“Rispecchia il luogo in cui si trova...”
Recensione di Hotel Tirreno

Hotel Tirreno
Classificato al n.3 di 4 hotel a Sapri
Recensito 16 gennaio 2012

...tanto fumo e poco arrosto: la tanto decantata Sapri, meta estiva di molti turisti napoletani (ebbene si: una economia chiusa su se stessa) che la presentano come un paradiso in terra; a noi è sembrata un semplice lungomare, tenuto anche non tanto bene, con dei giardini discreti, ed un mare che sembrava a settembre 'oleoso', pur essendovi pochissimi turisti e nessun natante.
Per fortuna siamo arrivati in treno, altrimenti nostro figlio avrebbe sofferto molto la strada, che include anche un bel pezzo della 'gimcana' SA-RC !
L'albergo è situato proprio al centro di questo 'quadretto', con delle camere squallidamente arredate, il solito Mivar 14" posto in alto (ci voleva il binocolo per vederlo), con l'unica nota positiva una buona colazione a buffet, dove ci sono stati sfornati gentilmente dei cornetti caldi, che erano da poco finiti, il tutto alla modica cifra di 70E a notte, però incluso l'ombrellone e due lettini nell'antistante litorale.
In conclusione: bei pastori, ma il presepe non merita, e non abbiamo alcuna intenzione di tornarci; se proprio volete passarci, fittatevi una barca per una settimana e ammirate la costa dal mare, secondo noi il miglior modo di godersi la bella Italia d'estate!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 marzo 2011

Per me che lavoro in un hotel e che cerco sempre di isolarmi dal mondo quando vado in ferie, soggiornare a Sapri ed in particolare all'Hotel Tirreno è stato meraviglioso....è un posto tranquillissimo con un mare stupendo...la spiaggia situata di fronte all'hotel è comodissima ( basta attraversare la strada), è tenuta bene, anche se il bagnino non è proprio sveglissimo ( ha venduto il mio ombrellone ad un'altra coppia!!).
Le camere dell'hotel non sono da 4 stelle ( arredamento anni 80) ma la possibilità di scegliere tra ventilatore o aria condizionata non mi ha fatto brontolare più di tanto.
Sono invece rimasta allibita dalla cucina..ragazzi, siamo in Campania, ma un po di mozzarella di bufala la vogliamo dare a questi turisti nordici??!!!
Diciamo che il cibo non è il punto forte dell'albergo....e lo dice una che è mezza napoletana e di mangiar bene ne capisce!!
Le receptionist sono molto cordiali ( soprattutto una ) ed il portiere di notte è molto simpatico... il maitre mmm...sarà che lo abbino al cibo...!!
Comunque da buona brontolona mi lamento sempre...e penso proprio che ci tornerò anche la prossima estate!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 settembre 2010

L'Hotel sorge in un'ottima posizione,vicinissimo al mare ed al centro del paese;sul lungomare ci sono locali e molti giochi per i bambini.Cucina ottima:scelta tra 3primi e3 secondi(ma se ne vuoi assaggiare un paio non è un problema per loro),ci sono sempre 2 contorni e frutta/dolce,insomma se decidete di andarci preparatevi a prendere qualche chiletto..!la colazione è a buffet,molto vasto.L'Hotel è pulito ed il personale è molto gentile e simpatico.L'unico mio appunto è sulle camere.Pretendetene una vista mare!questo genere di camere sono più spaziose,dotate di doppio terrazzino,rimodernate e con un bagno davvero accogliente.Se,malauguratamente,come è accaduto a noi,doveste avere assegnata una camera dall'altro lato,sappiate che quel genere di camere non è rinnovato,non ha terrazzini abitabili,non ci batte il sole ed ha un bagno davvero piccolo ed antiquato,insomma per nulla accogliente...ah dimenticavo i rumori provenienti dalla cucina sottostante,giorno e notte!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 agosto 2010

Buona struttura condotta in stile familiare, anche se come grandezza è una media azienda, quindi il servizio era di gran lunga caloroso e cordiale.
Camere spaziose, pulite, con aria condizionata e ventilatore a scelta, tv (ma chi la vede in vacanza ??) e, una vera chicca oggi.......PC comune alla reception sempre collegato a internet GRATIS !!!, comodo per vedere google map per visitare i dintorni e tutta la costa del Cilento. La camera purtroppo, come del resto tutto l'hotel, era sulla strada principale e il rumore dei divertimenti notturni non era proprio il massimo per dormire fino alle 2/3 di notte.
Ottime briosh a colazione, con caffè espresso o cappuccino compresi nel prezzo, oltre alla classica colazione a buffet. Ottima cucina, con prodotti freschi e SUGHI FAVOLOSI, io mi facevo sempre la scarpetta a fine piatto, guai se me lo toglievano prima ! IL menù però potrebbe essere un pò più vario..... tante patate di contorno e qualche ripetizione di secondi di carne, tutto corredato però da un buon servizio allegro e professionale.
Comunque....un ottimo rapporto qualità/prezzo !!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2010

siamo stati ospiti di questo albergo in luglio 2010, entrambi molto soddisfatti dell'ottima cucina, dell'accoglienza ed ospitalità, stanza vista mare molto bene insonorizzata, pronti a soddisfare ogni ns. richiesta,pulizia accurata per stanza e bagno , posizione centrale sul lungomare con vista del golfo di Sapri ed ottimo accesso allo shopping del centro. Lo consigliamo ai ns. amici

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 luglio 2010

Confermo tutto ciò che le recensioni prima della mia hanno già detto. Inoltre aggiungo che l'albergo è stato recentemente ripulito e quindi sia le stanza che le parti comuni sono molto pulite e accoglienti.
L'unica cosa che non mi ha completamente soddisfatta è la spiaggia che vorrei precisare per chi come me ama la sabbia è fatta di ghiaia quindi non è molto piacevole camminarci a piedi scalzi e sicuramente non adatta ai bambini che amano fare i castelli di sabbia.
Fuori dall'albergo non ci sono distrazioni. I negozi sul lungomare sono inesistenti e nel corso principale la sera rimangono chiusi. Il paese offre ben poco.
Sicuramente il posto è adatto a chi vuole riposare o a famiglie con bambini molto piccoli (0-4 anni).
Mi dispiace fare questa recensione non proprio ottimale perchè ho trovato tutte persone gentilissime ma se le recensioni non avessero giudicato solo l'albergo ma anche il posto probabilmente non avrei scelto di andarci.
Avrei anche qualcosa da dire sul mare, di mattina molto bello e limpido, verso ora di pranzo venivano a riva le alghe (forse è stato un caso sporadico in quanto nei giorni precedenti al mio soggiorno c'era stata una forte mareggiata) lo spero proprio perchè è veramente un peccato...
Consiglio sicuramente l'hotel, il posto a vostra discrezione.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 maggio 2010

sono stata nell'estate del 2009 con marito e bimba di tre anni.ottima la posizione, piacevole passeggiare nei giardinetti sul lungo mare attrezzati con giochi per bimbi. stanze dell'hotel pulite ed ariose con aria condizionata o ventilatore a parete.buona qualita' del cibo e cortesia dei dipendenti. spiaggia privata pulita ed attrezzata. organizzati nel parcheggio dell'auto. ritorneremo volentieri altri week end di questa estate 2010.

• Ha soggiornato a: Luglio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sapri
Hotel Pisacane
N. 4 di 4 a Acquafredda
Marcaneto Hotel
Marcaneto Hotel
N. 1 di 4 a Scario

Conosci Hotel Tirreno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirreno

Indirizzo: Corso Italia 73, 84073 Sapri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Sapri
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 hotel in Sapri
Fascia prezzo: 47 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Tirreno 4*
L’ Hotel Tirreno nasce dall’ idea del Cav. Uff. Arturo Rosa e della Famiglia Giudice di Sapri, da cinquant’ anni attivi nel campo dell’ Hotellerie. L’accoglienza di questa cittadina e quella del nostro albergo renderanno sicuramente piacevole la vostra sosta o vacanza. Cordialità, simpatia e professionalità Vi accoglieranno durante il Vs. soggiorno L’ albergo è situato di fronte ai giardini del lungomare di Sapri, a 800 metri dal porto, 400 metri dalla stazione ferroviaria ed ha alle spalle il centro della cittadina. L’albergo ristrutturato nel 2007 offre servizi sempre più vicini alle esigenze dei nostri Ospiti. E’ dotato di un ampio salone con American Bar interamente climatizzato, ideale per un momento di relax durante la giornata. Il ristorante dell’ albergo, con sala climatizzata, propone un’ ottima cucina nazionale acconto a piatti tipici della tradizione Cilentana. Speciali e frequenti sono gli accoppiamenti di gusti soprattutto a base di pesce e verdure e, molto curata è l’ accoglienza con un servizio sempre preciso e cordiale. L’ albergo dispone di 44 camere tutte climatizzate e realizzate con stile sobrio ed elegante. Dalle singole e doppie, molte delle quali con possibilità di letti aggiunti, dispongono di servizi privati, asciugacapelli, tv color, telefono diretto, cassaforte e frigobar. L’ albergo dispone di spiaggia privata situata di fronte al complesso e dotata di ombrelloni, sdraio, lettini. Particolare attenzione è stata data al servizi di salvataggio con un Assistente ai bagnanti sempre pronto a qualsiasi sopravvenienza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirreno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirreno Sapri
Tirreno Hotel Sapri