“Albergo di Charme”
Recensione di Grand Hotel Osman

Grand Hotel Osman
Classificato al n.4 di 5 hotel a Atena Lucana
Recensito 23 gennaio 2012

In quel di Atena Lucana, in provincia di Salerno, in pieno Vallo di Diano, nella stupenda cornice del Parco Nazionale del Cilento, sorge il “Grand Hotel Osman” un delizioso quattro stelle superior di nome e di fatto.
Bella ambientazione esterna con colonne e statue. Varcato l'ingresso, l'interno è di una raffinata eleganza.
Nella hall, molto ampia, sono presenti zone con accoglienti salotti e un bel pianoforte a coda, il tutto arredato in modo molto suntuoso, senza mai eccedere , creando un ambiente subito caldo e conviale.
Dispone di 52 camere di cui 10 tra junior e suite, tutte arredate con gusto, di solito , ove disponibile, io scelgo una delle due Royal Suite, molto spaziosa e curata nell'arredamento e nei dettagli, con una bella vasca idromassaggio.
In struttura presente un piccolo ma accogliente centro benessere, con docce emozionali, solarium, idromassaggio e bagno turco. Vi è anche una nuovissima sauna ad infrarossi, che anche per me, è migliore della tradizionale finlandese.
La Sauna ad Infrarossi si differenzia in maniera sostanziale della Sauna tradizionale, ovvero quella Finlandese, per il modo in cui viene sprigionato calore al suo interno.
Se con la Sauna Finlandese infatti il vapore è acqueo, generato da pietre riscaldate e bagnate con acqua, nella Sauna ad Infrarossi, sauna di ultima generazione, il calore viene emanato, appunto, dai raggi infrarossi, che per altro riescono a penetrare nella pelle per 4-5 cm., e in più raggiunge i suoi benefici effetti già a 40 gradi, contro gli 80/100 gradi della sauna finlandese.
Come personale ho trovato solo un'addetta , molto preparata ed attenta alle esigenze del cliente. É possibile fare percorsi singoli o a coppia, in via esclusiva nel centro.
Grande nota positiva va alla ristorazione.
Il ristorante interno “Danubio” , è fautore di una cucina ricercata e a volte anche innovativa, ottimi piatti della tradizione culinaria locale, anche rivisitata, come del resto deve essere, ma anche piatti di cucina nazionale.
Grande utilizzo di materie freschissime dai sapori e soprattutto dai profumi, inconfondibili ed irripetibili, mediterranei.
Ottima articolazione del menù.
Ultimamente ho degustato delle sublime linguine all'aragosta, preparazione molto equilibrata, dai profumi accattivanti e dal gusto fresco e genuino, con una bella presentazione visiva, che non guasta mai , anzi.
Questa volta avevo degli ospiti , che non hanno assaporato tutto con piacere, esternando il loro apprezzamento alla cucina .
La carta dei vini discreta ma , se mi permettete migliorabile, con l'inserimento di una più ampia scelta di vini, anche di provenienza interregionali e volendo nazionali. Stessa cosa dicasi per la selezione dei distillati.
La sala è arredata in maniera molto elegante e sobria, con una bella mise en place dei tavoli, tra l'altro ben distanziati, per creare la giusta intimità.
La struttura dispone di tre sale modulari , “Sala Imperiale” con cucina a vista, ottima scelta, “Sala Ambassador” e “Sala Danubio”, che ne fanno un luogo ideale per qualsiasi cerimonia, sia piccola che con notevoli invitati, si può arrivare, infatti, ad una capienza massima di 1500 posti a sedere in salone unico.
Il “Grand Hotel Osman” ha una valente area Business , tecnologicamente attrezzata.
In tutte le aree comuni è presente una copertura Internet Wi-Fi, a cui ci si può, accedere, se non ricordo male in via gratuita, tramite pass fornita dal personale della reception, che è sempre disponibilissimo alle esigenze dell'ospite, anche fornendo, ove richieste, ottime informazioni turistiche.
A tal proposito nei vari soggiorni ho avuto modo di visitare, su loro indicazione, le suggestive “Grotte dell'Angelo di Pertosa” e la bellissima rappresentazione dell'inferno di Dante; Padula con il suo centro storico e la famosissima “Certosa di San Lorenzo” .
Nel periodo estivo è presente una bellissima piscina con idromassaggio e nuoto controcorrente .
A bordo piscina vengono organizzati anche eventi con rinfreschi e buffet, e, di sera, con un sapientissimo gioco di luci, si crea un atmosfera molto suggestiva.
Buono il servizio prima colazione , con un buffet sempre molto curato e ricco , personale pronto ad accogliere le tue richieste.
A tal proposito ho letto , con stupore alcune recensioni, in cui clienti si lamentavano del poco assortimento presente nella prima colazione, sinceramente io non l'ho riscontrato anzi ho trovato un buffet molto ricco e curato.
Al titolare Dr. Cimino, sempre presente in struttura, i miei complimenti, per l'impegno prefuso, che non può che fare onore alla sua squisita professionalità, portandolo ad essere un punto indispensabile di riferimento all'interno della stessa struttura.
Del resto da oltre 40 anni il gruppo Cimino opera nel mondo dell'ospitalità, e devo dire, se tanto mi da tanto, con grande risultati positivi.
Grazie anche per la squisita compagnia al mio tavolo e per i suoi racconti , stralci di vita vissuta.
Consiglio questa struttura, a chi ha voglia di un po di relax, unito ad un buon percorso benessere e gastronomico, cogliendo anche l'occasione di visitare dei posti veramente incantevoli, poco distanti dall'hotel e facilmente raggiungibili.
Il “Grand Hotel Osman” è anche il posto giusto, luogo deputato di elegantissimi matrimoni ed eventi in senso lato.
Colgo l'occasione , per ringraziare nuovamente il titolare, e il personale, che fa di tutto per non farti sentire un semplice numero, ma viceversa un gradito ospite.
E ciò permettetemi, dato che il mondo dell'ospitalità e l'hotellerie è il mio lavoro, non è facile, a volte purtroppo, ricevere tante piccole attenzioni , che fanno sul serio la differenza, al di là delle stelle poi possedute.

Consiglio sulle camere: scegliete la Royal Suite o la Suite Presidenziale, bellissime
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
ghosman, Proprietario alle Grand Hotel Osman, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 febbraio 2012

Gentilissimo sign.r Walter,
la ringraziamo per la sua recensione e per le belle parole espresse per la nostra struttura, dando modo ai nostri potenziali ospiti di conoscere in anteprima tutte le caratteristiche della struttura in maniera così dettagliata ed accurata. La ringraziamo oltremodo anche per i consigli che ci ha gentilmente fornito e di cui, ne sia certo, faremo tesoro, in maniera tale da proporre un servizio ancor più efficiente già a partire dalla prossima occasione in cui avremo l'onore di riaverla come nostro graditissimo ospite.

Recensito 21 gennaio 2012

Tanto lusso,ma senza sentirsi in disagio. hotel Osman è la struttura ideal per chi vuole viversi un periodo in completo relax ma senza privarsi di nulla! per chi come me, è sempre in giro per strutture alberghiere, per motivi di lavoro quando è fuori per ferie cerca sempre il meglio, o almeno cerca ciò per cui paga! Andando in una struttura 4* L si spera di trovare sempre il massimo in servizi e disponibilità da parte del personale. Non sempre è così, ma vi posso assicurare che all'Hotel Osman è molto di più. Cortesia e disponibilità da parte di tutto il personale, possibilità di usufruire di tutti i servizi descritti, centro benessere compreso:Pulizia della camera e dei spazi comuni. Bellissima la hall, ampia, accogliente, luminosa e con dei bei salotti. ottima la cucina!
Una nota di merito al Sig. Paolo Cimino, titolare della catena Cimino Hotel, e dello stesso Hotel Osman, per la sua cordialità, disponibilità e soprattutto per la sua professionalità.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentilissimo sign.r Giorgio,
la ringraziamo innanzitutto per aver espresso la sua opinione relativa al suo soggiorno presso la nostra struttura. Inoltre le dico grazie per le parole spese direttamente a mio favore che non possono che riempirmi di orgoglio, poichè non c'è soddisfazione più grande di quella di vedere ripagati i propi sforzi e l'attenzione profusa ogni giorno da parole di ringraziamento come le sue.
Grazie ancora e torni presto a trovarci.

Recensito 26 dicembre 2011

siamo stati ospiti in questo hotel per il giono di natale,ci siamo trovati bene la cucina è buona le camere sono 4 stelle ma di 10 anni fa ...qualche dettaglio curato un po di piu non guasterebbe.......il centro benessere necessita di manutenzione....ma non è male ..... darei un 3 stelle a questo hotel......

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
ghosman, Direttore vendite alle Grand Hotel Osman, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 febbraio 2012

Gentilissimo Cliente,
la ringraziamo per la sua recensione e seppur non ci vediamo pienamente d'accordo con alcuni punti della sua opinione, faremo tesoro della sua opinione per migliorare i nostri servizi e la percezione di essi da parte della nostra clientela. Pertanto sarebbe per noi importante averla di nuovo ospite della struttura per poterle dimostrare quanto espresso.

Recensito 12 dicembre 2011

Sono stato all'Hotel Osman in occasione del ponte dell'immacolata per trascorrere qualche giorno in pieno relax. Approfittando della posizione strategica dell'Hotel ho avuto modo di visitare Padula, Teggiano e assistere allo spettacolo d'Inferno di Dante nelle grotte di Pertosa.
E' stata una vacanza meravigliosa. Mi stranisco di leggere qualche recensione che definisce l'Hotel pessimo. La mia esperienza è stata eccellente: ottima l'accoglienza, giusto equilibrio tra discrezione e capacità di farti sentire a casa, in sintesi, professionalità. Ottima la cucina ricercata e con presentazione dei piatti eccellente. Ottimo il Centro benessere, a disposizione degli ospiti in via esclusiva. Io ho usufruito del pacchetto azzurro che comprende sauna, idromassaggio, bagno turco e doccia emozionale. La struttura ti consente di usufruirne ad uso esclusivo per 45 minuti. Stupenda la royal suite. In tutta sincerità ripeto lo consiglio a chi vuole fare una vacanza relax e culturale insieme e che sia in grado di apprezzare le bellezze della natura. Dimenticavo: ottimo tartufo per il mio compleanno.

Consiglio sulle camere: vi consiglio la royal suite
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
ghosman, Direttore vendite alle Grand Hotel Osman, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 febbraio 2012

Gentilissimo Federico,
Vi ringraziamo per aver pubblicato la Vostra esperienza di soggiorno presso la nostra struttura.
E' un piacere lavorare con persone che sanno apprezzare l'impegno e la passione che si mette a disposizione dell'ospite ed è ancor più bello vederselo riconosciuto e percepito.
Il nostro augurio è quello di rivedervi presto...Magari in estate, quando in più troverete le Piscine esterne a rendere ancor più piacevole il vostro soggiorno.
Un saluto ed un abbraccio da tutto lo staff.

Recensito 22 luglio 2011

Salve, per puro caso sono venuto a conoscenza dell'Hotel Osman mentre percorrevo la Salerno Reggio Calabria ed ho sostato in hotel per una notte. Sono rimasto davvero colpito dall'eleganza, la classe e la modernità di questo Grand Hotel. Alla reception c'è cordialità e professionalità. La camera in cui ho pernottato è fornita di TV cn Sky, frigobar, cassaforte e vasca idromassaggio. Ottime le finiture interne dell'Hotel che lo collocano tra gli Hotel più belli che ho visitato. Il ristorante davvero chic e molto accogliente, si possono gustare pietanze del luogo ma anche piatti internazionali cucinate con maestria dallo chef.
Che dire provare per credere...Consiglio a tutti di fare una vacanza di relax in famiglia o con la compagna/o all'insegna della tranquillità, eleganza e classe.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 giugno 2011

Ci sono stato appena due giorni con la mia famiglia, devo dire che ho trovato il massimo dell' accoglienza e della professionalità fin dall'arrivo, personale qualificato e cortese che ha reso il nostro soggiorno molto gradevole.
Durante il soggiorno ho notato che tra i vari servizi la struttura è dotata anche di un centro benessere che ha stuzzicato la nostra curiosità, così abbiamo fissato un appuntamento e ad accoglierci all'ingresso del centro c'era una slendida donna che si è presa cura di noi durante tutto il percorso, dal bagno turco fino ai suoi sublimi massaggi, devo dire che la sua presenza all'interno della struttura è la ciliegina sulla torta.
CI RITORNEREI VOLENTIERI........

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 febbraio 2011

ho prenotato questo hotel per poter usufruire del centro benessere ed e' stata una delusione totale.
In primis l'hotel e' situato nel nulla cosmico non c'e' niente intorno la mia camera affacciava su una barracca di lamiere con polli e maiali.L'hotel e' nuovo ha uno stile molto pomposo ma non aspettatevi il lusso. La mia camera anche se superior era piccola non adatta a un 4* lusso. Buona la cena pessima la colazione con nessun cameriere in sala e con una macchinetta automatica per il caffe' e il latte e dolci pessimi.
Capitolo benessere:
il centro benessere e' talmente piccolo che in realta' bisogna prenotarsi e se ne puo' usufruire max per 1 ora. bagno turco piccolo , doccia emozianale ridicola con la tenda di plastica , vasca idromassaggio non adatta piccola e gia' vecchia. Una sola signora che gestisce tutto ti chiama ti mette nella vasca nel frattempo fa un massaggio insomma una cosa inconcepibile e poi non esiste una zona relax dei lettini e fa pure freddo dentro.
non adatto ad una vacanza relax

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
N. 3 di 4 a Contursi Terme
Hotel Hermitage
Hotel Hermitage
N. 1 di 5 a Polla

Conosci Grand Hotel Osman? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Osman

Indirizzo: Via Nazionale San Giuseppe 25, 84030 Atena Lucana, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Atena Lucana
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 5 hotel in Atena Lucana
Fascia prezzo: 34 € - 81 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Osman 4*
Il Grand Hotel Osman è un esclusivo albergo situato ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, in un'area di 8000 mq, nel contesto suggestivo del Parco Nazionale del Cilento. La professionalità e l'esperienza del Gruppo Cimino garantisce da ben 40 anni la perfetta riuscita di soggiorni "Leisure" o "Business", e di qualsiasi tipo di evento, dalla cerimonia privata alla convention aziendale. Gli ospiti avranno a disposizione 52 camere, fra cui 1 Suite presidenziale, 2 Royal Suite e 7 Junior Suite, American bar, Roof Garden panoramico, Solarium e piscina scoperta, Ristorante, Centro Congressi, ampio parcheggio custodito per auto e pullman. Il Grand Hotel Osman rappresenta la soluzione ideale per un soggiorno tra natura, cultura e tradizioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Osman. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Osman Atena Lucana
Grand Hotel Osman Atena Lucana, Salerno