Locanda del Pettirosso
Al n.1 in classifica su 9 Ristoranti a Saludecio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 maggio 2012

La locanda del Pettirosso è uno dei miei posti preferiti dell'entroterra della riviera. Non ti aspetteresti mai di trovare un posto così curato in un angolo così recondito. Pochi tavoli e un'ambiente tranquillo e riservato. Il personale è attento, gentile e cordiale e il cibo è ottimo. Per quanto sia non lontano dal mare, il menù propone solo carne. Da padrone la fanno i prodotti del luogo. L'antipasto della casa (penso si chiama "antipasto della locanda") è qualcosa di spaziale. Tanti piccoli assaggini uno diverso dall'altro. Anche con i primi e i secondi si va sul sicuro. Prezzo modico, a mio parere, per il livello della cucina. Lo consiglio a tutti!!

Recensito 24 aprile 2012

Ho visitato questo ristorante sabato sera con mio marito. Non lo conoscevamo, ci siamo fidati dei giudizi di questo sito. siamo rimasti molto colpiti dall'atmosfera del locale, dalla gentilezza del personale e dall'ottimo cibo. Non si può chiedere di più. Se si aggiunge poi che il rapporto qualità prezzo è altissimo, il nostro giudizio non può che esprimere il nostro entusiasmo.

Recensito 23 aprile 2012

Venerdì sera siamo andati (Io,mio fratello e i nostri genitori). Per loro non era la pima volta e io sono rimasta piacevolmente colpita. Abbiamo ordinao il menù degustazione:semplicemente ottimo.Novità in fatto di cibo(io e mio fratello abbiamo preso carne di bisonte) e associazioni molto gustose e nuove. Il dolce è stato il dulcis in fundo:un semifreddo all'ortica con nocciole con alla base salsa di frutti rossi; davvero gustoso. Abbiamo speso 150 euro in 4 con 2 bottiglie di vino.Non posso dire di più,ogni parola è sprecata ma è assolutamente da provare!

Recensito 9 aprile 2012

E' difficile spiegare l'esperienza culinaria che si prova al "Pettirosso"
A partire dall'entrata di antipasti (strepitosi e con abbinamenti a dir poco eccezionali) ai primi piatti originalissimi con salse particolari, ma mai azzardate.
Che dire poi dei secondi piatti, semplicemente deliziosi.
I dessert non dovete perderli!!
Io e mia moglie torniamo spesso in questo carinissimo locale, nonostante ci piaccia molto frequentare e "provare" anche nuovi ristoranti.
A nostro parere questo è uno dei migliori in assoluto tra Romagna e Marche.
Grazie a Franca, Paolo e Christian (e alla moglie naturalmente)

Maurizio e Giovanna

Recensito 30 gennaio 2012

Siamo stati in questo piccolo ristorante (40 posti max) per festeggiare il nostro anniversario. Non poteva esserci scelta migliore.

Partiamo dall'accoglienza e dal servizio...

Siamo arrivati e ci hanno accolto magnificamente. Subito a nostro agio, siamo stati rapiti dalle svariate spiegazioni su cibo e locanda. Gradevoli conversazioni. I proprietari sono gentilissimi e sempre disponibili.

... continuiamo con il cibo ...

Siamo partiti con un antipasto "Entrata...". Decisamente squisito. Una decina di assaggi di prodotti tipici e coltivati nell'orto accanto. Il tutto accompagnato da pane fatto in casa (e non solo!).
Successivamente il secondo con una magnifica tagliata di bisonte (consigliatissima!) e verdure grigliate. Dolce e caffè.
Tutto questo accompagnato da un Chianti del 2006.

... e finiamo con il prezzo.

40 euro a testa. Ci aspettavamo "la pelata" ed invece... prezzo più che giusto.

Locale consigliatissimo.
Suggeriamo prenotazione.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Locanda del Pettirosso hanno visto anche

Mondaino, Provincia di Rimini
Saludecio, Provincia di Rimini

Montefiore Conca, Provincia di Rimini
Saludecio, Provincia di Rimini

Montegridolfo, Provincia di Rimini
Montegridolfo, Provincia di Rimini

Conosci Locanda del Pettirosso? Condividi la tua esperienza!