“Più che una cena... un'esperienza!”
Recensione di Eleas Gi

Eleas Gi
Al n.1 in classifica su 165 Ristoranti a Kifissia
Cucina: Greca
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante a cena in quanto mi trovavo in zona per lavoro.
Spinta dalle belle recensioni e dalla promessa vista panoramica, l'ho scelto tra tante opzioni presenti ed è stata una bellissima sorpresa!
Il ristorante emana profumi e sensazioni difficilmente descrivibili!
All'ingresso è presente una sorta di percorso sotterraneo assolutamente da visitare, attraverso il quale è possibile tuffarsi nel passato e godere delle sensazioni che le mura donano! Ornate da antichi vasi, utensili, vecchie bottiglie di vino e piccole sorgenti d'acqua che sgorgano dai muri su anfore meravigliose, un corridoio emozionale alla fine del quale viene offerto un assaggio di prodotti tipici del posto, la passeggiata è accompagnata da una musica bellissima vi sembrerà di stare in una piccola favola d'altri tempi! Una volta tornati su, si apre la vista al ristorante interno disegnato da un ingresso con cucina a vista e ornata da cassette di frutta verdura e spezie! I tavoli tutti a lume di candela,sono vestiti di tovagliati morbidissimi e profumati..la parte esterna è disegnata come un antico cortile con una fontana centrale, tanti fiori, ed un meraviglioso albero secolare, candele e lumi sono disposti come piccoli punti luce intorno e sui tavoli, delicati e caldi regalano la sensazione di trovarsi in un posto davvero speciale!
La vista offerta dalla terrazza mette in mostra un' Atene notturna e affascinante!
Malgrado l'eleganza e la raffinatezza di questo ristorante, il personale è capace di farti sentire a casa, semplici gentili e con un servizio davvero impeccabile.
Veniamo al dunque: cibo squisito.
Io ho preso l'agnello al tegame con patate e funghi e l'insalata di melanzane ( preparata sul momento a tavola da provare!), pita con crema di peperoni ed un calice di rosso tutto davvero ottimo!
A fine serata mentre andavo via il padrone del locale (persona adorabile) mi ha regalato un sacchetto con alcune preparazioni tipiche fatte da loro, è stato un gesto davvero bello e il modo in qui mi ha fatto quel dono mi ha quasi commossa!
Ultimo ma non per importanza, all'ingresso è presente un addetto al ricevimento che aprendo lo sportello al mio arrivo ed anche quando stavo lasciando il ristorante, ti fa sentire davvero coccolata, una principessa!
Ci tornerò sicuramente!
Lode lode lode bravissimi è così che si fa!
Un peccato perderlo !

Scrivi una recensioneRecensioni (1.259)

Recensito 13 luglio 2017 da dispositivo mobile

Lontano da centro di Atene ma con un ottima vista sulla città! Ottimo il menù in particolare gli antipasti con nota di merito per l insalata di melanzane che viene preparata direttamente al tavolo! Ottima la carne e i dessert! Definitamente un posto da provare se si è in zona!

Recensito 3 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il locale è situato su un'altra da cui è visibile tutta la città di Atene. Il cibo all'altezza delle recensioni ed il personale davvero cortese anche se in alcuni momenti un po' disorganizzato. Per farsi perdonare l'attesa nel ricevere l'ordine dei dessert ci hanno omaggiato di due assaggi di dolce oltre a quello scelto. Nel salutarci ci hanno donato un presente con alcune specialità locali. Ottima scelta!

Recensito 13 giugno 2017 da dispositivo mobile

Le recensioni su questo delizioso ristorante erano del tutto meritate! Locale curato ed accogliente, personale sorridente, cortese e attento, cucina tipicamente greca gradevolissima. Adatto per una cena romantica, la vista su Atene è meravigliosa. L'unica pecca: la piscina molto frequentata fino alle 10 di sera su cui si affaccia la terrazza del ristorante.

Recensito 12 marzo 2017 da dispositivo mobile

Posto incredibilmente bello, panoramicissimo , arredato con gusto e dall'interno tutti i tavoli hanno la possibilità di guardare verso il panorama esterno grazie alla presenza di ampie finestre . Trattamento e servizio perfetti e giusta attenzione ai piatti dove la qualità la fa da padrona . Anche i vini molto buoni. Prezzi assolutamente nella norma , naturalmente in funzione alla buona qualità. Consigliatissimo. Torneremo presto.

Gli utenti che hanno visto Eleas Gi hanno visto anche

Nea Erithraia, Attica

Kifissia, Attica

Conosci Eleas Gi? Condividi la tua esperienza!