Hotels.com
Enricodamato
la bellezza della semplicità
Recensione di Domus Otium
Recensito 26 set 2016
Ho pranzato e cenato più volte in questa struttura con famiglia e sono sempre stato accolto con cordialità e professionalità. Il cibo è ottimo e soprattutto si mangia tutto ciò che è di stagione e prodotto a km 0. La location è ottimale immersa nel verde e con i monti del vallo di Diano che le fanno da cornice. non ho soggiornato ma ho avuto modo di visitare le stanze davvero ampie e ben curate. Avevamo nel Vallo Di Diano davvero bisogno di qualcosa che rispecchiasse davvero il territorio e che desse la possibilità a chiunque di capire le origini e la qualità del nostro territorio. Complimenti a che ne ha avuto l'idea ed a chi la porta avanti con impegno e sacrificio.
2.1 km da Domus Otium
  • Expedia.com
3.9 km da Domus Otium
2.1 km da Domus Otium
Parcheggio gratuito
Albergo locanda degli apolidi esterno
2.4 km da Domus Otium
  • Agoda.com
2.4 km da Domus Otium
  • eDreams
5.4 km da Domus Otium
Connessione Wi-Fi gratuita
Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
17.5 km da Domus Otium
Vedi altri hotel a Atena Lucana
Filtri selezionati
Recensito il 25 settembre 2016

Location perfetta per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino. Luogo da non lasciarsi sfuggire per i buongustai amanti della REALE cucina a "km 0". Un mix riuscitissimo di benessere per mente, corpo e...palato! Personale gentile, disponibile ed amichevole che saprà mettervi a vostro agio consigliandovi il meglio.
Una menzione speciale a Ivan, contadino 2.0 dalla passione travolgente.

Consiglio sulle camere: tutte le stanze affacciano sul medesimo lato della struttura
Recensito il 22 settembre 2016

sono stato a cena ,e' come mangiare a casa le pietanze genuine di una volta.
la pizza con grani antichi, i panzarotti e gli involtini ,il vino e birra locali e biologici con cortesia e gentilezza in un ambiente caldo e accogliente. un locale che finalmente ha scelto la qualita' alla quantita' (continuate cosi'). devo ritornarci per il pranzo magari in inverno per gustare cibi caldi in compagnia del bellissimo camino. da notare che per la prima volta ho visto che la finestra che fa vedere la cucina e' a vista cioe' non e' coperta da una tenda percio' si puo' tranquillamente guardare come le signore cucinano.
Le camere sono molto grandi accoglienti e arredate con molto gusto e cura del particolare.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 19 settembre 2016

Abbiamo trovato questo agriturismo poiche hanno un allevamento di asini e offrono diverse attività per i bambini con questi magnifici animali. Siamo andati in perlustrazioni ed abbiamo trovato IVAN il proprietario con un amore innato per questi animali , persona gentile ed disponibile, come tutto il personale che ci lavora, che ci ha illustrato le attività e ci ha fatto vedere gli asini e gli altri animali della fattoria, i bambini anche non facendo alcuna attività specifica si sono divertiti moltissimo. Ci siamo fermati a pranzo mangiando in modo eccellente la loro cucina genuina ottenuta dai prodotti che coltivano, ed anche mia moglie che è celiaca e riuscita a mangiare diversi piatti senza glutine molto squisiti (in quest'ultimo caso conviene avvisare qualche giorno prima per avere una scelta maggiore). Se si è interessati ad attività nella natura, propongono varie attività come le passeggiate con gli Asinelli, hanno a disposizione diverse camere per pernottare oltre ad un centro relax. Per essere aggiornati sulle loro attività conviene telefonare poiche sono diverse ed in fase di aggiornamento.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 settembre 2016

Percorrendo la Sa-RC in agosto io e mia moglie ci siamo trovati a dover trovare un luogo dove dormire. Cercando sui vari siti online abbiamo telefonato a questa struttura: già dalla telefonata siamo conquistati dalla simpatia della signora Valentina che col marito Ivan(mi sembra, spero di non sbagliare) gestisce l'albergo con grande entusiasmo, disponibilità e gentilezza. Molto vicino all'autostrada, raggiungerlo non è semplicissimo a causa di una segnaletica non chiara e del navigatore che cerca vie improbabili(uscite ad Atena e non lo seguite ma chiedete, è meglio), il luogo è veramente gradevole. Purtroppo avevamo già cenato e non abbiamo potuto provare la cucina, credo che non ce ne saremmo pentiti. La struttura è veramente notevole: arredata con gusto, rustica ma elegante, materiali di evidente qualità, grandi finestre nella sala da cui poter guardare il bel panorama collinare nei dintorni. Camere ampie e pulitissime, terrazzino con vista.
Dispone anche di una piccolo centro benessere che causa tempi stretti non abbiamo potuto provare.
La colazione abbondante con prodotti, torte, biscotti, fatti in casa con materie prevalentemente locali.
Il tutto con un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole anche non fossimo stati ad agosto.
Ancora complimenti, dovessimo ripassare da lì non ci affideremmo più al caso ma alla nostra esperienza.
Carlo

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 1 settembre 2016

non sono solito scrivere recensioni ma stavolta ne valeva la pena.. un posto fatastico..ogni dettaglio rende la visita un'esperienza...giusta l' atmosfera., La qualità del cibo e del vino è di altissimo livello..ed il prezzo è fin troppo accettabile (continuate così..) Non vedo l'ora di tornare ..magari vicino col camino acceso...(è immenso..)

Data del soggiorno: agosto 2016