Recensito il 28 luglio 2016

,,, e caro Antonio,
i giorni trascorsi presso Il Monte delle quaglie resteranno per sempre tra i nostri ricordi migliori, ogni dettaglio e particolare continuerà a riaffiorare nelle nostre memorie. Non è facile dimenticare un luogo di innegabile bellezza, ancor meno il senso di benessere che si è provato, la sensazione di essere nel posto giusto per assaporare il silenzio e la musica discreta, i profumi di natura e di cose buone da mangiare, la grazia dei fiori, l'autorevolezza dei pini centenari e della casa densa di storia e di ricordi. Non mi soffermo su quanto sia accogliente la casa, su come sia ricca la colazione, su come siano attrezzate le stanze, sulla piscina incantevole. Voglio ricordare il senso di calorosa accoglienza, un invito a pranzo inaspettato e gradito, una Anisetta nei bicchierini di cristallo come ai vecchi tempi. Perché il tempo al Monte delle Quaglie si è fermato e ricompare nel dettaglio di una tazza di fine porcellana, nel paziente ricamo su una tovaglia antica.
Grazie per tutte le attenzioni, vero balsamo per l'anima.
E' stato bello conoscervi e lo sarà altrettanto, chissà, rivedervi.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 giugno 2016

Un angolo di paradiso.
Un luogo unico reso ancora più piacevole dalla gradevolissima ospitalità di Antonio e Giovanni.
All’interno della dimora principale le camere sono stupende, curate e fornite di tutti i comfort (TV, minibar, aria condizionata, etc) e le zone comuni al pianterreno sono altrettanto ospitali e piacevoli.
Il mix tra linee moderne e sapore antico è sicuramente vincente (io ero nella camera beige che ho adorato).
L’esterno è davvero magnifico a partire dal parco con la sua moltitudine di piante e alberi secolari fino ad arrivare alla splendida piscina che domina il paese medievale di Torre di Palme affacciato a sua volta sul mare.
La colazione servita presso l’accogliente serra è veramente godibilissima sia per location che per quanto offre.
Completa il quadro la diffusione della musica udibile in tutti gli spazi esterni dove si possono facilmente trovare angolini soleggiati oppure all’ombra dove passare indimenticabili momenti di relax.
La vista sulla costa marchigiana è veramente spettacolare.

Data del soggiorno: giugno 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 30 maggio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura per due notti durante il nostro viaggio di ritorno dalla Puglia. Non conoscendo strutture in zona ci siamo affidati alle recensione di Tripadvisor. Beh, mai come questa volta si sono dimostrate fedeli alla realtà'.
Il sig. Giovanni e il figlio ci hanno accolti con parole ed attenzioni che ci hanno calato in una realtà da Piccolo Mondo Antico, gesti e parole lontani dalla frenesia e dall'agitazione della vita quotidiana.
La camera elegante ed accogliente era dotata anche di un lettino per la nostra bambina di due anni , la colazione era piacevolmente servita in giardino con brioches, paste fresche e quotidiani, la limonaia era sempre a disposizione per piccoli spuntini e la piscina offriva una vista meravigliosa sul mare e le colline circostanti.
Location ideale è strategica per poter visitare i borghi storici circostanti anche grazie ai preziosi consigli del sig. Giovanni .
Unico rimpianto la brevità del soggiorno .
Assolutamente da consigliare.

Data del soggiorno: settembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 settembre 2015

Cosa dire di questo angolo di paradiso in terra...silenzio, tranquillità e la gentilezza dei padroni di casa fanno di questo un luogo unico per potersi rilassare e staccare veramente la spina. Ed è per questo che alla prima occasione ci torneremo sicuramente. Francesca e Roberto

Data del soggiorno: settembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 settembre 2015

Il monte delle Quaglie è un luogo unico reso ancora più speciale dalla presenza di padroni di casa appassionati e ospitali.

E' una casa del 700 ristrutturata per essere un piccolo B&B con 4 camere dall'atmosfera di altri tempi dotati di tutti i comfort (wi-fi, Sky, jacuzzi...) ma il suo bello non è questo.
Il luogo in sé e la sua ubicazione sono unici! Un tuffo nel passato, lontani dal caos e dalla folla...
A rendere se si può, ancora più bello il luogo, un giardino curato, una serra dove fare colazione e una piscina mozzafiato con una vista sul mare e sul borgo medievale di Torre di Palme.

Niente è lasciato al caso e noi siamo stati coccolati nel vero senso della parola!
Non vedo l'ora di tornarci.

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia