“Fantastico!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Monterubbiano
Vicenza, Italia
“Fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

Ho soggiornato in questo b&b x 4 giorni.era la prima volta nelle marche e soggiornare in questo b&b ti fa capire come sono i marchigiani.Emanuela e il marito sono stati fantastici..sempre a nostra disposizione x qualsiasi cosa e molto molto gentili.il b&b e' stupendo e la vista ke si ha durante la colazione non te la da nessun hotel!poi il cestello da pic nic mi ha stupito!ho girato parecchio l Italia e nessuno mi ha mai dato un cestin da picnic pieno zeppo di cose!e' stato tutto fantastico e non ho nessuna nota negativa.andateci!andrete sul sicuro!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

abbiamo passsato tre notti a Vento di Rose in totale rilassatezza. Il panorama splendido, il giardino magnifico e la gentilezza dei proprietari sono incredibili. Non parliamo poi delle colazioni che oltre ad essere sempre diverse e squisite, definirei pantagrueliche. Un posto da non dimenticare e dove tornare appena possibile

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2010

La magia di Vento di Rose ti accoglie e ti sorprende ogni giorno. E' magia perchè si tratta di una proposta fatta con profondo amore e rispetto per ogni ospite, per i piccoli e grandi particolari che fanno la differenza tra un semplice buon soggiorno ed un intimo momento di abbandono alle ritrovate cose semplici ed autentiche che vorresti sempre con te. Emidio ed Emanuela interpretano in modo ideale valori antichi come la discrezione, la disponibilità, il sorriso, l'arte nella cura dell'ambiente, la cucina sapiente e delicata, la premura perchè nulla manchi di ciò che ti aspetti. Scendendo sulla strada del ritorno da Vento di Rose la fatica più grande è sciogliersi da quell'abbraccio così speciale che Emidio ed Emanuela ti hanno dato in punta di piedi ogni momento di ogni giorno....anche se li hai visti solo per poche, perchè la loro fosse un'essenza prima che una presenza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Non ci sono abbastanza parole per definire "Vento di rose": Le immagini pubblicate sul sito non rendono giustizia a questo posto incantevole dove sembra che il tempo si sia fermato. Assieme a una coppia di amici ci siamo fermati per una notte con lo scopo di riposarci prima di intraprendere la seconda parte del nostro lungo viaggio che da Milano ci avrebbe portato in Puglia. Non nascondiamo che è stato molto difficile attuare i nostri programmi. Volevamo rimanere in quel Paradiso terrestre, mandare "a monte" il resto del viaggio. Eravamo incuriositi dal nome di questo B&B, ci chiedevamo perché si chiamasse in questo modo, pensavamo fosse senz'altro un bel posto ma non il Paradiso. La risposta l'abbiamo avuta al nostro arrivo nel primo pomeriggio quando siamo stati letteralmente inebriati dal profumo di rose, gelsomini, lavanda e altri fiori che colorano il giardino. La vista mozzafiato delle colline circostanti, il venticello che accarezza dolcemente fanno da cornice ad un ambiente arredato con molto gusto, curato nei minimi particolari dove trionfano mobili antichi, il corredo della nonna profumato di fresco bucato e reso ancora più piacevole da piccole attenzioni come la caramella e la lavanda sul cuscino, la frutta e le conchiglie sistemate sapientemente in ogni parte della camera. Queste cose danno davvero un piacevole benvenuto a dei romanticoni come noi. Tutto questo è avvalorato dalla presenza di Emanuela ed Emidio, squisiti e discreti. Ti fanno sentire a casa preparando colorate, gustose e sfiziose colazioni arricchite da marmellate e prodotti tipici come il superbo olio d'oliva di loro produzione. Il paesaggio che si presenta non ha molto da invidiare alle vicine Toscana e Umbria. Abbiamo progettato di visitare le Marche più a fondo, come merita, in futuro (speriamo vicinissimo) visitando i luoghi tipici e soggiornando quindi qualche giorno nel "Paradiso" dove avremo la possibilità di disporre anche della funzionale e adorabile cucina. Grazie Emanuela ed Emidio di aver creato un posto così indimenticabile. Ornella e Antonio Bersani

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2010

Siamo appena tornati da una (purtroppo) breve permanenza al "Vento di Rose". Non possiamo che confermare tutte le sensazioni positive espresse dagli altri ospiti. Senz'altro abbiamo avuto a che fare con persone davvero innamorate della loro terra e della loro casa. Già ci manca quell'ambientazione da favola e quella vista che in soli tre giorni ha saputo nutrire i nostri cuori e la nostra anima. Complimenti davvero ai proprietari per questo magnifico angolo di piacere, Siatene gelosi custodi! Fernando,Erika,Alessio,Monia.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

Le Marche sono un territorio trascurato che conserva, al contrario, opere dell'uomo e della natura belle e importanti. questa la spinta ad andare in quella terra. E ci ha accompagnato in questa visita un luogo incantevole, con persone ad accoglierci intelligenti ed affettuose. La misura con la quale si dedicano agli ospiti, la generosità ( le colazioni sono uniche - sembra di essere parte di quelle famiglie dove mamme e zie ti riempivano di ghiottonerie e coccole ) e l'intelligenza con la quale ti danno consigli e condividono osservazioni sul presente e sulle terre e opere marchigiane non sono così comuni e le ritrovi nelle scelte architettoniche e di arredo, in una giusta e colta combinazione delle cose. Ma poi anche la vista spettacolare dalla collina, il mare, i Monti Sibillina, la Maiella, forse anche il Conero, se sei fortunato e la giornata è limpida. Io consapevolmente ho trascurato la visita di alcuni siti importanti per avere la"scusa" (ma non dimenticate di andare a vedere Offida e la sua magnifica Chiesa romanico-gotica di Santa Maria della Rocca) di tornare da Emanuela e Emilia: io me ne infischio delle convenzioni e non posso non dire che in pochi giorni mi sono affezionata a loro e ho voglia di andare di nuovo a trovarli, magari con un tempo un po' più clemente. Chiara Donat-Cattin da Torino.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
arezzo
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

arrampicato su di una collina un posto fantastico vi attende...................tranquillità, natura deliziosa e la gentilezza e cordialità dei proprietari. Se volete una cosa vera e non artefatta questo posto fa per voi.
Grazie per averci ospitato.
Marco, Cristina, Federica e Vittoria- Arezzo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monterubbiano
Hotel Palazzo dei Mercanti
Boutique Hotel Magnolia
Boutique Hotel Magnolia
N. 1 di 9 a Montefiore dell'Aso
5.0 su 5 stelle 28 recensioni

Conosci B&B Vento di Rose? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Vento di Rose

Indirizzo: Contrada Canniccio, 7, 63825 Monterubbiano, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Fermo > Monterubbiano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Monterubbiano
Fascia prezzo (per notte):
Vedute mozzafiato sul paesaggio piceno circondano il B&B Vento di Rose. L’alba sull’azzurro del mare, il tramonto sui Monti Sibillini, lo sguardo si perde fin sulle cime innevate del Gran Sasso, tra le colline punteggiate da antichi borghi, gialle di girasoli, argentee di ulivi, rosee di fiori di pesco, ocra di terra smossa. Innamorati da sempre di questa tavolozza di colori e della vecchia stalla intonacata da un azzurro folgorante, i proprietari, marchigiani da generazioni, ne hanno fatto la loro dimora. La passione li ha guidati nei lavori di restauro e la loro creatività ha dato vita all’anima colorata di questo casale in cima alla collina di Monterubbiano, ravvivato qua e là da pizzi, pennellate e ricami dell’antico azzurro. Custodito con armonia e cura, immerso in un assoluto silenzio, il B&B è un angolo di quiete dove le rose fanno festa al vento. Il caldo estivo è sempre mitigato dalle brezze rinfrescanti e il giardino che lo circonda è una profusione di rose, lavande, rosmarini e ginestre che avvolgono gli ospiti con il loro profumo. Vecchi alberi di ulivi e gelsi accarezzati dal vento, ombrose pergole, amache svolazzanti e fiori in vasi di terracotta ne accentuano la bellezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Vento di Rose. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vento Di Rose
b&b Vento Di Rose Hotel Monterubbiano