“Una esperienza da dimenticare” 1 su 5 stelle
Recensione di Castello San Giuseppe

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Castello San Giuseppe ai Preferiti
Castello San Giuseppe
4.0 su 5 Castello   |   Dimora Storica, sec XVII-XVIII, 10010 Chiaverano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Chiaverano
Solbiate Olona, Italia
“Una esperienza da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo utilizzato una paccheto regalo in questa struttura e più che "atmosfere d'incanto" si è trattato di atmosfere di abbandono e tristezza. Arriviamo al Castello San Giuseppe nel tardo pomeriggio e veniamo accompagnati nella nostra “camera” con i riscaldamenti spenti, un buco dove ci si poteva appena muovere con un bagno fatiscente molto più grande della camera, una vasca di plastica senza tenda per la doccia e tutti gli accessori ingialliti dal tempo. Quindi doccia al freddo e pronti per la cena, ci sediamo a tavola alle 8 e alle 8e40 la nostra cena romantica era già finita, non abbiamo neanche potuto scegliere cosa mangiare, menu fisso tipo pensione 4 fette di bresaola, 10 ravioli, 4 fettine di filetto di maiale e un budino, la colazione ancora peggio. Di 4 stelle questo posto non ne ha avanzate neanche 2 come dimostrano gli adesivi sulla porta di ingresso delle varie guide di cui il più recente è di quasi 10 anni fa. Al mattino facciamo un giro nell'area esterna in cui sembrava ci fosse stata una vera e propria evacuazione alla fine della precedente stagione estiva, tutti i lettini, tavolini e sedie sparsi in giro e sporchi per avere preso tutte le intemperie invernali. Il bancone del bar estivo ancora allestito con sopra un dito di sporco. Una vera e propria esperienza da dimenticare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Effettivamente il fascino della location lo percepisci appena varcato l'ingresso, l'aura di romanticismo è innegabile.
Ho utilizzato il buono del pacchetto Emozioni3 che prevedeva l'assegnazione di una camera doppia superior, abbiamo pernottato nella camera 81 che ritengo non possa essere classificata tale, in quanto estremamente piccola anche se funzionale; il bagno carino, ma con l'illuminazione talmente fioca da risultare imsufficiente.
Abbiamo cenato nel ristorante dell'hotel ed è stata una bella sorpresa, tutto perfetto dai piatti, ottimi e curatissimi, al servizio impeccabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
1 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Bella la location, il silenzio e il panorama fanno da padroni,ma varcata la porta di ingresso della struttura si fanno i conti con la triste realtà dell'albergo. Sulla porta d'ingresso sono indicate 4 stelle ma forse qualcuna di esse ha smesso di brillare da tanto tempo.... l'odore che si sente entrando è proprio come quello del 1600.. ma la vera sorpresa è stata la camera e soprattutto IL VECCHIO BAGNO (con annesso l'unico armadio della camera e frigobar). Impianti vecchi sistema di riscaldamento assurdo, mai visto, costituito da stufette a gas da accendere stanza per stanza...la cena buona così come la colazione ma questo viene oscurato dalla delusione delle camere. Insomma da un 4 stelle ci si aspetta di più considerando poi i prezzi....... consigliamo il ristorante il giardino ed il panorama e nient'altro...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi

I viaggiatori adorano questi hotel a Chiaverano

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

bella location, di charme, in un posto panoramico con vista sulla serra e vicino ad un bel laghetto. siamo tornati dopo che ci eravamo trovati benissimo in occasione di un matrimonio: bella struttura, accogliente, con un bel giardino in cui godere del fresco d'estate. buona la ristorazione. Il personale ti accoglie con premura e professionalità, pur nel rispetto della privacy e della tranquillità dei suoi clienti. Di sicuro un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Per chi desidera fare un salto nel passato, il Castello di San Giuseppe è in assoluto il miglior posto che io abbia visitato.
Quello che si cerca, al di là della città, fuori dal trambusto della vita quotidiana, lo si trova di certo a Chiaverano.
Dall'entrata nella meravigliosa dimora, si respira l'aria di una favola, che ti accompagna in tutte le sale curatissime in ogni particolare, dall'arredamento signorile, nel servizio eccellente dello staff, nella cucina gustosa e ricercata, nella piscina...sino ad arrivare alla camera da letto...dove l'unica cosa da fare è continuare a sognare...
Torneremo di certo per il nostro prossimo anniversario...per non dimenticare!
Grazie!

Chivasso, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Quando si pensa ad un posto dove sentirsi coccolati allora si pensa al castello di San Giuseppe. Accogliente, di classe, suggestivo. Viene rispettata la privacy, vieni soddisfatto ad ogni richiesta. Sembra di essere in paradiso. Ogni cosa e' studiata nei particolari, il panorama sembra quasi messo apposta come una cartolina ma e' realtà. Ci sono stata per lavoro, ci sono stata in forma privata ed ogni volta mi hanno stupita. Regna il silenzio .... Regna il giusto frastuono. Ma niente e' fuori luogo o fuori posto. Quando vai via ti resta il ricordo di aver vissuto come in una favola ... Beh in fondo sono stata in un castello. Grazie davvero dell'ospitalità e dei vostri servizi come sempre eccellenti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ho prenotato per curiosità e pecheè ne ho sempre sentito parlar bene..voelvo un posto diverso e particolare da condividere con una persona speciale... ebbene tutto ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.. lovìcation stupenda, bellissima caerma copn un letto stra comodo, bagno enorme, frigo bar ben fornito e soprattutto MOLTO PULITO!!!Accoglienza impeccabile,. e nota di metiro grandiosa il RISTORANTE.. un posto dove sorprender chiunque,,, bellissimo e molto romantico!!
Mangiato bene e speso nel giusto

Io posso dire che ho fatto un figurone!!!
E ilpaniorama dalla finestra superbo!!

Da ritornarci sicuramente....
p.s.: consiglio chi nn vuole spendere bene nn prenoti per poi lamentarsi se è caro!!! con le bettole che c'è in giro il presso è ottimo qui!!

Grazie e a presto!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chiaverano
Castello di Pavone
Hotel Sirio
Hotel Sirio
N. 2 di 3 a Ivrea
3.5 su 5 stelle 110 recensioni

Conosci Castello San Giuseppe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello San Giuseppe

Indirizzo: Dimora Storica, sec XVII-XVIII, 10010 Chiaverano, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Chiaverano
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Chiaverano
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Castello San Giuseppe 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Booking.com, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello San Giuseppe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello San Giuseppe Chiaverano, Provincia Di Torino
Castello Di San Giuseppe Chiaverano