Tenuta Specolizzi
Picchio Hotel(Salve)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
80 USD
Hotel Gold Beach(Pescoluse)
  • Sulla spiaggia
Gigli Hotel(Pescoluse)
  • Parch. gratis
Nessuna disponibilità dai nostri partner nelle date indicate
  • Ristorante
Recensito 21 giugno 2012

Abbiamo soggiornato nella Tenuta una settimana a metà giugno 2012. Siamo stati benissimo in quanto i proprietari Sig.ra Silvana e Sig. Mario sono persone competenti, gentili, disponibili e l'ospite è messo a proprio agio.
Il tutto è arredato( camere e spazi esterni) con molto buon gusto e cura. Le 2 piscine sono grandi e molto pulite e l'ampio e curato giardino contiene centinaia di piante di tutte le varietà della macchia mediterranea.
Il brunch mattutino, curato dalla Sig.ra Silvana (abbondante in varianti dolci e salate) è cucinato con ingredienti e materie prime di alta qualità. I prodotti proposti, provenienti dal territorio, riprendono i piatti della tradizione locale.
L'ospite che desidera riposare ed usufruire di una struttura elegante e confortevole, si troverà qui a proprio agio.
Il mare è a 2 minuti d'auto. Avevamo con noi il nostro Cane Labrador che è stato accolto e benvoluto.
Grazie ancora ai titolari per lo splendido periodo che abbiamo passato a Specolizzi.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Replica della Direzione:Risposta inviata 22 giugno 2012

Carissimi Cesare e Daniela,
vi ringraziamo per l'opinione espressa su di Noi e la nostra Tenuta ma tutto è piu' semplice quando si ospitano persone come Voi educate e disponibili a scoprire il meglio che la nostra terra propone dal mare al paesaggio alla cucina, un abbraccio a Voi ed un saluto a Tempesta da Mario e Silvana

Recensito 7 maggio 2012

Ho soggiornato (purtroppo) una sola notte alla splendida Tenuta Spegolizzi e sono rimasto incantato dalla bellezza della struttura, soprattutto per la cura perfetta e minuziosa di tutto
il giardino, le piscine e le camere (pulitissime e funzionali). La tenuta si trova in un'oasi di vera pace a pochi passi dal mare e i proprietari Mario e Silvana sono impeccabili nel farti santire veramente a casa oltre a dare sempre ottimi consigli sui posti più belli da visitare in brevi escursioni. Fantastica la colazione-brunch preparata con prodotti locali e golosità fatte dalla signora Silvana personalmente. E' sicuramente un poato da consigliare e da godere.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla tenuta per le vacanze di pasqua. Siamo stati benissimo anche se purtroppo il tempo non è stato molto clemente. L'alloggio è ben arredato, funzionale, ben attrezzato. Noi abbiamo preso un appartamento e la cucina ha tutto quello che serve, con servizi di piatti e bicchieri deliziosi. Il giardino della tenuta è un piccolo paradiso, con piante stupende, 2 piscine veramente belle, regna un'atmosfera di pace. E' molto spaziosa per cui anche nei periodi più gettonati deve essere comunque molto tranquillo. L'unica cosa è che le camere e gli appartamenti si affacciano su una corte comune, anche se molto grande. I proprietari sono gentilissimi, ti fanno sentire a casa. Ci hanno regalato per 2 giorni la colazione che non era compresa nel nostro affitto perchè vi erano altri ospiti, ed è stata indimenticabile, Tutto buonissimo preparato da Silvana, la proprietaria, prodotti genuini, freschissimi, niente burro nè grassi. Mario dà moltissimi consigli utili su ristoranti e posti da vedere. Il prezzo è abbastanza alto ma ne vale la pena per la qualità offerta. L'unico appunto che farei è che poichè abbiamo soggiornato per 6 giorni mi sarei aspettata uno sconto per soggiorni lunghi , come invece ho trovato altrove.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 aprile 2012

Carissima signora Laura,
la ringraziamo per il suo commento e siamo dispiaciuti che abbia trovato un tempo non adatto alla stagione ma del resto tutta l'Italia nel periodo pasquale era sotto l'acqua.
Riguardo lo sconto che si sarebbe aspettata , Lei stessa ha confermato che le abbiamo offerto la colazione-pranzo (dolce e salata al buffet ) del giorno di Pasqua e pasquetta per tutta la sua famiglia (4 persone adulte) che ha un valore economico di oltre il 10% del soggiorno che ha pagato.
Grazie ancora,
Mario Licchelli

Recensito 11 aprile 2012

Nonostante sia pubblicizzata e abbia un ottimo parcheggio per i camper sembra un lager.
La piscina è sconsigliata ai bambini perchè abbiamo capito che disturbano.
Non si possono chiamare persone all'interno della struttura, ovviamente pagando il dovuto, dobbiamo ancora capire la motivazione.
Anche l'entrata e l'uscita dal campeggio era contingentata a orari consoni al proprietario, anche l'uscita a piedi per fare una passeggiata.
Non ultimo i prezzi del campeggio erano da pensione completa a 5 stelle.
Lo sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 aprile 2012

Carissima signora,
l'area camper non esiste piu' a Specolizzi già da 4 anni proprio per le persone come lei che mal sopportavono le regole necessarie ad una struttura piccola come la nostra che non ha i caratteri del villaggio o camping che lei è abituata a frequentare evidentemente.....
La saluto,
Mario Licchelli

Recensito 10 aprile 2012

Nel luglio 2011 abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una settimana alla Tenuta Specolizzi. Le recensioni davano conto di un luogo accogliente e ben gestito... la realtà ha superato qualunque aspettativa. Mario e Silvana, i titolari della Tenuta, sono in grado di realizzare qualunque desiderio o progetto degli ospiti, indicando luoghi, strutture, negozi e ristoranti che possano soddisfare i bisogni dei vacanzieri. La coppia è riuscita negli anni a costruire una fitta rete di collaborazione estesa sul territorio salentino, questo permette a chi soggiorna a Specolizzi, di poter usufruire di un bagaglio di esperienze locali che vanno dalle degustazioni in vigna alla scoperta di negozi artigianali splendidi. Inutile dire che le camere sono ben curate e comode, la pulizia è ottima, la disponibilità dello staff è da film. Al cliente di Specolizzi viene riservato un trattamento unico, familiare ma allo stesso tempo di classe. Piscine e Spa, presenti nella grande masseria, permettono relax e tranquillità. La spiaggia con la quale Specolizzi ha convenzione è si trova in una zona piacevole, una cartolina tipica del Salento. Il servizio lavanderia è ottimo, celere e a prezzi concorrenziali. Infine, non per importanza, le colazioni di Silvana. Un banchetto mattutino capace di soddisfare qualunque palato, ricco e abbondante, in grado di far "sopravvivere" fino a sera. Prodotti locali cucinati con cura e amore, con un occhio di riguardo per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.
Specolizzi è un piccolo grande sogno che può avverarsi ogni anno, se si riesce a trovar posto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un plauso a Mario e Silvana e a tutto il personale della Tenuta.

Consiglio sulle camere: La vita a Specolizzi può offrire sia vita di comunità, visti gli spazi condivisi con gli altri ospiti, sia estrema privacy, sta al cliente decidere quale tipo di vacanza esperire.
  • Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 aprile 2012

Carissima signora Valentina,
la ringraziamo per il suo commento ,questo ci sprona a fare sempre meglio...... e ci da la carica per accogliere con la stessa passione i prossimi ospiti della Tenuta Specolizzi ,grazie mille,Mario Licchelli.