TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 24 settembre 2019 da dispositivo mobile

Se vi fermate qualche giorno a Marettimo scegliete questo B&B, una casa bianca ristrutturata con le volte antiche e le finestre azzurre. C’è tutto quello che serve per un’ottima vacanza: pulizia, comodità, servizi, cordialità dei proprietari Diego e Michaela, una buonissima colazione preparata con amore da Michaela (impossibile dimenticare le sue buonissime torte, le marmellate fatte in casa e il miglior cappuccino di sempre!), una terrazza con una vista impagabile (vale già il viaggio) e un’isola che vi lascerà a bocca aperta! E quando sarete tornati alla Vostra quotidianità tutto questo vi mancherà! ♥️ Grazie per l’ospitalità e a presto!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2019

Siamo stati un paio di notti al b&b la Tartaruga e siamo rimasti piacevolmente entusiasti della cortesia di Diego e Michela, della pulizia delle camere, della particolare bontà della colazione varia ed abbondantissima, con frutta fresca, salumi, formaggi, merendine e deliziose uova strapazzate, Una nota in particolare meritano le fantastiche torte preparate da Michela che, anche al rientro dalla giornata di mare, sono lì che ti aspettano per uno spuntino pomeridiano. Grazie di tutto ancora, ci siamo trovati veramente a casa. Lo consiglierò a tutti i miei amici

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 agosto 2019 da dispositivo mobile

Diego e Michaela sono molto ospitali.
La posizione è perfetta, in paese ma non in zona passeggiata
Vi sentirete come a casa vostra (avrete le chiavi del b&b e potrete usufruire degli spazi comuni quando vorrete (poche semplici regole nel rispetto di tutti).
Le camere hanno l’aria condizionata, frigobar e asciugacapelli.
Alla finestra troverete uno stendino e le mollette (sempre comode al mare).
La nostra camera in realtà era un mini appartamento (camera matrimoniale + camera con due lettini - comodissima per le famiglie).
Per la colazione c’è solo l’imbarazzo della scelta tra frutta, yogurt, uova, salumi, torte rigorosamente fatte in casa (noi abbiamo anche fatto una richiesta per una torta di mele e naturalmente Michaela ci ha esauditi).
Assolutamente consigliato.

Recensito il 13 agosto 2019

Buon pomeriggio, a tutti,
… le isole siciliane sono tutte splendide, ma, Marettimo, nelle Egadi, brilla di luce propria…
Siamo arrivati con l’aliscafo nel primo pomeriggio e, ad aspettarci sul molo, Diego; con il sorriso, professionalità e cortesia ci ha accompagnati al BB “La Tartaruga”; lungo la breve passeggiata, il bb è poco sopra il centro del Paese, ci ha iniziato a parlare di Marettimo e consigliarci cosa fare: dai giri in barca attorno l’isola, dove andare a fare i bagni, ristoranti etc. in pochi minuti siamo arrivati all’ingresso e, se il buon giorno si vede dal mattino, già si capisce cosa c’è dietro la porta blu; è una casa antica, della nonna, restaurata completamente rispettando lo stile antico; risultato? Una meraviglia. In cima alle scale un’area comune con una grande cucina attrezzatissima; 2 stanze a destra, la nostra si affaccia sul vicoletto ed è molto silenziosa; ce ne sono altre 2 in basso e non so come siano; stanze pulitissime, ordinate, alcuni mobili antichi, bagno pulitissimo con dispenser per lo shampoo e bagnoschiuma, le pulizie le fanno tutti i giorni e nel bagno e nella camera; aria condizionata nelle camere; una seconda area comune dove si fa la colazione; la mattina è un piacere far colazione tutti assieme e in allegria, dove ognuno racconta le cose fatte il giorno prima e i progetti per la giornata con Michaela e Diego che ti seguono con mille attenzioni e consigli su cosa fare e dove andare, dove prenotare i giri in barca, passeggiate in montagna, dove andare a fare una colazione alla siciliana, il mitico forno del Pane lungo il corso, dove andare a ballare (si, a Marettimo si balla al dolce suono della tromba dal vivo con dj fino a mezzanotte). Torte e dolci fatti in casa, marmellate, uova di marettimo (son bianche), frutta di tutti i tipi, yogurt, formaggi e salumi per gli amanti delle colazioni nordiche, succhi di frutta, caffe e cappuccini, insomma, non manca nulla ed è tutto ottimo e fresco. E non è finita; al piano di sopra c’è una terrazza molto elegante, attrezzata per prendere il sole, sdraiarsi, fare la doccia, leggere , prendere un aperitivo etc. e, il tutto, vista mare.Tutto questo, come? Grazie a loro due, Michaela e Diego che ti accolgono nella loro bellissima casa, vivono e conoscono l’isola di Marettimo.
Consigli? Prenotate con anticipo,
Ci torneremo?
Sicuramente si!
Un saluto e, sopratutto, Buone vacanze, Maria Carla e Alessandro

Data del soggiorno: giugno 2019
Recensito il 13 agosto 2019

B&B in pieno cetro, a due passi da tutto. Stanze belle, pulitissimo, i proprietari Diego e Michela fanno la differenza. Persone speciali, sorridono sempre, sono estramamente cortesi e ti fanno sentire a casa e a tuo agio fin dal primo istante. Michela fa torte e dolci fatti in casa ogni giorno, con un profumino che si sente in tutta la strada. Ve lo consiglio assolutamente. Alessia e Gabriella

Consiglio sulle camere: Tutto stupendo