Hotel Tesoretto
Il Borgo(Poggiardo)
B&B Alba Chiara(Poggiardo)
La Margherita(Poggiardo)
Recensito 3 settimane fa

Abbiamo pernottato in questo meraviglioso hotel con un'offerta Groupon. Il nome dell'hotel rimanda subito al contesto in cui l'albergo si trova: il "Tesoretto" è infatti un reperto di 150 stateri d’argento delle zecche di Tarentum, Heraclea e Thurium del IV sec. a.c., ritrovato nell’area degli scavi archeologici eseguiti nelle immediate vicinanze dell’hotel. Il reperto si trova nel vicinissimo Palazzo Dante (sede del Sistema Museale Poggiardo-Vaste) e può essere ammirato assieme ad altri importanti ritrovamenti di epoca messapica: resti delle tombe del cavaliere e dell’atleta, vasi apuli a figure rosse con scene tratte dalla mitologia, monili, tessere lusorie. L'hotel sorge sulle terre dell'antica città messapica di Baxta (l'odierna Vaste), è vicino agli scavi archeologici ma si trova anche a pochi chilometri da meravigliose città che si affacciano sulle scogliere dell’Adriatico: Castro, Santa Cesarea, ecc.. . Nell’hotel molti sono i richiami alle antiche origini del territorio, a partire dai bei nomi intinti di classicità assegnati ad ogni stanza. L’hotel è di straordinaria eleganza, dona atmosfere sia rilassanti (sulle dolci note del pianoforte a coda nella grande sala d'ingresso), sia di svago (un allegro pub è annesso all’hotel). L’atmosfera è estremamente accogliente, permeata di bellezza e gentilezza. La pulizia è eccelsa e la doccia dotata di getto a cascata verticale e di cromoterapia ha completato piacevolmente l’esperienza. Insomma, un “Tesoretto” di nome e di fatto!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settimane fa

Ho soggiornato in questo hotel grazie a un'offerta Groupon e non posso che esprimermi positivamente su questa esperienza. L'hotel ha un ingresso molto elegante, la camera era pulitissima, accogliente e fornita di tutto. Addirittura fantastica la doccia con cromoterapia e cascata cervicale. Ho apprezzato la particolare attenzione rivolta al cliente e la cura dei particolari, come ad esempio il rifacimento della camera ogni volta che uscivo e un biglietto di saluto con cioccolatino al rientro. Diversamente da quanto recensito da altri viaggiatori, ho dormito senza avvertire musiche o rumori molesti , pur essendoci un ristopub facente parte della stessa struttura (erano un venerdì e un sabato). Mi ha soddisfatto molto anche la mezza pensione, che mi dava la possibilità di scelta fra 3 primi e 3 secondi, arricchiti da vari stuzzichini e dal dessert finale, con piatti ispirati alla tradizione locale. Ottima anche la colazione, sempre varia e abbondante, con una ricchissima selezione di pasticceria (ho contato fino a 17 torte di ogni tipo). In conclusione un bellissimo hotel, a poca distanza dai centri più rinomati del Salento. Se posso esprimere un suggerimento, nella lista dei vini inserirei un vino della casa, ovviamente un prodotto del territorio.

Ha soggiornato a: maggio 2018
Recensito 4 settimane fa

camere molto rifinite e... doccia cromatica, con cabina doccia grande come tre docce, cascata cervicale.... ;)))
personale gentile ed accogliente e cura del cliente.
situato su strada di collegamento tra poggiardo e santa cesarea terme (a 10 minuti di auto)

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pernottato presso questo hotel una sola notte con offerta groupon. Ottima l'accoglienza del personale che ci ha accompagnato sino in camera; la nostra era una suite con jacuzzi biposto e la ragazza della reception ci ha spiegato perfettamente tutte le funzioni. L'offerta prevedeva un aperitivo, che noi abbiamo consumato in camera, ed una cena che abbiamo scelto di consumare in birreria; i primi sono stati superlativi, molto buoni anche secondi e dolci. La colazione è intercontinentale e la varietà di scelta tra dolce e salato è sorprendente.
Chiudo con un consiglio che è quello di prestare maggiore attenzione nella pulizia dei cassetti della camera (in un cassetto c'era l'imbottitura di un reggiseno) ed un suggerimento che è quello di non far mancare una bottiglia di spumante, anche mignon, nel frigo di una suite... noi l'avremmo consumata volentieri!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui lunedì e martedì io e mio marito con un coupon di groupon che dire siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall' eleganza e sopratutto dalla cortesia del personale.Abbiamo cenato in birreria,camerieri molto cortesi e pronti a soddisfare ogni richiesta cibo di ottima qualità, e porzioni abbondanti, personale addetto alle pulizie molto gentile ed educato, ci torneremo sicuramente

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia