilezza , cortezia , competeza e il loro calore sono unici .. Ci hanno dato informazioni per le terme , il paese , altri paesi limitrofi e soprattutto dove fare benzina!!
Ps anche la scelta del bagnoschiuma non è lasciata al caso..
Grazie
Arianna e Mary

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Un albergo veramente belIo, camere accoglienti e ognuna con il proprio stile: a noi è capitata la "camera dei colori", arredata a tema.I proprietari ci hanno accolto come fossimo vecchi amici, sempre disponibili a fare due chiacchiere e consigliarci sui posti da visitare; la colazione servita nella verandina fiorita, con dolci fatti in casa e frutta raccolta dall'albero del loro giardino, è stata veramente rilassante e piacevole.
Stra-consigliato a tutti, vale la pena soggiornarvi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Castellare
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

noi Austriaci ci siamo fermati alla Locanda La Pieve. E sempre una gioia stare con Angela ed Enrico. Sono una coppia in gamba e molto cordiale. La cena sulla terrazza rimane di nuovo indimenticabile per noi! Ci siamo stati accompagnati di amici abbastanza anziani, anche loro dicono che vogliono ritornare all'albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bordighera, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo arrivati, inaspettati, giusto all'ora di cena e abbiamo chiesto se eravamo ancora in tempo per fermarci in Hotel . La proprietaria, simpatica e burlona, ha detto : "sì , se vi accontentate della nostra semplice cena a menu fisso". Come potevamo aspettarci una cena da gran gourmet servita su una incantevole terrazza con l'aggiunta di una scenografica luna piena?
Provare per credere!
Noi eravamo, purtroppo, al termine della nostra settimana di vacanza e abbiamo potuto gustare solo 2 cenette e altrettante sorprendenti colazioni con torte maison, ricotta fresca e tante buone cose.
Il tutto circondato dal bello assoluto e dalla simpatia dei proprietari. Spero di poter tornare e fermarci più giorni: nei dintorni 100 cose da vedere. La signora ci aiuterà a scovarle tutte.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Semproniano
Hotel Saturno Fontepura
Hotel Le Macinaie - Monte Amiata
N. 1 di 4 a Castel Del Piano
4.5 su 5 stelle 466 recensioni
Hotel Residence Valle del Buttero

Conosci Locanda La Pieve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda La Pieve

Struttura: Locanda La Pieve
Indirizzo: Via della Societa Operaia 3, 58055 Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 hotel in Semproniano
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda La Pieve 3*
Locanda la Pieve è un piccolo hotel di charme nel cuore della Maremma Toscana, nel villaggio Medievale di Semproniano. Situata a pochi minuti dalle Terme di Saturnia con cui è convenzionata, Locanda la Pieve è il luogo ideale per scoprire una Maremma fuori dall'ordinario. A pochi km è possibile raggiungere le città del Tufo e della Civiltà Etrusca di Pitigliano, Sovana e Sorano. Per gli amanti del benessere e del Golf le Terme di Saturnia offrono la possibilità di godersi una giornata nelle acque calde delle piscine e/o del nuovo Saturnia Golf Club con 18 buche. La ristorazione della Locanda è riservata ai propri clienti e propone ricette e menù della tradizione Maremmana e Toscana con prodotti biologici e ove possibile a km zero. I vini proposti sono solo ed esclusivamente Maremmani e di produzione adiacente al territoro, Morellino di Scansano,Montecucco, Sovana, Pitigliano....Gentilezza, Ospitalità e Riservatezza sono il punto di forza della Locanda la Pieve. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, SpeedyBooker.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda La Pieve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda La Pieve Semproniano, Province Of Grosseto
Locanda La Pieve Hotel Semproniano