Hotel & Ristorante Zunica 1880
Hotel Miami(Civitella del Tronto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
76 USD
  • Parch. gratis
La Collina Degli Ulivi(Civitella del Tronto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
74 USD
72 USD
Hotel Pennile(Ascoli Piceno)
105 USD
  • Parch. gratis
Hotel Casale(Colli Del Tronto)
144 USD
140 USD
  • Parch. gratis
Villa Picena(Colli Del Tronto)
87 USD
58 USD
Hotel Europa(Nereto)
57 USD
  • Parch. gratis
Il Salice(Civitella del Tronto)
TripAdvisor
Recensito 11 aprile 2012

Per motivi famigliari non troppo allegri abbiamo avuto l'esigenza di trovare un Hotel a Civitella del Tronto dove poter soggiornare con i nostri cani, dovendoli portare con noi. Ho avuto la fortuna di poter alloggiare in questo magnifico palazzo e il nostro viaggio di dovere si è trasformato in un'esperienza davvero indimenticabile.
Non voglio ripetere le lodi della struttura che è perfettamente incastonata nella cornice splendida di Civitella ma desidero soffermarmi sugli effetti benefici trasmessi da chi ha fatto dell'eccellenza un obiettivo possibile mantenendo l'autenticità del rapporto umano con l'ospite.
Tutti nei giorni di pienone di Pasqua hanno curato sempre ogni minimo dettaglio con la professionalità consona al luogo senza mai essere sgarbati o a disagio a causa delle eccessive richieste. Il ristorante è veramente superlativo e lo chef è stato molto gentile nell'accogliere una mia richiesta fuori menù, ripeto, nonostante fosse Pasqua. Una lode particolare al direttore di sala, sig. Lepore. Il nostro weekend quindi, grazie a questo fantastico Hotel, si è trasformato in un momento di autentica soddisfazione.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Daniele Z, Proprietario alle Hotel & Ristorante Zunica 1880, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 aprile 2012

Gentile Alessandra,
La ringrazio a nome di tutto lo staff per aver colto lo spirito che anima il nostro lavoro!

Un caro saluto a Voi ed ai Vs. amici a 4 zampe.

Recensito 6 aprile 2012

Avendo sentito molto parlare del famoso pollo al sale del ristorante Zunica, mi sono molto incuriosito e così ho deciso di provarlo, insieme ad un amica abbiamo prenotato e siamo andati di Domenica a pranzo. Il posto dove si trova questo Ristorante è decisamente suggestivo, pieno di fascino, il ritmo sembra fermarsi di colpo, la calma e il silenzio regnano sovrani, ma poi il battito riprende frenetico quando guardando la vallata, hai l'impressione di sentire i colpi di spada in gloriose battaglie.
La struttura è molto antica con mattoncini molto caratteristici, anche l'interno rispetta l'armonia e rimane nel contesto di un eleganza datata, al primo piano si trova il ristorante, luogo elegante e accogliente.
Siamo stati subito accolti dal cameriere che ci ha fatto accomodare, abbiamo ordinato due antipasti, due primi e appunto il pollo al sale, già prenotato il giorno prima. Nello specifico l'antipasto è stato buono, rispecchia la tradizione del posto, molto molto buono il brodo con le scrippelle, per quanto riguarda il primo sinceramente non è stato un granché, io ho preso gli spaghetti alla carbonara di zafferano dell'Aquila con guanciale croccante, a mio avviso troppo "pesante" e poco armonioso. Il pollo molto buono.
Infine il prezzo, non sono rimasto molto soddisfatto del conto finale, secondo me troppo elevato, stiamo parlando di cucina tradizionale, va bene il livello elevato del posto, ma credo comunque che il listino prezzi debba essere revisionato.
Nel complesso sono rimasto molto contento di questa esperienza, lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012
Recensito 6 marzo 2012

qui una sosta è obbligatoria. Nel pieno centro storico di Civitella, Zunica è un sosta per veri intenditori. Cibo gourmet con vini di alto livello dell'Abruzzo e non solo. Ti riceve il proprietario, erede da secoli del palazzo e dell'omonimo hotel (ex sosta per viandanti). Il locale è in un palazzo del '600, ben arredato con sale di gran gusto.
fatevi guidare da uno dei menu molto completi con piatti ricercati ma mai troppo esagerati negli abbinamenti. Pane fatto in casa, e dolci di ottima fattura. Personale di sala di livello anche per una cena d'affari. poche camere ma accoglienti. Da non perdere.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 gennaio 2012

in un freddo week-end di gennaio 2012 siamo stati accolti dal calore e dalla calda atmosfera dell'Hotel Zunica, magnifica struttura situata in uno dei posti più belli d'Italia. Davvero tutto splendido, oltre alla cortesia del proprietario e del personale. Camera elegante, con balcone sulla terrazza del 600 e su un panorama magnifico. Il tutto confortato dall'ottima cena nell'ottimo ristorante dell'Hotel, davvero superlativo. Stanza elegante, pulita, confort,Letto comodo e tranquillità in uno dei borghi più belli d'Italia, per storia e fascino borbonico. Da provare Hotel, ristorante, visita alla Fortezza e al borgo. Grazie ancora, torneremo

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 gennaio 2012

Civitella è davvero una perla incastonata in un contesto fiabesco, con una fortezza incantevole.
Ma ciò che ha reso memorabile il mio soggiorno è la cucina del ristorante zunica, che ampiamente meritato il titolo di miglior ristorante d'Abruzzo.
Consigliatissimo.
Uh, dimenticavo, un plauso al cavalier Zunica, ospite davvero impeccabile.

• Ha soggiornato a: settembre 2011