“Un Borgo incantato”
Recensione di Borgo San Francesco

Borgo San Francesco
Classificato al n.4 di 14 B&B in Gioiosa Marea
Recensito 25 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Silenzio, pace, quiete. Camere pulitissime, la nostra era però un poco umida. Buon ristorante, durante la nostra settimana di permanenza era però aperto solo per la cena. Staff gentile e disponibile. Mare splendido ma con la ghiaia e subito alto, magari non proprio indicato per chi ha bambini piccoli. Unica scocciatura prendere la macchina per raggiungere la spiaggia. Ma non si può avere tutto dalla vita.

• Ha soggiornato a: Luglio 2014

Recensito 21 settembre 2014

Sono stato al borgo tantissime volte ma da un pò di tempo non riuscivo ad andare per vari motivi e mi mancava tantissimo. giorno 13 settembre mi sono sposato ed io e mia moglie abbiamo deciso di tornarci come viaggio di nozze. siamo stati 5 giorni ma come sempre ci sarei rimasto per mesi. e' sempre stupendo, la pace, tranquillità', la pulizia, la gentilezza, la disponibilità. bello, bellissimo e come ho sempre detto, ho un amore particolare per questo posto. consiglio davvero di andarci, io l ho consigliato a dei colleghi di lavoro che dopo esserci stati mi hanno ringraziato. ed o ringrazio alla direzione del borgo. ci vedremo anche in autunno. grazie di tutto.

Consiglio sulle camere: le stanze sono tutte bellissime.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2014

In questo mese di agosto ho avuro il piacere di trascorrere due fine settimana in questo incantevole posto. Per chi ricerca pace, serenità e relax è il luogo ideale. La pulizia degli appartamenti e di tutto il borgo, piscina compresa, sono poi un contorno piacevolissimo! Davvero da consigliare e da rivivere, grazie alla mia amica Claudia per averlo scoperto! A prestissimo spero! Annalisa, Claudia, Gianluca e Sabrina da Catania!

Consiglio sulle camere: Sono tutti carinissimi gli appartamenti!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2014

Sono stato diverse volte in questa struttura, antico borgo, in mezzo al verde, ma anche vicino al mare, pochi kilometri da importanti località di mare, Capo D'Orlando andando verso Palermo, Capo Calava' e Gioiosa Marea verso Messina. Un corpo centrale dove si trova un buon ristorante, dove puii gustare i prodotti tipici locali della cucina Siciliana.accanto al Ristorante, una bella piscina, in mezzo al verde che ti circonda. Posto per rilassarsi, buono sia per famiglie ma anche per coppue ed amici, poi se' vuoi la sera andare in qualche interessahte locale, come ho detto prima, a pochi kilometri, le localita di Capo D'Orlando, Gioiosa Marea, Patti. Interessante anche i paesi che si trovano attorno a questo territorio, consigliabile fare delle interessanti escursioni questo per ricordare che la Sicilia non è solamente mare, ma anch montagna, quella è la zona del Parco dei Monti Nebrodi,

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 agosto 2014

Il Borgo S. Francesco è senza dubbio un residence ideale per chi vuole soggiornare in mezzo alla natura e alla tranquillità senza rinunciare a trascorrere una vacanza al mare. Posizione strategica per raggiungere in tempi brevissimi le più belle spiagge della costa tirrenica, offre certamente un piccolo angolo di paradiso: gli appartamenti sono spaziosi, accoglienti, ben arredati e puliti... Gli esterni, immersi nel verde (compresa la piscina), fanno apprezzare appieno le bellezze della natura... Il personale sempre gentile, disponibile e attento contribuisce a rendere molto piacevole il soggiorno ed offre tutta l'assistenza necessaria a chi non conosce la costa ed ha voglia di organizzare escursioni e gite nell'interland. Noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo anche prolungato di un giorno il nostro soggiorno.... Ci auguriamo di poter ritornare presto e lo consiglieremo vivamente ad amici e conoscenti che volessero trascorrere le loro vacanze in quella zona. Cettina, Paolo e la piccola Cristina

Consiglio sulle camere: Rivolgetevi al personale: sicuramente vi indirizzerà nell'appartamento più consono alle vostre e
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2014

Trascorsi quattro giorni con il mio fidanzato indimenticabili! Un luogo di pace che trasmette tanta serenità, non sono mai tornata da una vacanza così rilassata!
Abbiamo alloggiato in un monolocale del Residence, che godeva di una fiorita terrazza privata affacciata sulla verde collina! Molto suggestivo camminare per il borgo, tra gli appartamenti ristrutturati e antichi e la vegetazione curata! La piscina è la ciliegina sulla torta in questa vera oasi, ben soleggiata tutto il giorno e dove la temperatura è perfetta (non si soffre il caldo, neanche il freddo)! In neanche 10 minuti si arriva al mare, ma noi siamo rimasti così affascinati dal posto e presi dal relax che ci siamo spostati poco durante il giorno preferendo uscire per l'aperativo serale andando ad ammirare i tramonti sul lungomare di Gioiosa Marea!
Il personale gentilissimo ed educatissimo! Tornerò senza dubbio!
Lo consiglio a tutti gli amanti del mare, ma anche della verde natura; alle coppie e alle famiglie; a chi cerca un paradiso su questo pianeta!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Tutto molto bello, camere pulite ed attrezzate, piscina favolosa, personale cortese,relax garantito. Le uniche cose da migliorare; l'area attrezzata per i bambini assente (solo un'altalena), ristorante un po' caro! Comunque da ritornarci sicuramente.

Ha soggiornato a: Agosto 2014
A 4,9 km
Villaggio Baia Calava
Villaggio Baia Calava
N. 3 di 9 a Gioiosa Marea

Conosci Borgo San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo San Francesco

Indirizzo: Contrada San Francesco 102, 98063, Gioiosa Marea, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Gioiosa Marea
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 14 B&B in Gioiosa Marea
Fascia prezzo: 36 € - 105 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo San Francesco 4*
“Borgo San Francesco” è un antico borgo rurale finemente ristrutturato, posto nella caratteristica natura siciliana tra alberi di olivi e vecchie querce. Il Borgo dista solo 4 km dalle più belle spiagge del mar Tirreno. Al suo interno è presente una suggestiva piscina immersa nel verde dove il sole non manca mai. Per chi ama la buona cucina locale è possibile gustare nei mesi estivi piatti tipici siciliani nell'accogliente ristorante del Borgo. E' inoltre a disposizione degli ospiti un soggiorno con punto internet gratuito, una piccola libreria e mappe della zona e dell'intera Sicilia. La tranquillità e l’energia positiva del posto fanno di questo antico borgo rurale un luogo veramente unico dove trascorrere giornate di vero relax. Il Borgo è situato in una posizione ideale come base di partenza per visitare il resto della Sicilia. L’accoglienza degli ospiti e l’assistenza nel programmare tour interessanti è un nostro punto di forza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo San Francesco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo San Francesco Gioiosa Marea, Sicilia
Residence Borgo San Francesco