“Molto bella”

Sansepolcro, Emilia-Romagna, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Molto bella”
Recensito il 14 giugno 2012

È uno spettacolo della natura, peccato che il battello vi fa una sosta di solo due ore..

Visitato a Giugno 2012

6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Penisola di Gramvoussa-Balos”
Recensito il 14 giugno 2012

La mia gita a Balos è stata via mare con una motonave, piena zeppa di turisti di tutte le parti del mondo. Gita confortevole, opportunità di mangiare a bordo, ottimo servizio. Il percorso dura circa un'ora, dopo di che si attracca ad una spiaggetta con acque limpidissime, per visitare la sovrastante fortezza veneziana. Per raggiungere la sommità, percorso abbastanza faticoso, tramite un piccolo sentiero scavato nella roccia, ma arrivati in cima lo spettacolo è mozzafiato. Una vetta circondata da un anello di nuvola, che si getta a capofitto nel mare, veramente da cartolina. Ill ritorno a valle, nostante la discesa è stato più faticoso che la salita, per cercare di tenere l'equilibrio e scendere quei gradini altissimi. Una volta alla spiaggia i piedi in ammollo...........Dopo di che, si riparte, per raggiungere la spiaggia di Balos, vicinissima. Data la scarsa profondità dell'acqua, la motonave si deve ancorare distante dalla riva, ma attrezzatissimi, fanno la spola con due "navette", per farci raggiungere la laguna, meravigliosa, i colori del mare sono assolutamente splendidi. Non ho notato nessuna sporcizia ne tanto meno alghe. Per fortuna. Una sosta di circa due ore e si riparte per tornare a Kissamos, costeggiando, come del resto all'andata, la penisola. Il viaggio è stato all'insegna del vento fortissimo, che ha convinto anche i più intrepidi a cercare riparo sotto coperta, ma ahimè per i ritardatari i posti erano esauriti......
Bella escursione, la consiglio. Vento permettendo.

Livorno, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Balos bellissima ma non a maggio”
Recensito il 10 giugno 2012

Sicuramente la spiaggia è bellissima e la laguna molto particolare ma probabilmente abbiamo sbagliato periodo.
La zona era invasa da alghe e sulla spiaggia c'erano tantissimi sacchi dell'immondizia contenenti alghe marcescenti. Spero che in estate sia più pulita. Molto più bella la laguna di Elafonisi

Bologna, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Un paradiso!”
Recensito il 10 giugno 2012

Un posto meraviglioso che merita l'ora di auto su strada sterrata ai 15 km orari e la mezz'ora di scarpinata a piedi! A parte la fatica, quando arrivi sembra di essere in paradiso! Una parte di spiaggia è attrezzata con buon gusto (ombrelloni color sabbia che non disturbano l'ambiente) a 6 euro due lettini e ombrellone, che sono indispensabili!! Io ci tornerei sicuramente, tenendo conto che ci siamo stati ad inizio giugno e c'era poca gente!!

Visitato a Giugno 2012
Foggia
76 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 125 voti utili
“Wicked Adventure”
Recensito il 10 giugno 2012

Ero con amici un po fifoni e sono riusciti a trasfonfondermi la loro paura per questa vera avventura attraverso l'unica strada possibile per arrivarci.Appena si lascia il paesino di Kaliviani si imbocca una stada sterrata, si arriva ad una casello che impone per proseguire il versamento di 1 euro pro capite.Come sopravvissuto il consiglio che do a che si appresta ad andarci è quella di procurarsi almeno per quest'occasione un fuoristrada anche piccolino con 4 ruote motrici.All'andata ci si deve letteralmente arrampicare sulle pietre esistenti duvute per lo piu alla parete rocciosa alla Vs sinistra che è soggetta a frane continue.Vi sorprenderanno le innumerevoli caprette che sfidando ogni legge fisica dell'equilibrio inerpicandosi tra le pietre sporgenti delle pareti verticali di roccia.Finalmente dopo tanta paura si arriva ad uno spiazzo e di li,si procede a piedi per un sentiero accennato appena per guidare i turisti verso la discesa per la spiaggia di Balos che, come per incanto appare all'improvviso a metà percorso.A questo punto i piu deboli o i piu pigri getteranno la spugna e torneranno indietro dopo aver scattato un po di foto sulla laguna.Si saluteranno con i piu temerari che continueranno la discesa fino alle sabbie bianche della baia ma,questi ultimi, forse non hanno tenuto conto che tutte le discese per una legge elementare della fisica viste da un'altra prospettiva di trasformano in salite e,proprio nel momento meno opportuno ovverossia, quando si è trascorsa la giornata tra le acque cristalline esaltate da una sabbia bianchissima,quando il sole cocente ci ha trasformati in carbonella vagante allora, arriva il momento di risalire.Ometto tutte le parole che si è soliti proferire in quest'ultima fase per rispetto del sito che mi ospita e,mi da la possibilità di parlarne.Quando si torna al parcheggio per consolazione ma solo dopo,si scopre che è attivo un servizio taxi di asini che con pochi euro vi scendono e vi riportano al parcheggio.Troppo tardi.Non vi resta che rassegnarvi a rientrare in auto e ripercorrere tutta la strada fatta all'andata.Incontrerete in questo percorso tante auto che vi si avvicineranno a chiedervi se per caso hanno smarrito la strada o quanti chilometri ancora mancano alla mèta con certe facce che non vi racconto.Il casellante che all'andata vi ha richiesto 1 € per proseguire si è difilato,è introvabile.Teme ritorsioni corporali da parte nostra e di tanti malcapitati come noi.Al ritorno in Hotel dopo circa un ora ci siamo guardati le nostre facce.

Gli utenti che hanno visto Balos Beach and Lagoon hanno visto anche

Elafonissi, Prefettura di Chania
Akrotiri, Prefettura di Chania

Chania, Prefettura di Chania
Falassarna, Prefettura di Chania

Conosci Balos Beach and Lagoon? Condividi la tua esperienza!