Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Un castello ed un borgo suggestivo

Arrivato per un invito di notte mi sono subito trovato a mio agio con una calda accoglienza Camera Leggi il seguito

Recensito ieri
Carlo V
Vicenza, Italia
da dispositivo mobile
Molto bello.

Bellissimo posto dove spendere bene una mezza giornata a livello culturale. Guida nel nostro caso Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
Masuttid
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 1.056 recensioni

Recensioni (1.056)
1.033 risultati
Recensito ieri da dispositivo mobile

Camera accogliente , cucina molto valida con una ottima cantina
Molti i luoghi da visitare con tanti ocastelli ed una storia incredibile che comprende pure gli elefanti di Annibale ...

Orazio Z, Proprietario alle Castello di Rivalta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata oggi

Grazie per avere partecipato all' evento aziendale di ieri sera presso il castello di Rivalta.
La invitiamo a tornare con piu' calma , per potere assaporare anche tutti gli altri nostri servizi ( visita guidata al castello, degustazoni, Spa...)

Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

Bellissimo posto dove spendere bene una mezza giornata a livello culturale. Guida nel nostro caso Anastasia , molto preparata ad illustrare il castello e tutte le sue sfaccettature.

Orazio Z, Proprietario alle Castello di Rivalta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giorni fa

Gentile Ospite,
come prima cosa, La vorrei ringraziare per aver condiviso la sua esperienza al castello di Rivalta con i futuri viaggiatori. Sono lieto di sapere che Lei abbia apprezzato la ricchezza degli interni e soprattutto la professionalita' della nostra giovane guida Anastasia.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Che dire... ci siamo tornati per sentirci ancora principesse... ed abbiamo trovato ancora di più!
Ora oltre all'hotel c'è un bel bistrot (Chiara super gentile) che serve piatti da ristorante con servizio più easy. Buoni gli anolini, ottimo il piatto di affettati... comodo se non si vuole uscire dall'albergo.

Gentilissima Silvia,
che piacere leggere la sua recensione, grazie mille!!!!
Sono davvero felice di sapere che ci siete ritornate a Rivalta e che abbiate avuto modo di apprezzare le nostre novita del 2018: le nuove camere dell' hotel, la nostra Spa e il nostro bistrot con veranda riscaldata!
Tutto il personale lavora giornalmente con il massimo entusiasmo e professionalità e quando anche gli Ospiti lo percepiscono per noi è una grande vittoria.
Vi aspettiamo quanto prima al Castello di Rivalta come nostri graditissimi Ospiti.

Recensito 1 settimana fa

Bella visita guidata, il ragazzo che ci ha accompagnato era gentile e preparato.....che impressione le prigioni!!

Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza al castello di Rivalta con i futuri viaggiatori.
Sono lieta di sapere che avete apprezzato il nostro castello, la cortesia e la preparazione del nostro Staff!
Tutto il nostro personale offre la massima attenzione per far si che la visita dei nostri Ospiti sia quanto piu' speciale possibile.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Visita ben organizzata, castello mantenuto ottimamente e gran parte visitabile.vale la pena visitarlo, un ringraziamento alla nostra guida Sofia che è stata molto esaustiva e preparata nell'esposizione dei fatti storici.

Gentilissima Samanta,
che piacere ricevere il Suo commento! Sono lieto di appredere che avete apprezzato lo stato di conservazione del castello e il fatto che sia quasi interamente visitabile.

Sofia Vi ringrazia per le belle parole spese nei suoi confronti.

Recensito 2 settimane fa

Approfittando di una bella giornata autunnale, decidiamo di visitare il Castello di Rivalta, nel cuor dei colli piacentini...immerso in un suggestivo borgo medioevale, di proprietà del Conte Landi, il castello è un bellissimo esempio di architettura rinascimentale con innesti di stili architettonici che si sono seguiti nel corso dei secoli...si può visitare un buona parte del castello sino alla torre merlata (il resto è ad uso abitazione privata dei proprietari), comprese le cantine e le segrete...visita guidata di circa 1 ora e mezza, molto interessante e assolutamente piacevole alla scoperta di un castello davvero molto suggestivo!!

Grazie per la bella recensione!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Una scoperta piacevolissima, un castello del 1200 dove ancora oggi i Conti vivono e danno la possibilità di visitare la loro dimora. Ottima la visita guidata con spiegazioni semplici e chiare.
Da visitare.

Gentile Ospite
La ringrazio per aver contribuito ad ampliare la gamma dei commenti sulla nostra struttura e soprattutto per avere apprezzato la ricchezza degli interni visitabili, a volte tante persone quando apprendono che la visita é guidata e dura un 'ora e venti minuti , decidono di rinunciare!
Usufruire di visite guidate ,significa apprendere diverse nozioni riguardanti il castello, i suoi quadri, le svariate collezioni della nostra famiglia, l'araldica, la storia, le curiosità ...insomma consente di apprezzare il castello in toto.
La ringrazio nuovamente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dovendo pranzare lì vicino, avevamo programmato di visitare il castello, e devo dire che tutti e quattro siamo rimasti soddisfatti, sia dalla preparazione della nostra guida, sia dagli ambienti che abbiamo visitato. C'era qualche particolare da sistemare nel castello, ed è per questo che non ho dato cinque pallini, però ti fai veramente una cultura in circa un'oretta e 20, che spazia dal Medioevo ai giorni nostri, essendo tuttora il castello abitato dai conti proprietari del borgo. Io lo consiglio a chi ama la storia e la cultura.
La foto è stata fatta dalla torre.

Gentile Ospite,

le Sue parole ci rendono orgogliosi, e' veramente bello creare emozioni positive nei nostri clienti.
La ringrazio a nome di tutte le guide,che ogni giorno con la loro passione rendono il castello di Rivalta un luogo speciale.

Con l'augurio di riaverLa presto nostra ospite,

Cordialmente,

Recensito 4 settimane fa

Al centro di un piccolo borgo medioevale, si erge una dimora da veri principi, anzi, conti, giacché il proprietario è esponente di una dinastia nobiliare di antichissima schiatta. Segno dei tempi, mi si raccontava che - oramai - la loro attività principale è quella di imprenditori nel settore alberghiero, nel senso che vivrebbero dei proventi delle visite al castello, con annessi hotel, ristoranti e quant'altro. D'altronde, gestire un maniero così antico e vasto, ancora con tutti gli arredi originali, non deve essere semplice.
La visita, di circa un'ora, è senz'altro suggestiva e, dopo aver visitato tanti "ruderi", finalmente ho potuto ammirare una magione ancora arredata e persino "vissuta", con arredi antichi di secoli.
Simpatica e gentile Luna, la nostra giovane guida.

Gentile Giuseppe,
La ringraziamo per aver contribuito con la Sua recensione ad evidenziare un aspetto molto importante per noi: la passione del personale per il proprio lavoro. Riteniamo infatti che senza un servizio efficiente e caloroso qualsiasi struttura non possa lasciare un ricordo indelebile!
Grazie ancora, speriamo di ospitarLa novamente , magari durante uno dei prossimi eventi, per Capodanno ed Halloween abbiamo diverse proposte!
Cordiali saluti

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Consigliatissima visita. Da vedere la collezione delle divise militari. Attenzione al fantasma. Simpaticissima la signorina Luna che ci ha accompagnato.

Grazie per la bella recensione!
Uno dei principi cardine delle nostre visite guidate é proprio questo: il fatto che la guida illustri collezioni (divise autentiche, piatti, quadri, utensili…) storie e leggende della mia famiglia, tutto é sempre appartenuto al nostro casato!
Grazie
A presto