“Esperienza unica”

Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Esperienza unica”
Recensito il 28 maggio 2012

Senza parole, non saprei che altro aggiungere. Tutto magico. Sono stato per celebrare 10 anni di matrimonio e miglior scelta non poteva essere effettuata. Servizio e qualità di primissimo livello. Anche se effettivamente, se non si è preparati, si rimane un po' spiazzati dal conto, l'esperienza è unica e va provata.

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“FANTASTICO”
Recensito il 22 maggio 2012

Sono stato alle Calandre diverse volte e non una sola volta ho in un qualche modo pensato di essere rimasto deluso, anche solo parzialmente. Sempre perfetto.
Veramente merita le tre stelle che si vedono in ogni cosa del ristorante.
Dall'arredamento, alle poltrocine così comode, alla illuminazione, alla posateria.
Da ultima ho tenuto la cucina ed il sefvizio.
Semplicemente perfetti.
Anche i tempi fra un piatto e l'altro sembrano telecomandati, nel senso che non fai a tempo a pensare di aver voglia del piatto siccessivo, che lo vedi arrivare.
L'unica cosa negativa, si fa per dire, è il prezzo, nel senso che il ristorante è ovviamente costoso ma assolutamente proporzionato.
E' negativo nel senso che ci si vorrebbe andare più spesso.

• Visitato a Novembre 2011
pordenone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Un 'esperienza, un percorso, un viaggio tra i sapori..”
Recensito il 27 aprile 2012

5 sono i ristoranti con 3 stelle Michelin,le Calandre e' uno di questi.. Ho letto le varie recensioni e mi da sorridere la specifica dei commenti sulla qualità- prezzo.. Predisponetevi in altro modo se decidete di andare e se nn volete sorprese .. C' e' il sito che descrive benissimo menù, filosofia... Detto questo per me e' stata una bella esperienza, un viaggio fra sapori, ingredienti, gusto, le aspettative: confermate, seguiti in modo anche simpatico, ma sempre professionale,unico neo cestino del pane..

varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“"fenomenale""”
Recensito il 22 aprile 2012

che bello una cucina emozionante il primo ristorante in Italia ,
una cucina leggera di qualità emozionante ,tutto con un servizio in sala che ti matte a proprio agio una carta vini spaziale ,vale il viaggio anche solo per il dessert al cioccolato l'unico problema è il parcheggio che non hanno peccatograndi complimenti

• Visitato a Novembre 2011
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“matura professionalita, ma...”
Recensito il 16 aprile 2012

Una esperienza significativa, ai massimi livelli per la cucina, la creatività, il servizio, l'ambiente.
Il tris di antipasti (Snack di riso nero con crema di astice e crudo di gamberi e scampi, la pallina di Baccalà, il sandwich vegetariano) iniziano a dare un'idea di dove ci si trova. Meravigliosi i primi due. Buona la Primaverde, con verdure di stagione, crema di pistacchio e pane carasau. Perfetto il cappuccino, anche se le seppie un pò troppo "neutre" (ma forse va bene così). Ottimo anche il risotto allo zafferano con polvere di liquirizia e gocce di zafferano liquido. La fassona piemontese viene presentata in un azzeccato mix: ma perchè nasconderla? Io l'avrei prima evidenziata da sola, per far capire di cosa stiamo parlando e della sua bontà. Poi nel mix, con la crema di tartufo, per una esperienza originale e valida. Il maialino cotto per 36 ore a 68 gradi, scusatemi, ma lo considero un intruso nella perfezione del menù. Un neo che non ci stava, anche se correttamente accompagnato da una senape artisticamente miscelata (brodo e caffè). Una divertente varietà di frutta ai profumi creati in casa, precedeva la degna conclusione con un tiramisù esaltante e pieno di gusto. Ottimi vini in abbinata, la cui forza però (Lis Neris) poteva prevalere facilmente sul piatto (risotto) se non si stava attenti a prenderne in piccolissime dosi. Prezzo decisamente alto. Forse un pò troppo.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Le Calandre hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Rubano, Provincia di Padova

Campodoro, Provincia di Padova
Selvazzano Dentro, Provincia di Padova

Conosci Le Calandre? Condividi la tua esperienza!