“consigliato per il pesce.”
Recensione di Halaris Ouzery

Halaris Ouzery
Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Piso Livadi
Cucina: Pesce
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 ottobre 2017

locale a pochi passi dal mare, in zona pedonale. buono lo sgombro essiccato al sole ( tipica ricetta di Paros ) bene gli antipasti di pesce. in 15 giorni ci sono stato tre volte, e ho sempre mangiato bene senza spendere molto. Menù in Italiano.

Recensito 15 settembre 2017

il miglio ristorante di Paros. Locale molto carino, semplice dove gustare ottima cucina greca,personale molto cortese. Buonissimi soprattutto gli antipasti. Bellissima la posizione sul porticciolo di Piso Livadi.

Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Spinto dalle buone recensioni su TA io e mia moglie abbiamo provato questo ristorante....una VERA DELUSIONE !!
Bella la location sul porticciolo di Pisso Livadi, di fianco a tante barchette turistiche ed a 2 FINTE barchette di pescatori, ben riverniciate con sopra qualche attrezzatura varia, personale giovane, sorridente e gentile, siamo arrivati fiduciosi all'ora del tramonto ed abbiamo scelto uno dei molti tavoli liberi sulla banchina.....inizio ottimale x una bella cenetta romantica a lume di candela.....dopo una entree' offerta con un pate' di olive, gia' dalle prime portate iniziano le delusioni, il polipo in vinegrette,di solito morbito e semplicemente bollito,con olio ed origano, come in molti ristoranti Greci in cui vengo a trascorrere le mie vacanze estive da oltre 30 anni qui, senza nessuna avvertenza sul menu', viene fatta una variante con l'aggiunta di molti peperoni (che non amo e non digerisco) che variano completamente il sapore del polipo e nel piattino vengono aggiunti molti spicchi di cipolla cruda (che anch'essa non amo) e fette di pomodoro, cosi' la quantita' del polipo si riduce a quasi la meta' della superficie del piattino ed il prezzo e' sempre di 10 E., appena lo assaggiamo ci rendiamo subito conto che NON e' fresco,in quanto duro e gommoso.....ed ancora adesso alle 2 AM, dopo quasi 5 ore dal termine della "bella cenetta", me lo sento nello stomaco.....cosi' cerco di digerirlo scrivendo questa recensione.

Ci viene portata una seconda portata,il trancio di pesce spada "fresco" alla griglia, presentato bene, una bella fetta di spada con un po' di riso come contorno,al primo assaggio mi viene qualche sospetto sulla sua freschezza,in quanto leggermente duro e molto "stopposo"...,avendo fame riesco a mangiarne la meta', bevendo molta birra x deglutirlo, ma devo desistere lasciandone l'altra meta' x non crearmi un blocco nello stomaco.

Mangiamo le solite patate fritte e i discreti involtini di gamberi, yogurt e sesamini (molto simili come aspetto agli involtini primavera dei ristoranti cinesi) e chiediamo il conto x chiudere questa "SOFFERTA" cenetta romantica al "rinomato " ristorante Halaris.

Vorremmo scappare velocemente, dimenticandoci in fretta questa BRUTTA esperienza culinaria, ma il giovane e gentile cameriere vedendo i piatti lasciati ancora con molto cibo avanzato, ci domanda "tutto bene ?"....io rispondo semplicemente "non proprio" e cosi' inizia una serie di domande sul perche'....rispondo semplicemente "il pesce NON era fresco !!"....lui si allontana e dopo 5 minuti interviene la proprietaria, che gentilmente ma con molta insistenza afferma che il loro ristorante "serve solo pesce fresco e che quest'anno tra le centinaia di clienti che hanno avuto sono il primo a lamentarsi".....ebbene ho solo risposto "che il pesce fresco lo conosco bene e che non ho bisogno delle sue affermazioni x ricredermi, anche se il marito fa il pescatore" (....forse d'inverno... ed il ristoratore d'estate.....)

NB : sono un buongustaio di pesce e da anni x lavoro o x svago,viaggiando spesso in Italia ed all'estero, mangio frequentemente fuori casa e ritengo di avere un ottimo palato x distinguere il pesce fresco da uno che SICURAMENTE non lo e' .....

Di conseguenza non voglio iniziare una discussione con persone che,dietro il buon viso ed una bella location, affermano il falso (....vedete le recensioni con 1 o 2 palline di TA lasciate dai suoi Clienti anche quest'anno).

Al termine ci offrono un dessert che comprendeva 2 dolci, uno yogurt greco con  arance caramellate (buono) ed una cosidetta "panna cotta al cioccolato" ....DISGUSTOSA, IMMANGIABILE ed INSAPORE, abbiamo cosi' pagato frettolosamente e malvolentieri un totale di E.36,50 ......senza nessuno sconto.....

Volevo lasciare 2 palline x le discrete  patate  fritte, gli involtini di gamberi,lo yogurt e la graziosa location ma, dopo l'insistente e FALSA affermazione della proprietaria del loro "buon pesce fresco", ritengo che 1 pallino sia gia' troppo !!

Ho aggiunto un po' di foto dei piatti ben presentati .......ma quello che conta sempre in un ristorante e' la BONTA' e la GENUINITA' del cibo......io ve lo SCONSIGLIO se non volete rovinarvi una serata in questa BELLA isola di Paros,dove oltre alla gentilezza e la  cordialita' di molte persone, ci sono altri buoni ristoranti, magari meno famosi di  questo, ma di sicuro ancora con del pesce veramente fresco e ad un prezzo inferiore.

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Questa taverna ci è stata consigliata dalla proprietaria del nostro appartamento. Gestita da una famiglia di pescatori il pesce è chiaramente freschissimo e ben cucinato, i camerieri gentilissimi e se siete serviti direttamente dal pescatore saprà darvi i consigli giusti su cosa mangiare !! Noi non abbiamo prenotato perché settembre ma abbiamo comunque rischiato di non trovare posto. Vi portano come entree una salsina di olive da mangiare con il pane; noi abbiamo ordinato una frittura di calamari e due pesce spada alla griglia. Un quarto di vino e una bottiglia d'acqua. Il dolce offerto da loro uno yogurt greco con composta di arance e una panna cotta al cioccolato buonissima. Tutto alla modica cifra di 38,50 € . In Italia 300 gr di pesce spada fresco ad 11 € neanche avariato! Consiglio a tutti di andare!

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cucina accurata, personale gentile, portate di qualità sopraffina. Uno dei migliori di Paros. Da non mancare. Bravi

Gli utenti che hanno visto Halaris Ouzery hanno visto anche

Conosci Halaris Ouzery? Condividi la tua esperienza!