“4 STELLE?MA AVETE IDEA DI COSA SIA UN 4 STELLE?NON SCHERZIAMO!!!!”
Recensione di Grand Hotel Osman

Grand Hotel Osman
Classificato al n.4 di 5 hotel a Atena Lucana
Recensito 30 luglio 2012

Terrificante.Mi sono recata questo sabato in questo hotel,giacchè il mio fidanzato mi aveva regalato un pacchetto in loco per poter andare a visitare le grotte di pertosa con annesso spettacolo dell'inferno dantesco.Ed in effetti,di inferno si è trattato.Lasciando perdere il fatto che l'albergo ospitava un matrimonio di livello infimo,con cafoni sguaiati e maleducati che facevano un chiasso assurdo,arriviamo che nel parcheggio di fronte alla piscina ci sono in bella mostra i bidoni della spazzatura....una puzza nauseante!!Entriamo in camera e troviamoun buco,letteralmente.Un balconcino minuscolo e sporco,luci non funzionanti,pareti ed arredi scoloriti,mancava perfino il portasciugamani in bagno!!!Andiamo a fare lanostra escursione,ed al rientro lasituazione era anche peggiorata:la puzza di spazzatura ancora più forte,chiasso e musica ad altissimo volume proveniente dal primo piano dove si festeggiava il matrimonio di cafoni.Andiao a cena,e veniamo serviti male,anche sgarbatamente.Ci servono porzioni minuscole di avanzi del matrimonio,cibi di pessima qualità ed un dolce talmente secco da avere la panna solidificata.Nessuno di noi,ovviamente,mangia quasi nulla.Udite udite...ci fanno pagare le bevande a parte!!!Sconsolati ed ancora affamati andiamo a letto.Ma fino all'una di notte restiamo svegli a causa della musica altissima proveniente dal matrimonio.Eravamo lì con una coppia di amici,lei incinta di 4 mesi...il nostro amico ad un certo punto ha protestato animatamente ed allora finalmente si sono degnati di abbassare il volume.Dormiamo malissimo,il letto matrimoniale composto da due materassi singoli durissimi,ed aria condizionata a palla che non potevamo regolare noi.Freddi e scomodi,non chiudiamo quasi occhio.Il mattino seguente veniamo svegliati dal fumo che entrava dal balcone:si erano messi a bruciare il fogliame secco,ed il fumo penetrava in stanza.Lasciamo correre ancora una volta ed andiamo a fare colazione:IMMANGIABILE!!!Robe da discount,dolci secchi e VECCHI,caffè del distributore automatico IMBEVIBILE:acqua sporca.Incavolati neri andiamo a fare il nostro percorso benessere compreso nel pacchetto nella " spa " dell'hotel.UN BUCO pieno di insetti dappertutto.Ragni nei lavandini,mosche nelle docce con le tendine sporche e macchiate,abbandonati a noi stessi,lì sotto completamente da soli senza nessuno che ci desse retta.Dopo poco siamo risaliti ed abbiamo pagato il conto...disgustati,siamo letteralmente scappati via.Ed hanno il coraggio di definirlo un 4 stelle...VERGOGNATEVI!!!!!

Consiglio sulle camere: SE PROPRIO DOVETE RECARVI IN TALE STRUTTURA,scegliete un piano quanto più alto è possibile,per limit
  • Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 luglio 2012

La struttura dell'hotel e le camere sono niente male, arredate bene e con un buon bagno. Nel nostro pacchetto era compresa la cena e la colazione, cena assolutamente mediocre con un dolce che doveva essere un pandispagna con crema e caffè ma che si è rivelato una fetta di torta di quelle confezionate da supermercato...immangiabile. La colazione invece era molto variegata e continentale, con dolce e salato e la abbiamo molto apprezzata.
Compreso anche un percorso benessere nel centro wellness dell'hotel, al di sotto dello stesso, che non ho trovato ben tenuto e curato, ma soprattutto mi ha dato un' impressione di non pulizia e lasciato a se stesso. L'area piscina sicuramente non da un quattro stelle.
La struttura è bella ma è tenuta male.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2012

Bella struttura, personale cortese e disponibile, ma solo tre difetti:
1) La cucina lascia a desiderare, e non poco;
2) Il centro benessere si dovrebbe chiamare "centrino benessere" (nulla da eccepire sulla professionalità del personale)
3) 3 stelle lusso sarebbe la giusta valutazione, 3 sono poche, ma 4 sono veramente tante.
Nel complesso voto medio.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 giugno 2012

Sono stato per ben tre volte (ogni volta per una due giorni) per un corso di formazione tenutosi presso l'hotel che ci dava anche vitto e alloggio: hotel pulito, si mangia discretamente (solo una volta mi sono sentito male e non solo io...) ma è fuori da Atena dunque per andare a farsi una passeggiata o per cambiare aria è necessaria l'auto. Giudizio Buono

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 aprile 2012

Abbiamo trascorso il week end di Pasqua al Grand Hotel Osman, nell'oasi del Vallo di Diano e Parco Nazionale del Cilento. La struttura è molto elegante e lussuosa con una Hall d'impatto e con gli addetti alla reception professionali ed educati...forse anche troppo...La nostra camera era una Superior con Vasca Idromassaggio bella e spaziosa, con luci automatiche, frigobar ben fornito, internet sia wireless che di rete (velocissimo) e soprattutto gratuito..che non guasta mai. AH dimenticavo una cosa che mi ha colpito è stata la varietà del bouquet di canali televisivi presenti con tutti i canali mediaset premium di calcio e cinema totalmente free!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 aprile 2012

Ho soggiornato per alcune notti presso questa struttura, forse per un 4 stelle "SL" (altrove addirittura categorizzato come un 5 stelle) mi aspettavo di più.

L'esterno e la hall fanno una bella impressione, la camera però (non ho preso una suite) non è assolutamente da hotel di questa categoria. Un letto normale (matrimoniale che in realtà era anche separato al centro!), bagno piccolo con doccia, dimensioni della stanza normali, tv e piccolissimo balcone. Come un 3 stelle insomma. Non si vede SKY come pubblicizzato sul sito dove io ho prenotato, bensì Premium.

Ho cenato solo una sera in albergo, il cibo non era male ma non da 5 stelle.
Devo dire che non ho purtroppo riscontrato quanto letto nelle recensioni eccellenti che precedono la mia. Nella mia città ci sono hotel a 5 stelle e sono di tutt'altro livello. Forse per i clienti che decidono di investire cospicuamente nel centro benessere con pacchetti e quant'altro (i cui prezzi sono superiori alla media) il trattamento è migliore.... A tal proposito, per usare il centro benessere bisogna prenotare il trattamento; io volevo sapere a che ora potevo fare la sauna, che ovviamente non necessitava di prenotazione, ma quando ho domandato ho avuto l'impressione che volessero farmi prenotare anche un percorso benessere (perchè poi in un momento successivo mi hanno chiesto se avevo deciso).

Il letto, come già detto, era diviso al centro, inoltre al mattino diciamo che non regnava esattamente il silenzio.

La prima mattina esco dalla camera alle 11, torno nel pomeriggio e scopro che non avevano riassettato la camera. Il secondo giorno l'hanno riassettata, ma ho trovato a terra sul parquet un mozzicone di sigaretta (io non fumo)!

Considerando quanto costa soggiornare in questo albergo, se non si ha specificamente intenzione di usare il centro benessere, si può tranquillamente soggiornare altrove senza sentire la 'mancanza' di qualcosa.

Vale la pena pranzare e cenare negli agriturismi dei dintorni, per cifre modicissime si mangia in abbondanza e genuino.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 21 febbraio 2012

Quando in una struttura alberghiera non ti fanno sentire un semplice cliente ma un graditissimo ospite allora sei a casa ove è sempre piacevolissimo ritornare.
Uno di questi è il “Grand Hotel Osman” .
Ogni volta è sempre un'esperienza nuova ed emozionante che lascia un ricordo piacevolissimo.
Approfittando di San Valentino ho prenotato il pacchetto “Premium Love” che ci ha regalato dolci emozioni , facendo si che trascorressimo un week end all'insegna del romanticismo puro.
Ci siamo lasciati coccolare nel centro benessere “Baia degli Angeli” ubicato nella struttura con i delicati messaggi relax agli olii, effettuati con ottima professionalità e preparazione del personale addetto, e dai percorsi benessere (Idromassaggio, doccia Emozionale, Sauna, Bagno Turco) .
All'arrivo in camera ad attenderci cioccolatini, frutta e una bottiglia di prosecco.
Le cene a lume di candela, presso l'elegante e raffinato ristorante interno “Danubio” , ci ha trasportato in una dimensione dove la tranquillità e aromi suadenti regnano sovrani, regalandoci un'esperienza culinaria emozionale .
Per la cena di San Valentino lo chef Mauro ci ha deliziato con le sue squisite interpretazioni di una cucina fatti di ricette della tradizione proposte con la consapevolezza del passato e la voglia di sperimentare nuove prospettive di gusto, donando ad ogni piatto anche ricercatezza e raffinatezza.
Per il menu di San Valentino è stato proposto:
Insalata di Mare, Cocktail di Gamberetti; Involtini di Spada con Robiola e Rucola.
Un duetto di primi piatti:
Tagliolini con Gamberi, Spinaci e Limone , e un Risotto degli Svevi (Speck, Radicchio, Scamorza fumè e Aglianico del Vulture).
Come secondi piatti sono stati serviti : Rosone di Manzo, con funghi porcini, rucola e pachino in salsa dell'Agro di Modena, e uno Sformato di Patata Ripiena.
Dolce conclusione con un dessert: Cuor di sfoglia in delicata crema Chantilly all'Amarena con fantasia di frutta.
Il tutto è stato veramente molto buono, con un ottimo servizio.
Un grazie particolare a Monica, e Domenico che con la loro squisita gentilezza e professionalità hanno reso ancora più piacevole il nostro soggiorno .

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
ghosman, Direttore vendite alle Grand Hotel Osman, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 febbraio 2012

Gentile ospite,
le sue parole e la sua soddisfazione nel raccontare l'esperienza da Lei vissuta presso la nostra struttura ci riempiono di orgoglio e di felicità. Dobbiamo dire che la soddisfazione è reciproca perchè per me e per tutto lo staff è stato un piacere averla qui come nostro ospite ed è stato gratificante lavorare per rendere il vostro soggiorno come detto da Voi "emozionante".
Un grazie anche per la personale dedica e per gli elogi alla nostra cucina che cerchiamo sempre di innovare e rielaborare per la gioia dei nostri clienti.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Atena Lucana
A 36 km
La Collina Hotel & Spa
La Collina Hotel & Spa
N. 1 di 2 a Oliveto Citra

Conosci Grand Hotel Osman? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Osman

Indirizzo: Via Nazionale San Giuseppe 25, 84030 Atena Lucana, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Atena Lucana
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.4 di 5 hotel in Atena Lucana
Fascia prezzo: 32 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Osman 4*
Il Grand Hotel Osman è un esclusivo albergo situato ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, in un'area di 8000 mq, nel contesto suggestivo del Parco Nazionale del Cilento. La professionalità e l'esperienza del Gruppo Cimino garantisce da ben 40 anni la perfetta riuscita di soggiorni "Leisure" o "Business", e di qualsiasi tipo di evento, dalla cerimonia privata alla convention aziendale. Gli ospiti avranno a disposizione 52 camere, fra cui 1 Suite presidenziale, 2 Royal Suite e 7 Junior Suite, American bar, Roof Garden panoramico, Solarium e piscina scoperta, Ristorante, Centro Congressi, ampio parcheggio custodito per auto e pullman. Il Grand Hotel Osman rappresenta la soluzione ideale per un soggiorno tra natura, cultura e tradizioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, Expedia e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Osman. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Osman Atena Lucana
Grand Hotel Osman Atena Lucana, Salerno