“Grande espressione della cucina locale”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Locanda Belvedere

Locanda Belvedere
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Saludecio
Padova
“Grande espressione della cucina locale”
Recensito il 26 aprile 2012

L'ambiente e' molto gradevole , spazio tra i tavoli che evita il sovrapporsi delle conversazioni, ma il punto forte e' la cucina elegante, saporita e concreta, soprattutto per la grande qualita' degli ingredienti. Da provare "la mora romagnola che che si fa in due", piatto della tradizione in chiave moderna. Ottimi i vini del territorio, disponibili anche a bicchiere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Santa Margherita Ligure, Italia
Recensito il 26 dicembre 2011

Siamo stati per il ponte dell'Immacolata in questa locanda e devo dire di essere rimasto ampiamente soddisfatto.
Camere grandi, pulite ed estremamente confortevoli e con vista sulla campagna romagnola.
Ma il punto di forza di questa struttura è il ristorante, piatti curati, raffinati, con costante attenzione ai prodotti del territorio, alle materie prime utilizzate ed all'abbinamento con i vini.
Calorosa ma discreta l'accoglienza dei giovani proprietari.
Prezzi medio/alti in linea con il livello del locale.
Esperienza positiva da ripetere

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 16 maggio 2011

Il ristorante si presenta minimalista/elegante, servizio curato e cortese, tavola spaziosa e ben addobbata.
Ci accolgono con una entrèe gustosa, caprino con arancia candita.
Antipasto: Tartare di manzetta romagnola dell’az. agr. Zavoli, semplicemente squisita!
Coniglio porchettato con carciofi, sensazionale!
Poi Risotto carnaroli "Cimone del piloto Pila vecia" con zafferano, midollo e capocollo. Da applauso!
saltiamo i secondi, con un pò di ritrosia, ma siamo pieni, e passiamo al dolce. Aspic di fragole con gelato alla citrosina e Crema al limone cagliata, grissini di liquerizia e olio extra-vergine. Per essere certi che erano proprio sublimi abbiamo fatto il bis! Anche il rapporto qualità prezzo lo abbiamo trovato più che equo per cui concludendo il voto è 9. Da provare, assolutamente!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Misano di Gera d'Adda, Italia
Recensito il 10 aprile 2011

Siamo stati a pranzo alla locanda Belvedere e abbiamo trovato un' ambiente curato, una cucina piuttosto raffinata e, infine, una gestione gentile ed efficiente.
Sconsiglio il locale solo nel caso, come il mio, abbiate bambini piccoli.
Il locale elegante, candele accese a ora di pranzo, mal si adatta alla mia scalmanata prole ed inoltre non dispone di spazi all'aperto che spesso troviamo nei locali dell'entroterra romagnolo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
Recensito il 21 settembre 2010

Abbiamo trovato la Locanda Belvedere navigando su Internet. Tra le varie opportunità di soggiorno in zona (nella splendida campagna romagnola, al confine con le Marche e a pochi chilometri dal mare), l'abbiamo scelta in particolar modo per quello che offriva a livello eno-gastronomico: cucina del territorio, con tocco personale creativo e una seria attenzione alle materie prime utilizzate, con una specifica ricerca anche nell'abbinamento ai vini, sempre del territorio. Anche le camere, comunque, già dalle foto del sito apparivano "personalizzate", con un tocco in più, sia rispetto ad una camera d'albergo che ad una stanza in un agriturismo. Non ci capitava da tempo: dopo averci trascorso 5 notti, assaporando 5 magnifiche colazioni e cene, possiamo dire che le aspettative sono state non solo totalmente soddisfatte ma, addirittura, superate! L'accoglienza di tutta la famiglia Ricchiardelli è stata calorosa; le camere sono spaziose ed accoglienti, con una bella vista sulla campagna, dal fondo della quale si scorge il mare; il servizio impeccabile. La cucina denota gusto, ricercatezza, attenzione, amore. Mai un eccesso, equilibrio, ricerca nella valorizzazione dei sapori delle materie prime (buonissime!). Abbiamo lasciato a Mauro la libera scelta di abbinamento dei vini, sempre riuscita ed appagante. Francesca ci ha seguito con grande professionalità. Insomma: abbiamo ritrovato quello che di bello e buono in Italia ancora c'è (e qui lo si dimostra chiaramente), ma che troppo spesso si fa ormai fatica a trovare, con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Un soggiorno alla Locanda Belvedere lo consigliamo perciò vivamente: è rigenerante e riconciliante. Un vero piacere, e non solo per il palato: un'esperienza da ripetersi, senza ombra di dubbio!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 25 luglio 2010

Il ristorante è di altissimo livello, gli ambienti molto ben rifiniti e curati, le camere grandi pulite ed economiche.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
PG
Recensito il 5 luglio 2010

Abbiamo raggiunto la destinazione facilmente grazie al navigatore satellitare, altrimenti credo che avremmo incontrato qualche difficoltà: lasciata l'autostrada (uscita Cattolica) si viaggia per circa 15-20 minuti prima attraverso alcuni centri abitati e poi per l'aperta campagna (bella davvero!). Le stanze, come recita il sito web agriturismo.it, sono effettivamente attigue alla sala ristorante ma allo stesso tempo ben separate da due porte e da un corridoio. Questa Locanda è stata per noi sinonimo di cortesia da parte dei proprietari, di pulizia, di eleganza degli arredi, di ampio spazio nella stanza, di comodità di parcheggio, di splendida vista sui colli romagnoli, di tranquillità e silenzio (per il 99% del tempo!), di aria pulita, e inoltre la piscina (a occhio e croce larga meno di 4 mt e lunga abbastanza da poter fare 8-10 bracciate a stile libero, a forma ellittica, di una profondità di circa 160 cm) è incastonata ai piedi di un delizioso uliveto in declivio, e circondata interamente da verde e alberi: ciononostante è baciata dal sole per gran parte del giorno e ci si può assopire sdraiati sui comodi lettini dislocati tutti intorno. Non abbiamo avuto modo per provarlo, ma il ristorante, che è iscritto al circuito slow food, ha tutta l'aria di essere eccellente sebbene, forse, non sia adatto a tutte le tasche.
Abbiamo 'scoperto' la Locanda per caso: intenzionati a raggiungere i famosi parchi divertimento della costa romagnola, ci siamo torvati a dover fare i conti con il weekend della Notte Rosa. Spaventati dalla ressa e dal tutto esaurito nelle località balneari, abbiamo giocato la carta degli agriturismi dell'entroterra, lontano dal caos. Mai scelta si rivelò più saggia! Del resto i parchi come Acquafan e Oltremare si raggiungono in 20 minuti dalla Locanda. Gli unici due problemi (delle sciocchezze in realtà) che posso segnalare per completezza sono i seguenti: 1) presunto guasto all'aria condizionata (problema sicuramente casuale e sofortunato) della nostra stanza, durato solo una notte (per fortuna l'aria in collina è freschissima nelle ore notturne!); 2) qualche rumore, ma per brevissimo tempo, solo a ridosso dell'ora di chiusura del ristorante, probabilmente a causa delle pulizie (il che è al tempo stesso una nota di merito).
Concludo dicendo che non appena potremo ci torneremo ancora, non foss'altro che per gustare la colazione a base di pezzi dolci e salati preparati direttamente dalla Locanda, squisiti e freschi, nonché serviti sui tavoli all'aperto (tra il verde della collina e la piccola biblioteca annessa al ristorante) sempre col sorriso sulle labbra!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saludecio
Agriturismo Papaveri e Papere
Agriturismo Poggio Duca
Le Meridiane
Le Meridiane
N. 52 di 123 a Rimini

Conosci Locanda Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Belvedere

Struttura: Locanda Belvedere
Indirizzo: Via San Giuseppe 736, 47835 Saludecio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Saludecio
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Saludecio
Per chi ama il verde e la natura la Locanda Belvedere, che è immersa in un grande uliveto naturale in aperta campagna, è una meta ideale, un luogo dove regna la quiete, indispensabile per rigenerare la mente e ricaricare il fisico: un vero paradiso per chi vuole rilassarsi in un luogo dove la campagna e la natura la fanno ancora da padrone. La semplicità che incontrerete nella gestione della famiglia Ricciardelli farà da cornice alle buone cose della tavola. Saludecio, tra i più importanti centri della Valconca, si trova ai confini tra Romagna e Marche, al centro della corona dei castelli malatestiani e del Montefeltro, a pochi chilometri dal mare. Le colline sono varie, rigogliose di vegetazione selvatica che contende spazio ai campi coltivati e così mosse da presentare scenari sempre diversi dietro ogni curva. Viaggiare attraverso il territorio “marchignolo” è anche viaggiare nel tempo, scoprire l’identità comune attraverso i paesaggi, le tradizioni, le colture e gli usi alimentari. E’ imparare che il nostro territorio, pur diviso in due regioni, è in realtà sorprendentemente omogeneo e ricco. Ospitalità, cultura e tradizione, vino e gastronomia: questo e altro ancora può offrire il nostro territorio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Belvedere Hotel Saludecio
Locanda Belvedere Saludecio, Provincia Di Rimini