“struttura molto turistica adatta a chi è abituato ai villaggi ...” Punteggio 5 su 5
Recensione di La perle du Dades

La perle du Dades
Classificato al n.3 di 40 B&B in Boumalne Dades
roma
“struttura molto turistica adatta a chi è abituato ai villaggi ...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

La struttura non è facilmente raggiungibile. Ci sono due modi per raggiungerla: l’alternativa dal paese è una strada sterrata non ben segnalata, mentre l’alternativa che attraversa il fiume immagino sia percorribile solo nelle stagioni più secche. Noi siamo stati in agosto e il fiume era un rigagnolo.
Ad ogni modo la struttura è molto bella e curata, anche nelle aree comuni. Il WIFI è disponibile solo in un’area molto limitata della reception, sconsiglio quindi la struttura a chi utilizza internet in viaggio.
La cena ha un costo piuttosto elevato. In generale la struttura è piuttosto costosa, specie per un viaggiatore in transito che non permane nella struttura per godere delle aree comuni (piscina, ping pong, scacchi..). Poco consigliata a chi cerca soluzioni più caratteristiche, marocchine. Più adatta invece al viaggiatore da lunga permanenza e che è abituato a stare in villaggio e che utilizza i servizi messi a disposizione per cui il costo ha una ragione d’essere.

Punteggio 5 su 5
Biella, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

Seppure non facilissimo da trovare se non scrutando con attenzione tutti i cartelli stradali questa kasbah ha veramente superato le nostre aspettative. Siamo arrivati alla sera e il colpo d'occhio del cortile interno con la piscina illuminata ci ha immediatamente impressionato favorevolmente. La suite che ci è stata data poi ha ulteriormente confermato l'ottima impressione. Ampia e bene arredata con oggetti di artigianato locale era composta di un ampio ambiente al piano terra con il letto matrimoniale separato da alcuni veli dal salotto, doppi servizi completi di toilette,lavabo e doccia e, salendo una scala, la camera a due letti per i nostri figli nel soppalco sopra il bagno; il tutto completamente insonorizzato. La cena di ottima qualità servita nella sala ristorante anch'essa arredata con oggetti caratteristici della tradizione locale e arricchita da una fornita libreria dove volumi di ogni tipo (prevalentemente in lingua francese) erano a disposizione degli ospiti.
Buona e abbondante anche la colazione consumata sotto il porticato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Orvieto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2011

Uno dei più raffinati alberghi incontrati nella nostra permanenza in Marocco, anche nei più minimi particolari. Complimenti. Tutto è perfetto con scelte di alta classe. Però .... . La segnaletica ( due alternative: pista di 6 km. - da neuro, senza segnalazioni ricorrenti o piccolo tratto di pista con guado -oued- è per fuoripista 4x4 duri e puri !! ) è veramente da criticare: peccato che un posto così meraviglioso debba costringere i possibili clienti a preoccupazioni e difficoltà.
In ogni caso ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Grosseto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2011

La strada per arrivare non è molto buona e così eravamo piuttosto perplessi lungo il tragitto, ma una volta arrivati si sono aperte le porte di un piccolo tesoro. Il proprietario ha restaurato con cura questo Ksar e il personale lo gestisce con attenzione per gli ospiti. Le camere sono semplicemente splendide, ci sono molti spazi comuni ed una bella piscina di cui non abbiamo potuto usufruire ( siamo arrivati in inverno e fa freddo!) Mi piacerebbe tornare per un soggiorno più lungo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2011

camera spaziose arredate con gran gusto. proprietari gentili e molto disponibili
wifi gratis, cibo ottimo!
altamente raccomandato!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2009

Si arriva lì da Ouarzazate dopo aver visto dei paesaggi di straordinaria bellezza. Il posto non è di meno, la bellissima casa completamente ristrutturata alla perfezione da mani berbere (pareti e bagni di tadlak), il grande giardino con la tenda berbera, la piscina e l'accoglienza dei padroni di casa ci hanno veramente entusiasmati. In più essendo a 1600 metri di altitudine il clima è fantastico con l'aria leggera e il cielo blu scuro. Ci aveva consigliato di andare lì il Sig. Seggaoui di Maison Merzouga dove siamo poi andati e gli siamo stati molto grati del suo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2009

Ci si arriva dal paese di boulmalne dopo 5 km di buona pista ben segnalata fattibile con ogni auto (15min massimo dal paese).
Il posto è bellissimo, le camese ampie, spaziose e pulitissime.
Il personale è molto gentile e si respira un'aria tranquilla e rilassata e "di viaggio".
La cena a menu quasi fisso è molto abbondante e abbastanza buona.
In 3 adulti e un bimbo di 2 anni (con 4 cene e colazioni complete...ma quella del bimbo non ce l'hanno fatta pagare pur avendola servita) ci hanno dato la stanza troglodita (6 posti letti, salottino e bagno) a 120 euro.
Da consigliare assolutamente.

Dar Jnan Tiouira
Dar Jnan Tiouira
N. 4 di 40 a Boumalne Dades
Punteggio 5.0 su 5 165 recensioni

Conosci La perle du Dades? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La perle du Dades

Struttura: La perle du Dades
Indirizzo: Ait Aissi Ait Hammou | CR Souk Lakhmiss, Boumalne Dades, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Souss-Massa-Draa > Boumalne Dades
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 40 B&B in Boumalne Dades
Categoria hotel:3 stella/e — La perle du Dades 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La perle du Dades. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Perle Du Dades Hotel Boumalne Dades