TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 23 agosto 2019 da dispositivo mobile

Diego e Michaela sono molto ospitali.
La posizione è perfetta, in paese ma non in zona passeggiata
Vi sentirete come a casa vostra (avrete le chiavi del b&b e potrete usufruire degli spazi comuni quando vorrete (poche semplici regole nel rispetto di tutti).
Le camere hanno l’aria condizionata, frigobar e asciugacapelli.
Alla finestra troverete uno stendino e le mollette (sempre comode al mare).
La nostra camera in realtà era un mini appartamento (camera matrimoniale + camera con due lettini - comodissima per le famiglie).
Per la colazione c’è solo l’imbarazzo della scelta tra frutta, yogurt, uova, salumi, torte rigorosamente fatte in casa (noi abbiamo anche fatto una richiesta per una torta di mele e naturalmente Michaela ci ha esauditi).
Assolutamente consigliato.

Buon pomeriggio, a tutti,
… le isole siciliane sono tutte splendide, ma, Marettimo, nelle Egadi, brilla di luce propria…
Siamo arrivati con l’aliscafo nel primo pomeriggio e, ad aspettarci sul molo, Diego; con il sorriso, professionalità e cortesia ci ha accompagnati al BB “La Tartaruga”; lungo la breve passeggiata, il bb è poco sopra il centro del Paese, ci ha iniziato a parlare di Marettimo e consigliarci cosa fare: dai giri in barca attorno l’isola, dove andare a fare i bagni, ristoranti etc. in pochi minuti siamo arrivati all’ingresso e, se il buon giorno si vede dal mattino, già si capisce cosa c’è dietro la porta blu; è una casa antica, della nonna, restaurata completamente rispettando lo stile antico; risultato? Una meraviglia. In cima alle scale un’area comune con una grande cucina attrezzatissima; 2 stanze a destra, la nostra si affaccia sul vicoletto ed è molto silenziosa; ce ne sono altre 2 in basso e non so come siano; stanze pulitissime, ordinate, alcuni mobili antichi, bagno pulitissimo con dispenser per lo shampoo e bagnoschiuma, le pulizie le fanno tutti i giorni e nel bagno e nella camera; aria condizionata nelle camere; una seconda area comune dove si fa la colazione; la mattina è un piacere far colazione tutti assieme e in allegria, dove ognuno racconta le cose fatte il giorno prima e i progetti per la giornata con Michaela e Diego che ti seguono con mille attenzioni e consigli su cosa fare e dove andare, dove prenotare i giri in barca, passeggiate in montagna, dove andare a fare una colazione alla siciliana, il mitico forno del Pane lungo il corso, dove andare a ballare (si, a Marettimo si balla al dolce suono della tromba dal vivo con dj fino a mezzanotte). Torte e dolci fatti in casa, marmellate, uova di marettimo (son bianche), frutta di tutti i tipi, yogurt, formaggi e salumi per gli amanti delle colazioni nordiche, succhi di frutta, caffe e cappuccini, insomma, non manca nulla ed è tutto ottimo e fresco. E non è finita; al piano di sopra c’è una terrazza molto elegante, attrezzata per prendere il sole, sdraiarsi, fare la doccia, leggere , prendere un aperitivo etc. e, il tutto, vista mare.Tutto questo, come? Grazie a loro due, Michaela e Diego che ti accolgono nella loro bellissima casa, vivono e conoscono l’isola di Marettimo.
Consigli? Prenotate con anticipo,
Ci torneremo?
Sicuramente si!
Un saluto e, sopratutto, Buone vacanze, Maria Carla e Alessandro

Data del soggiorno: giugno 2019
Recensito il 13 agosto 2019

B&B in pieno cetro, a due passi da tutto. Stanze belle, pulitissimo, i proprietari Diego e Michela fanno la differenza. Persone speciali, sorridono sempre, sono estramamente cortesi e ti fanno sentire a casa e a tuo agio fin dal primo istante. Michela fa torte e dolci fatti in casa ogni giorno, con un profumino che si sente in tutta la strada. Ve lo consiglio assolutamente. Alessia e Gabriella

Consiglio sulle camere: Tutto stupendo
Recensito il 13 agosto 2019

Assolutamente consigliato un soggiorno alla tartaruga! Struttura nuovissima e pulita. Davvero calorosa l’accoglienza e l’ospitalità di Diego e Michela che ci hanno fatto sentire come a casa, per non parlare poi della colazione con le straordinarie torte di Michela che ogni giorno ne prepara una diversa.

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 11 agosto 2019

Abbiamo trascorso una settimana fantastica a Marettimo presso il B&B "La Tartaruga". Il B&B possiede camere molto curate nei dettagli e sempre pulitissime. I dolci preparati ogni giorno da Mihaela rendono speciali le colazioni della mattina. Diego è sempre a disposizione per qualsiasi necessità e suggerimento. "La Tartaruga" è il B&B ideale per poter vivere al meglio lo splendore dell'isola (consigliatissimo il giro in barca dell'isola e i sentieri di trekking mozzafiato). Ritorneremo sicuramente.

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia