“Probabilmente torneremo ma!!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 10 altri alloggi a Marettimo
Torino
“Probabilmente torneremo ma!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Il Residence e' assolutamente pregevole molto ben fatto e ben mantenuto, carino, silenzioso, pulito ovviamente ha un costo più alto delle soluzioni B&B che si possono trovare in paese. Il Bar Bistrot per la prima colazione e per un veloce spuntino a pranzo e' molto carino con cose di qualità e con un servizio eccellente, la barman e' stata gentilissima oltre che fonte preziosa di info. Nota negativa la Reception per essere al mattino presto a Marettimo ho pernottato una notte a Trapani all'arrivo al residence mi hanno fatto attendere oltre tre ore per avere la camera facendomi perdere l'intera mattinata e la camera accanto alla mia era vuota e' stata occupata il giorno dopo ma comunque tutto il residence era abbastanza vuoto bastava usare un tantino la testa. Stessa musica alla partenza ho chiesto la possibilita' di lasciare la camera alle 13,00 mi e' stato risposto assolutamente no quindi ho perso anche la possibilità dell'ultimo bagno avevo la nave alle 15,45 sono stato al Bar e uscendo dal residence alle 15,00 ho visto che avevano appena iniziato le pulizie. Morale visto il costo e la struttura io in piccolo investimento in recepito lo farei basta farsi dare al momento della prenotazione orari di arrivo e partenza e gestire le camere in modo intelligente, io tornerò solo se mi garantiranno camera pronta all'arrivo e fino a 2 ore prima della partenza della nave altrimenti vado in B&B in paese spendo la meta'. Dimenticavo la cena dei pescatori organizzata dal Sig. Fausto e' assolutamente da non perdere ed anche qui la gestione della prenotazione e' stata un pochino naif obbligatoria per molti ma non per tutti!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2010

Ho soggiornato al Marettimo Residence a giugno 2010, la sistemazione in bilocale è veramente ottimale, comoda e funzionale in tutto. Arredamento semplice e moderno (ikea), non manca nulla. L'armadio è in tela con ripiani e appendi abiti, ma per l'abbigliamento che serve a Marettimo è piu' che sufficiente.
Il giardino è ricco di piante e profumi che, per chi come me vive in citta', se li è dimenticati, con lettini e punti ombra nella zona della piccola piscina e dell'idromassaggio.
Comoda la spiaggetta sottostante (di ciotoli) ed il pontile ad uso esclusivo degli ospiti del residence attrezzati con qualche sdraio.
Consiglio di partecipare alla cena dei pescatori organizzata dal residence.
Personale disponibile per qualsiasi informazione riguardante l'isola, trasferimenti, aliscafi ecc ecc

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2010

Sono stato con un gruppo di escursionisti. Abbiamo alloggiato in miniappartamenti molto ben attrezzati, alcuni con bella vista sul mare. Struttura ideale e probabilmente l'unica adeguata per gruppi. Di fronte al mare, lungo la strada che esce dal paese. Abbondante colazione all'aperto a buffet sotto un pergolato. Trasporto del bagaglio dal porto, comunque molto vicino. Buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2010

arrivando in aliscafo al porticciolo , alla scaletta ti attende fausto, l'inseparabile canino yorchi e la loro elettro car.puoi staccare la spina : niente auto , niente strade trafficate solo un piccolo borgo di pescatori, una montagna maestosa da scoprire eun 'acqua da sogno. ti ritrovi in mezzo a un giardino mediterraneo, gli appartamenti sono spartani ma curati . qui c'è tutto quello che serve per ricrearsi lo spirito il corpo e stringere nuove amicizie . fausto è veramente un maestro di organizzazione , non esiste cena di pesce più piacevole che quelle organizzate dal capo e dal suo team , dopo un giorno sei parte dell'isola e della sua natura : monti o piaggette isolate , la sera alla piazzetta del paese per scoprire i nuovi arrivi .altrimenti solo la pace di questa isoletta . niente struscio, discoteche, svaghi li crei con la tua voglia di scoprire questa natura o sonnechhiando sulle terrazze in riva al mare . certo talvolta il mare decide le tue partenze talvolta nelle medie stagioni non arriva nessuno e allora la prendi con saggezza e continui a godere di questo paradiso Fausto veglia sul tuo riposo !è assolutamente un luogo dove non puoi che ritornare almeno una volta all'anno

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Mantova
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2010

L'incontro con la magia di Marettimo avvenne nella terza settimana di maggio del 2000 (!) e fu eterno amore a prima vista.
Ricordo ancora lucidamente l'emozione che provai mettendo piede sul piccolo molo dopo un'ignara traversata con l'aliscafo: "E che è 'sta roba?"
In questo stato sognante e perplesso vidi comparire alla guida di una singolare vetturetta elettrica Fausto, proprietario e anima gioviale del Marettimo Residence.
Dopo un brevissimo tragitto attraverso il piccolo paese (le uniche case presenti sull'isola!) mi ritrovai nel mio bilocale: pulito, cucina perfettamente attrezzata, arredamento sobrio e completo, splendida terrazza sul mare delle Egadi, inserito in una rilassante ecostruttura dove piante e fiori ben curati anticipano la ricchezza della flora che caratterizza lo scenario marettimano.
Al mattino mi resi conto di un'altra piacevole caratteristica dell'isola. Non è che a Marettimo sia vietato sbarcare le auto: semplicemente, non ci sono le strade!
Usciti dal paese, vi si spalancano solo decine di sentieri, molto ben tenuti dal Corpo Forestale, che vi accompagnano in escursioni, più o meno impegnative, attraverso le foreste e le montagne dolomitiche (!?) di questo affascinante giardino di 16 kmq.
Cartina dettagliata alla mano, decisi di andare al Castello Saraceno e qui avvenne la prima delle molte "magie".
Da 5 mesi soffrivo di un forte dolore al piede sinistro che mi costringeva a trascinare (non sto scherzando!) la gamba. Tutti gli esami fatti erano negativi e tutte le terapie provate, in assenza di diagnosi, erano risultate inefficaci. Dopo mezz'ora di penoso trascinamento, quasi di colpo il dolore sparì: camminavo senza problemi. Non solo: ovviamente del tutto privo di allenamento, il giorno successivo camminai per 5 ore e il terzo per 9, con la strana sensazione di non essere io a muovere le mie gambe, ma che la forza mi venisse dalla terra che calpestavo.
Parlando di questa singolare cosa con Nino, futuro compagno di comode gite con gli asini che mette a disposizione dei turisti più rilassati o meno attivi, scoprii di aver scoperto l'acqua calda.
Nino e Fausto, per nulla impressionati dal mio "miracolo", mi dissero che era normale. Molte altre persone arrivate a Marettimo prima di me con qualche acciacco, poco dopo lo sbarco sull'isola si sono sentite rinate: forse non è un caso che gli uccelli migratori scelgano Marettimo per riposarsi e riprendere le forze!
Dallo scorso anno, inoltre, è possibile abbinare la vacanza a terapie naturali che, sfruttando anche le energie di questo gioiello delle Egadi, offrono settimane di intensa rigenerazione psicofisica.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

è una bella isola che può offrire tanto ai suoi visitatori, in tutte le condizioni atmosferiche e in tutte le stagioni.ma settembre è l ideale per noi che non amiamo il caos......
il residence è molto curato,gli appartamenti semplici e ben mantenuti
i servizi che offre sono abbastanza ok........dalla prima colazione al mattino al bar alla cena di aragosta portata in camera la sera.....
Cortesia e gentilezza fà parte del contesto
un unico neo....chi ci dà le chiavi dell appartamento dovrebbe sorridere di più

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2009

Struttura ben gestita e pulita.
Gli appartamenti sono abbastanza spaziosi e se vicini al bar riuscirete anche a prendere la wi fi dal patio dell'appartamento senza dovervi avvicinare.
Piscina piccolina, sovrastata da 2 piccole vasche idromassaggio. Quando siamo stati noi l'acqua era molto fredda, ma in realtà ci hanno detto che il 15 settembre normalmente dovrebbe essere già chiusa (noi siamo stati a fine settembre).
I viali sono abbondantemente ornati da bei cespugli di erbe aromatiche molto intonate con l'ambiente e dal piacevole profumo.
La posizione è abbastanza vicina al paese e al porto, raggiungibilissimi brevemente a piedi.
C'è anche un piccolo parco giochi per bambini.
Unici nei, forse, la colazione un pò scarsa e alcuni viali poco illuminati la sera.
Per il resto, cortesia e gentilezza.
Per chi vuole godersi Marettimo, lo consiglio rispetto alla formula molto diffusa, dell'affitto di appartamenti di privati.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marettimo
Tempo di Mare Hotel
Il Corallo
Il Corallo
N. 4 di 9 a Marettimo
4.5 su 5 stelle 41 recensioni

Conosci Marettimo Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marettimo Residence

Struttura: Marettimo Residence
Indirizzo: Via Telegrafo 3 | Isola di Marettimo, 91010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Egadi > Marettimo
Classificato al n.1 di 10 altri alloggi in Marettimo
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marettimo Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marettimo Residence Hotel
Marettimo Residence Sicilia