“Relax!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Saludecio
PG
“Relax!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

Abbiamo raggiunto la destinazione facilmente grazie al navigatore satellitare, altrimenti credo che avremmo incontrato qualche difficoltà: lasciata l'autostrada (uscita Cattolica) si viaggia per circa 15-20 minuti prima attraverso alcuni centri abitati e poi per l'aperta campagna (bella davvero!). Le stanze, come recita il sito web agriturismo.it, sono effettivamente attigue alla sala ristorante ma allo stesso tempo ben separate da due porte e da un corridoio. Questa Locanda è stata per noi sinonimo di cortesia da parte dei proprietari, di pulizia, di eleganza degli arredi, di ampio spazio nella stanza, di comodità di parcheggio, di splendida vista sui colli romagnoli, di tranquillità e silenzio (per il 99% del tempo!), di aria pulita, e inoltre la piscina (a occhio e croce larga meno di 4 mt e lunga abbastanza da poter fare 8-10 bracciate a stile libero, a forma ellittica, di una profondità di circa 160 cm) è incastonata ai piedi di un delizioso uliveto in declivio, e circondata interamente da verde e alberi: ciononostante è baciata dal sole per gran parte del giorno e ci si può assopire sdraiati sui comodi lettini dislocati tutti intorno. Non abbiamo avuto modo per provarlo, ma il ristorante, che è iscritto al circuito slow food, ha tutta l'aria di essere eccellente sebbene, forse, non sia adatto a tutte le tasche.
Abbiamo 'scoperto' la Locanda per caso: intenzionati a raggiungere i famosi parchi divertimento della costa romagnola, ci siamo torvati a dover fare i conti con il weekend della Notte Rosa. Spaventati dalla ressa e dal tutto esaurito nelle località balneari, abbiamo giocato la carta degli agriturismi dell'entroterra, lontano dal caos. Mai scelta si rivelò più saggia! Del resto i parchi come Acquafan e Oltremare si raggiungono in 20 minuti dalla Locanda. Gli unici due problemi (delle sciocchezze in realtà) che posso segnalare per completezza sono i seguenti: 1) presunto guasto all'aria condizionata (problema sicuramente casuale e sofortunato) della nostra stanza, durato solo una notte (per fortuna l'aria in collina è freschissima nelle ore notturne!); 2) qualche rumore, ma per brevissimo tempo, solo a ridosso dell'ora di chiusura del ristorante, probabilmente a causa delle pulizie (il che è al tempo stesso una nota di merito).
Concludo dicendo che non appena potremo ci torneremo ancora, non foss'altro che per gustare la colazione a base di pezzi dolci e salati preparati direttamente dalla Locanda, squisiti e freschi, nonché serviti sui tavoli all'aperto (tra il verde della collina e la piccola biblioteca annessa al ristorante) sempre col sorriso sulle labbra!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista!!cortesia,convivialita,ottima ristorazione e pulizia!!!insomma tutti i servizi sono all'altezza della situazione!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Abbiamo passato un paio di giorni alla locanda Belvedere e mi sento di consigliarla. Se amate la tranquillità e il relax il postò è l'ideale. Il personale è gentilissimo, le camere pulite e comode. La cucina è ottima e il servizio buono.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saludecio
Agriturismo Papaveri e Papere
Agriturismo Case Mori
Agriturismo Case Mori
N. 20 di 115 a Rimini
4.5 su 5 stelle 57 recensioni

Conosci Locanda Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Belvedere

Struttura: Locanda Belvedere
Indirizzo: Via San Giuseppe 736, 47835 Saludecio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Saludecio
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Saludecio
Per chi ama il verde e la natura la Locanda Belvedere, che è immersa in un grande uliveto naturale in aperta campagna, è una meta ideale, un luogo dove regna la quiete, indispensabile per rigenerare la mente e ricaricare il fisico: un vero paradiso per chi vuole rilassarsi in un luogo dove la campagna e la natura la fanno ancora da padrone. La semplicità che incontrerete nella gestione della famiglia Ricciardelli farà da cornice alle buone cose della tavola. Saludecio, tra i più importanti centri della Valconca, si trova ai confini tra Romagna e Marche, al centro della corona dei castelli malatestiani e del Montefeltro, a pochi chilometri dal mare. Le colline sono varie, rigogliose di vegetazione selvatica che contende spazio ai campi coltivati e così mosse da presentare scenari sempre diversi dietro ogni curva. Viaggiare attraverso il territorio “marchignolo” è anche viaggiare nel tempo, scoprire l’identità comune attraverso i paesaggi, le tradizioni, le colture e gli usi alimentari. E’ imparare che il nostro territorio, pur diviso in due regioni, è in realtà sorprendentemente omogeneo e ricco. Ospitalità, cultura e tradizione, vino e gastronomia: questo e altro ancora può offrire il nostro territorio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Belvedere Hotel Saludecio
Locanda Belvedere Saludecio, Provincia Di Rimini