“Juta il top”

Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Ospedaletto d'Alpinolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo ritrovati per caso in questa ristorantino...
Ed è stata una scoperta bellissima ottimi prodotti e gusto eccezionale....
Donato il proprietario servizievole e gentilissimo tutto buonissimo un pranzo eccezionale lo consiglio

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ormai è per me impensabile non andare periodicamente alla Iuta, per rilassarsi cullato da eccezionali e gustosi piatti che uniscono tradizione e innovazione. Incontrare la cortesia e la gentilezza del titolare Donato e dei suoi assistenti già soddisfa prima ancora di iniziare a mangiare e a quel punto la miglior cosa è chiudere il menù ed affidarti ai loro consigli. Non è più solo mangiare, è poesia pura espressa attraverso pietanze dal gusto indescrivibile. È una esperienza da vivere,è capire cosa vuol dire amare ciò che si fa per gli altri...sempre alla grande ragazzi

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Donato ci accoglie calorosamente e ci porta i menù; diamo uno sguardo ma tanto poi già sappiamo che li chiuderemo per chiedere a lui cosa mangiare.
Infatti si parte con cheesecake di baccalà; si tratta di carpaccio di baccalà affumicato adagiato su un letto di crema di formaggi lavorati con fichi bianchi e bordato di granella di nocciole tostate.
Un bouquet di sapori molto delicato.

Segue un carpaccio di vitello reale nazionale, accompagnato da riso rosso ed ingentilito da foglie di capperi (commestibili) e spuma di maionese al cappero.
Sapori forti in marcia verso il nostro palato!!!

Seguono due classici della provincia irpina:
Rape e patate, accompagnate da vele di polenta fritta. Buonissimi e vellutati ed infine fili di ferro ( una specie di linguine) ai funghi porcini freschissimi con foglie di tartufo nero Irpino. Perfettamente mantecati!

Abbiamo accompagnato il tutto con un buon aglianico, con retrogusto di mora.

Non c'è stata la possibilità di assaggiare i secondi perché ormai satolli. Lo faremo la prossima volta. Un dolcetto ce lo siamo concessi: un pezzetto di crostata di castagna mantecata al cacao. Ottima.

Rapporto qualità prezzo eccellente.
Buon appetito!

Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Piatti squisiti e bellissimi ad un prezzo più che onesto. Consiglio vivamente i ravioli ai funghi porcini e lo stracotto di manzo.

Recensito 16 settembre 2018

Ci siamo fermati su indicazione di un amico ,locale carino con un gradevole spazio esterno , titolare cortese e disponibile cibo ottimo (l'insalata di porcini crudi superba) ottima la carne perfetta la cottura buona la parmigiana e il primo .Consigliata una buona bottiglia di vino ad un costo accettabilissimo .Doppio assaggio di nocino estivo e invernale.Conto nella norma Torneremo.

Gli utenti che hanno visto Osteria La Juta hanno visto anche

Ospedaletto d'Alpinolo, Provincia di Avellino
Mercogliano, Provincia di Avellino

Ospedaletto d'Alpinolo, Provincia di Avellino
Summonte, Provincia di Avellino

Conosci Osteria La Juta? Condividi la tua esperienza!