“Menu eccellente, peccato per la posizione del ristorante...” Punteggio 5 su 5

Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 217 voti utili
“Menu eccellente, peccato per la posizione del ristorante...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

L'atmosfera interna della sala del ristorante è sicuramente adatta a una cenetta romantica: luci soffuse, locale arredato con gusto e personale discreto. Ci sono pochi tavoli: in genere questo è garanzia di intimità, ma ho notato che quelli per coppie erano una minoranza... Probabilmente questo è uno svantaggio per le suddette cene romantiche quando c'è il ristorante pieno: essendo una sola sala, non ci sono divisori che creano più privacy. Il ristorante è affacciato direttamente sulla strada statale di cui si può avere una panoramica dalle ampie finestre: si sente il traffico di sottofondo e si vedono le luci brillanti dei centri commerciali. Davvero un peccato, ma credo che sulla location si possa far poco.
Assolutamente nulla da criticare sulla cucina: abbiamo scelto il menu degustazione da 45 € con antipasto, primo, secondo e dolce (bevande e coperto esclusi), e siamo stati più che soddisfatti. Gli ingredienti e gli accostamenti sono particolari: si nota la ricercatezza e lo studio accurato del menu. L'uso delle spezie e degli insaporitori è perfetto, quello del sale un po' meno (forse se ne usa un pizzico di troppo, stona in particolare con i frutti di mare che sono di per sé già sapidi). Buonissimo il pane alla curcuma, ottimo il pesce (non abbiamo assaggiato la carne ma non credo proprio sia da meno!). Le porzioni sono adeguate: si riesce ad apprezzare il gusto dei diversi piatti senza arrivare appesantiti a fine cena.
In confronto ad altri ristoranti di questo livello in cui sono stata posso trovare solo un minimo punto a sfavore: con il caffè non sono serviti dolcetti per stuzzicare (in genere li ho sempre trovati). Una piccolezza, ma per una golosa di dolci come me non passa inosservata! ... ma aggiungo: a carta dei dolci è più che soddisfacente!

• Visitato a Maggio 2012

Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Buono e accogliente con una bella cantina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

A pochi minuti dal Centro di Padova, questo bel ristorante propone una piacevole cucina mediterranea con contaminazioni mediorientali; materie prime di qualità, piatti fantasiosi e di bella presentazione senza eccessi; valida e ricca proposta di vini (encomiabile la carte degli spumanti e degli champagnes, con tutte le grandi maisons e una ampia selezione di récoltants di qualità).Accoglienza cordiale, locale intimo, molto gradevole. Unico neo: due vini in carta non erano più disponibili, ma i sostituti erano di pari valore.Encomiabile la pubblicazione sul web di menu e carta dei vini.

• Visitato a Marzo 2012
Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Locale che emoziona e coccola”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Terza esperienza in questo bel ristorante di Rubano (10 minuti dal centro di Padova). Qualche anno fa il ristorante/hotel ha cambiato gestione ed è stato completamente ristrutturato e trasformato. L’interno è davvero bello; la sala è arredata in stile minimalista. Tavole preparate con tovagliati beige, in modo sobrio ed elegante. Suppellettili di pregio. L’unica nota negativa è che i tavoli sono troppo vicini.

Il menù propone preparazioni prevalentemente a base di pesce, più due menù degustazione rispettivamente da 65 e 45 euro. Durante l’attesa ci viene servito un cestino con diverse varietà di pane caldo, di produzione propria. Nell’attesa un omaggio dalla cucina: una crema di patate al curry con gambero bianco scottato. Molto piacevole! Il mio commensale ed io abbiamo scelto portate di pesce e siamo stati molto soddisfatti.

Questo locale si distingue per filosofia, ambiente, ricerca ed eleganza, con una cucina classica rivisitata e di ottimo livello. La specialità è decisamente il pesce, rivisitato rispetto alla tradizione locale e arricchito con note speziate dovute probabilmente alle origini israeliane dello chef.

Il servizio è stato impeccabile e attento per tutta la cena; un po’ lunghi i tempi di attesa tra una portata e un’altra. Buono il rapporto qualità/prezzo per un locale di questo livello.

Conto finale: 132 euro, di cui 28 € per gli antipasti; 32 € per i primi piatti e 48 € per i secondi. Tre calici di vino 12 euro e il restante per acqua e coperto. Il caffè è stato offerto. Lo consiglio!

• Visitato a Febbraio 2012
Empoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“E grazie ad un regalo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Siamo capitati in questo ristorante a seguito di un pacchetto regalo, dopo una giornata ad un corso di formazione a Padova avevamo scelto di cenare qua. Ambiente elegante ma non eccessivo, ottima accoglienza e cortesia. Buona carta dei vini e menù a base di pesce fresco. Abbiamo preso come antipasto la zuppetta cozze e vongole a cui loro hanno dato un altro nome e un consommé di fagioli e frutti di mare. Per primo mezzi paccheri sempre ai frutto di mare e per secondo filetto di pesce su crema di ceci con granella di pistacchio e olive nere e fritto misto con 4 salsine: maionese al karkade, maionese all'ibisco, aceto balsamico e badolata di peperone rosso. Lo consigliamo di sicuro anche senza pacchetto regalo

Cibo
“Il piacere della buona cucina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Dalla bellezza e dalla qualita' dei suoi piatti traspare l'amore per il suo lavoro;elian unisce ad un'ottima tecnica un raffinato gusto per gli accostamenti.il mediterraneo si fonde con i sapori del vicino oriente.la sua cantina e' eccellente,il servizio discreto e inappuntabile.se osasse di piu' sarebbe stellato

Cibo

Gli utenti che hanno visto LaVìt hanno visto anche